PDA

View Full Version : importare file in c++

kaka28
24-02-2007, 18:00
....ciao a tutti......
premettendo che sono poco pratico in programmazione c++ vi spiego il mio problema:

ho usato MATLAB per creare un segnale(particolare traccia traffico internet),e ora dovrei usare questo file(.txt) in ambiente c++ cioe dovrei caricare questo file.txt in c++.
Ora considerando che questo file.txt contiene dati binari (vettore) come posso fare a importare questo file.txt e soprattutto lo vorrei convertire in float perche mi serve sapere in forma decimale quanto c'è dentro....in modo da poterlo usare come vettore e quindi scorrerlo con dei puntatori....

:muro: :muro:

mi dareste una mano a risolvere questo problema...se è possibile anche con i comandi da eseguire per ottenere tutto questo...

:help:
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

tomminno
24-02-2007, 18:20
....ciao a tutti......
premettendo che sono poco pratico in programmazione c++ vi spiego il mio problema:

ho usato MATLAB per creare un segnale(particolare traccia traffico internet),e ora dovrei usare questo file(.txt) in ambiente c++ cioe dovrei caricare questo file.txt in c++.
Ora considerando che questo file.txt contiene dati binari (vettore) come posso fare a importare questo file.txt e soprattutto lo vorrei convertire in float perche mi serve sapere in forma decimale quanto c'è dentro....in modo da poterlo usare come vettore e quindi scorrerlo con dei puntatori....

:muro: :muro:

mi dareste una mano a risolvere questo problema...se è possibile anche con i comandi da eseguire per ottenere tutto questo...

:help:
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

Bisognerebbe conoscere la struttura del file, leggi il file con gli stream del C++ e poi converti i campi che incontri in float con atof, sscanf, stringstream basta scegliere.

kaka28
27-02-2007, 17:20
....scusami....c'è un piccolo errore in ciò che ho scritto.....il file che dovrei aprire e da cui dovrei prelevare i dati è un file .mat che ho creato usando matlab....questo file e in forma vettoriale [1x......] che comandi uso per aprirlo...i soliti che si usano (fopen,fread) per i file .txt......?????????

per quanto riguarda poi la conversione uso i float(grazie).....