View Full Version : Acer 5633 installazione XP e driver
Banshee83
24-02-2007, 11:56
Su questo notebook è installato windows xp media center edition e io volevo passare all'xp professional. Ho letto sul forum che per installare su hd SATA c'è un procedimento abbastanza semplice per farlo ma bisogna trovare su internet i driver del controller SATA della scheda madre. Io però sul sito dell'acer non trovo nessun driver per questo notebook e quindi mi sono anche posto il problema di come reinstallare webcam, scheda audio e tutto il resto una volta che avrò reinstallato windows. Qualcuno sa dove posso trovare tutti i driver? Grazie
oxygen84
31-05-2007, 18:28
per caso hai poi risolto qualcosa?
Banshee83
01-06-2007, 14:41
si poi sul sito dell'acer hanno messo tutti i driver e per l'installazione di xp ho creato un cd di installazione che comprende anche i driver del SATA. Tutto funziona alla perfezione
Banshee ho un problema simile
Devo installare su un Acer 5633WLMi windows XP, ma non ho alcun cd con i driver (il notebook è di un mio amico, dice che nella confezione non c'erano)
Sul sito della acer, nella sezione driver, ho trovato quelli per questo notebook, ma qualcosa non mi quadra... tipo non ci sono i driver per la scheda video (ci sono solo per la nVidia, mentre questo monta una ATI)
poi per alcune perifcheriche (vedi camera, LAN, wireless) ci sono varie versioni di driver, non saprei quale scaricare.
Mi puoi dare una mano dicendomi tu quali hai scaricato please?
byez
Banshee83
03-06-2007, 20:31
Banshee ho un problema simile
Devo installare su un Acer 5633WLMi windows XP, ma non ho alcun cd con i driver (il notebook è di un mio amico, dice che nella confezione non c'erano)
Sul sito della acer, nella sezione driver, ho trovato quelli per questo notebook, ma qualcosa non mi quadra... tipo non ci sono i driver per la scheda video (ci sono solo per la nVidia, mentre questo monta una ATI)
poi per alcune perifcheriche (vedi camera, LAN, wireless) ci sono varie versioni di driver, non saprei quale scaricare.
Mi puoi dare una mano dicendomi tu quali hai scaricato please?
byez
Allora, il cd con i driver non c'è perchè i driver e il sistema operativo preinstallato sono tutti raccolti in una partizione nascosa (almeno nel mio è così) e si dovrebbe fare il ripristino con una delle utility acer installate, ma non ricordo come si fa precisamente.
Io cmq ho scaricato tutto dal sito e per capire quali fossero i driver per il mio notebook ho installato everest home edition che ti permette di individuare i nomi di ogni componente del portatile. Poi ti basta cercare nell'elenco dei driver le corrispondenze e non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda la scheda video non so che dirti, in effetti nn ci sono i driver ati. Ma forse perchè devi scaricarli dal sito dell'ati direttamente. In effetti dal sito dell'nvidia nn sono riuscito a scaricarli, forse è per questo ke li mettono nell'elenco direttamente, per facilitare.
si poi sul sito dell'acer hanno messo tutti i driver e per l'installazione di xp ho creato un cd di installazione che comprende anche i driver del SATA. Tutto funziona alla perfezione
Ragazzi, io non riesco a trovare i drivers SATA di un Acer Aspire 5633WLMi da nessuna parte. Mi servono per effettuare il Downgrade da vista ad Xp... Ho letto su internet che su questo pc ci sono gravi problemi nell'installazione di XP, ma è vera questa cosa?
Banshee83
25-10-2007, 13:35
Ragazzi, io non riesco a trovare i drivers SATA di un Acer Aspire 5633WLMi da nessuna parte. Mi servono per effettuare il Downgrade da vista ad Xp... Ho letto su internet che su questo pc ci sono gravi problemi nell'installazione di XP, ma è vera questa cosa?
Assolutamente no,a me funziona benissimo!!! Però non mi ricordo dove ho trovato i driver del SATA sinceramente. Credo di aver fatto un'analisi dei componenti con everest per trovarli
Assolutamente no,a me funziona benissimo!!! Però non mi ricordo dove ho trovato i driver del SATA sinceramente. Credo di aver fatto un'analisi dei componenti con everest per trovarli
Se li hai ancora potresti gentilmente passarmeli?
