PDA

View Full Version : Aiuto su CD BOOT

sasyultrasnapoli
24-02-2007, 16:39
Raga mi potreste dire come faccio per creare un CD BOOT?????????

Non so ho letto una guida di questo sito ma ho tutte le idee confuse...:confused: spero che mi possiate aiutare, con una spiegazione semplice:help: :help: :help:

grazie a chi mi risponde:(

alecomputer
24-02-2007, 16:47
dipende da che sistema oparativo vuoi fare il boot su cd .
in genere esistono programmi appositi per creare le immagini .iso che poi andrai a masterizzare su cd .

sasyultrasnapoli
24-02-2007, 17:01
dipende da che sistema oparativo vuoi fare il boot su cd .
in genere esistono programmi appositi per creare le immagini .iso che poi andrai a masterizzare su cd .

Il S.O. che possiedo è Windows XP professional, in pratica vorrei fare un CD con alcuni miei programmi di overclock e di stabilita, quindi io so che si puo masterizzare anche con NERO, in pratica ecco come io ho capito di fare:

Apro NERO selezione la scheda "creare disco boot", poi esce una finestra all'interno della quale mi dice di aggiungere, quindi io a questo punto decidero quali programmi mettere su questo CD, fatto questo mi esce scritto la rilevazione del floppy booohhh:confused: :mbe:

non ci sto capendo niente, spero che mi riordinerai tutte le mie idee:(

grazie

alecomputer
24-02-2007, 17:22
per prima bisogna sapere se i programmi che andrai ad utilizzare funzionano sotto windows o sotto dos o linux .
se funzionano sotto windows xp ti consiglio di utilizzare il programma Bart-pe che crea in automatico il cd di boot con dentro i tuoi programmi .

sasyultrasnapoli
24-02-2007, 17:44
per prima bisogna sapere se i programmi che andrai ad utilizzare funzionano sotto windows o sotto dos o linux .
se funzionano sotto windows xp ti consiglio di utilizzare il programma Bart-pe che crea in automatico il cd di boot con dentro i tuoi programmi .

No, questi programmi possono essere avviati anche direttamente dal bios cioe con il boot, quindi cosa dovo fare per creare questa immagine e creare quindi sto benedetto CD BOOT???:confused: :)

grazie ancora per l'aiuto

sasyultrasnapoli
24-02-2007, 18:06
UP per favore:( :cry: :cry:

sasyultrasnapoli
24-02-2007, 20:54
Ce qualcuno che mi puo dare una mano????????:help: :help: :help:

alecomputer
24-02-2007, 22:04
qui trovi la guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803951

la procedura e abbastanza semplice da eseguire :
avvii nero burning rom

imposti su boot :
file immagine e tramite "sfoglia lo selezioni dalla cartella c:\ahead\nero\dosbootimage.ima

emulazione floppy se vuoi che la lettera di boot sia a:\
emulazione disco rigido se vuoi che la lettera di boot sia c:\

le altre voci le lasci inalterate

poi premi il pulsante nuovo e carichi i programmi di benkmark e simili che intendi mettere sul cd

quindi clicca su scrivi e procedi come una normale masterizzazione chiudendo il cd

i programmi che devi mettere dentro devono essere programmi che funzionano solo in modalita dos .