DARIO-GT
25-10-2007, 16:22
Se li hai ancora potresti gentilmente passarmeli?
Mi unisco alla domanda,potresti upparli per piacere? :)
Domani devo installare xp professional sul 5633WLMI...
Ah una cosa, come si entra nel bios in questo portatile?
Banshee83
25-10-2007, 17:30
Se sapete come fare a recuperare quei driver dal cd di windows xp ve li metto online!!
Se sapete come fare a recuperare quei driver dal cd di windows xp ve li metto online!!
Dannazione, questo non lo so fare...
Banshee83
25-10-2007, 17:51
Io sto provando a cercarli sul cd, ma è un delirio!! Mi spiace...se li ritrovo ve li uppo
Banshee83
25-10-2007, 17:52
forse questo sito può esservi utile
http://acer5630.logos.ms/
forse questo sito può esservi utile
http://acer5630.logos.ms/
Si, ora vedo di riuscire a capirci qualcosa...
DARIO-GT
26-10-2007, 16:22
Qui trovate la maggior parte dei driver, anche i SATA
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022034.htm
DARIO-GT
26-10-2007, 17:29
Ho installato WinXP pro, mi mancano questi driver:
- Modem conexant
E vorrei aggiornare quelli della scheda di rete Broadcom 440x 10/100
Avete link diretti per il download?
EDIT
Modem risolto.
Scheda di rete risolto.
- Dove posso prendere i driver per Memoria FLASH PCI?
Ho installato WinXP pro, mi mancano questi driver:
- Modem conexant
E vorrei aggiornare quelli della scheda di rete Broadcom 440x 10/100
Avete link diretti per il download?
EDIT
Modem risolto.
Scheda di rete risolto.
- Dove posso prendere i driver per Memoria FLASH PCI?
Guarda, controlla bene nella lista dei drivers dal sito della Acer che ci sono...
DARIO-GT
29-10-2007, 16:17
Guarda, controlla bene nella lista dei drivers dal sito della Acer che ci sono...
Vero li ho trovati,grazie ;)
DARIO-GT
05-11-2007, 15:00
Ho un problema con emule, appena il notebook entra in modalità standby e si spegne il monitor, mi blocca anche emule e non scarica più nulla.
Come faccio a continuare a scaricare con emule anche se entra in standby???
Scusate, ragazzi... Ma è normale che alla prima accensione di un acer 5633 (collegato alla presa) non dia segni di vita? Si accende solo la lucetta di accensione e poi basta...
Banshee83
07-11-2007, 11:53
e non credo proprio sia normale!! Fattelo cambiare subito se è la prima accensione
Si, lo sto riportando indietro... Ma si aspettano tempi molto lunghi per la sostituzione...
Ho appena installato Windows XP su questo Acer e va magnificamente...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...
Nessuno sa aiutarmi?
no mi dispiace... io piuttosto sto cercando il dvd di ripristino perchè il mio dice che ha un errore... nessuno me lo può passare??? vi prego... non so cosa fare altrimenti...
Banshee83
17-01-2008, 21:56
Ma guarda ke non c'è il dvd di ripristino,tutti i driver sono in una partizione nascosta. Avresti dovuto fare il dvd di backup al primo avvio...
Ma guarda ke non c'è il dvd di ripristino,tutti i driver sono in una partizione nascosta. Avresti dovuto fare il dvd di backup al primo avvio...
e l'ho fatto! poi, dopo circa 6 mesi, il sistema mi è andato in crash, e volevo ripristinare tutto... allora ho messo il dvd di ripristino, e al 96% dell'installazione mi dava un errore che non ra più possibile continuare... bella fregatura... eppure quando ho fatto il dvd non mi ha segnalato nessun errore... non ho idea di come fare...:help:
no mi dispiace... io piuttosto sto cercando il dvd di ripristino perchè il mio dice che ha un errore... nessuno me lo può passare??? vi prego... non so cosa fare altrimenti...
Mi dispiace, quello del mio amico è uscito con vista ed io ho formattato direttamente, senza creare alcun ripristino... Infatti preferisco reinstallarlo da 0 il sistema operativo... Cmq se il problema sono i drivers puoi scaricarli da internet...
Banshee83
18-01-2008, 17:52
è vero!scarica e installa la versione di windows ke avevi e usa la tua licenza, poi da internet scarichi tutti i driver e le utility
Mi dispiace, quello del mio amico è uscito con vista ed io ho formattato direttamente, senza creare alcun ripristino... Infatti preferisco reinstallarlo da 0 il sistema operativo... Cmq se il problema sono i drivers puoi scaricarli da internet...
no no... il problema è il sistema operativo! rivoglio il mio!!!!! invece ho dovuto reinstallare win xp con il cd di win xp autentico che mi hanno dato con il pc fisso quando l'avevo comprato circa 3 anni fa...:mc:
è vero!scarica e installa la versione di windows ke avevi e usa la tua licenza, poi da internet scarichi tutti i driver e le utility
non riesco a trovarlo da nessuna parte windows media center... per questo che chiedevo a voi il dvd di ripristino... è ovvio che poi avrei messo la mia product key originale...
non riesco a trovarlo da nessuna parte windows media center... per questo che chiedevo a voi il dvd di ripristino... è ovvio che poi avrei messo la mia product key originale...
Attenzione, il codice che hai è OEM e non è valido se lo metti su una copia Xp di quelle che normalmente si vendono... Te ne serve proprio uno della Acer...
Attenzione, il codice che hai è OEM e non è valido se lo metti su una copia Xp di quelle che normalmente si vendono... Te ne serve proprio uno della Acer...
lo so... per questo lo sto cercando... comunque forse ho appena trovato il dvd di ripristino da un mio amico... io devo solo installarlo e mettere la product key che c'è appiccicata sotto il mio portatile, giusto? nient'altro?
per informazione il mio amico ha comprato lo stesso portatile che ho io, stessa configurazione...
UP
Banshee83
05-02-2008, 09:21
A me i tasti funzionano senza aver avuto bisogno di installare driver particolare. Con windows XP pro
A me i tasti funzionano senza aver avuto bisogno di installare driver particolare. Con windows XP pro
Non ci credo... A me non vanno :(
Per cortesia, mi potresti dire che modello di tastiera ti rileva in gestione periferiche?
Banshee83
05-02-2008, 16:42
Non ci credo... A me non vanno :(
Per cortesia, mi potresti dire che modello di tastiera ti rileva in gestione periferiche?
Dice standard 101/102-key or Microsoft Natural PS/2 keyboard
Dice standard 101/102-key or Microsoft Natural PS/2 keyboard
Incredibile... Non ci credo... Anche a me la rileva così, ma i tasti multimediali non funzionano...
Banshee83
05-02-2008, 19:39
L'unica cosa che riguarda la tastiera tra i driver è il sofware che permette di collegare i programmi ai tasti di scelta rapida. L'hai messo quello?
L'unica cosa che riguarda la tastiera tra i driver è il sofware che permette di collegare i programmi ai tasti di scelta rapida. L'hai messo quello?
No, quale software è?
Banshee83
06-02-2008, 08:16
Se non sbaglio è Acer Launch Manager, scaricabile dal sito dell'Acer
Se non sbaglio è Acer Launch Manager, scaricabile dal sito dell'Acer
Ok, grazie!!
DARIO-GT
06-02-2008, 13:26
Ok, grazie!!
Se trovi il link diretto lo posti qui please :D
Se trovi il link diretto lo posti qui please :D
Si trova sempre nel sito dell'Acer...
Vai qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5630.html), poi nel menù a tendina sotto "MS Windows XP", dove c'è scritto "Drivers and Utilities", selezionare "Acer Launch Manager" (è la prima voce)... Il Download partirà in automatico...
Grazie ancora Banshee83!! :cool:
DARIO-GT
06-02-2008, 17:21
Vai qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5630.html), poi nel menù a tendina sotto "MS Windows XP", dove c'è scritto "Drivers and Utilities", selezionare "Acer Launch Manager" (è la prima voce)... Il Download partirà in automatico...
thx :D
Banshee83
06-02-2008, 18:01
Ah prego! Ma funzionano ora i pulsanti? Pensa che io facevo l'installazione per i tasti di avvio rapido, senza pensare che forse servivano anche per i tasti del volume! Invece in ubuntu funzionano i tasti del volume senza aver installato niente
Ah prego! Ma funzionano ora i pulsanti? Pensa che io facevo l'installazione per i tasti di avvio rapido, senza pensare che forse servivano anche per i tasti del volume! Invece in ubuntu funzionano i tasti del volume senza aver installato niente
Si, funzionano tutti, anche quelli in alto vicino al tasto di accensione!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.