View Full Version : Sono disperato!!Il pc SI RIAVVIA.....
Cari amici ho un problema enorme con il mio pc.Non so neanche se questa sia la sezione giusta,ma spero che possiate aiutarmi lo stresso.Posseggo un pc amd sempron 2600 mhz,1gbyte di ram,windows xp service pack2,e una scheda video ati radeon 7000.Ho formattato da pochi giorni il pc e tutto funzionava meravigliosamente fino a quando non ho cercato di visualizzare un filmato,con medya player.All'apertura del programma dopo aver selezionato il file da visualizzare,il pc SI RIAVVIA!!!!!!!Ho subito pensato che potessero essere i driver della scheda video, e li ho reinstallati(il pc infatti quando ho formattato non me li ha chiesti),ma il risultato e' sempre lo stesso,il pc si riavvia.Ho anche usato altri player(nero media player),ma non c'e' stato niente da fare.Il pc non mi da nessun punto interrogativo,quindi penso che non ci siano conflitti,cosa puo' essere successo????Prima di formattare il pc usavo windows 2000 e non ho mai avuto di questi problemi.Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!
DarkVampire
24-02-2007, 02:21
surriscaldamento ram...cpu?...skeda video?...controlla ke nn ci sia polvere e robaccia simile dentro...
hai smanettato con il bios?
Alessio.16390
24-02-2007, 06:27
Nome della mobo? Li hai messi i driver del chipset?
Hai tolto l'opzione di XP per il riavvio automatico, che trovi in :
Panello di controllo > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino > Impostazioni,
togli la spunta da riavvia automaticamente e fai ok.
Potrebbe essere anche un problema di RAM, fai un test :)
surriscaldamento ram...cpu?...skeda video?...controlla ke nn ci sia polvere e robaccia simile dentro...
hai smanettato con il bios?
Non credo che sia un problema di riscaldamento,in quanto il problema si verifica anche a pc freddo.E il pc prima di essere formattato non ha mai presentato il problema.Non ho toccato il bios e all'interno e' improbabile che ci sia robaccia.
Nome della mobo? Li hai messi i driver del chipset?
Hai tolto l'opzione di XP per il riavvio automatico, che trovi in :
Panello di controllo > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino > Impostazioni,
togli la spunta da riavvia automaticamente e fai ok.
Potrebbe essere anche un problema di RAM, fai un test :)
Tutti i driver che ho reinserito dopo la formattazione sono originali e per la scheda madre e la scheda video che e' una ABIT sono quelli in dotazione.
Provero' la tua procedura,anche se al massimo mi dira' quale potrebbe essere l'errore,non dovrebbe essere risolutiva no?Come devo fare per testare la ram?Mi sembra strano che sia la ram,perche' aprendo piu' programmi insieme,e pesanti non c'e' nessun problema.Comunque grazie per i consigli ti faro' sapere.
Alessio.16390
24-02-2007, 10:38
Tutti i driver che ho reinserito dopo la formattazione sono originali e per la scheda madre e la scheda video che e' una ABIT sono quelli in dotazione.
Provero' la tua procedura,anche se al massimo mi dira' quale potrebbe essere l'errore,non dovrebbe essere risolutiva no?Come devo fare per testare la ram?Mi sembra strano che sia la ram,perche' aprendo piu' programmi insieme,e pesanti non c'e' nessun problema.Comunque grazie per i consigli ti faro' sapere.
Prova come ti ho detto, disabilita il riavvio automatico,
testa le ram con questo http://www.memtest86.com/#download0
Devi fare un cd bootabile per testarle.
Poi, domanda idiota ma la faccio, li hai gli aggiornamenti di XP? magari c'e' qualche bug e ti si spegne/riavvia il pc, ti consiglio di prendere questi pacchetti di aggiornamenti :
http://www.eng2ita.net/
Ciao.
Prova come ti ho detto, disabilita il riavvio automatico,
testa le ram con questo http://www.memtest86.com/#download0
Devi fare un cd bootabile per testarle.
Poi, domanda idiota ma la faccio, li hai gli aggiornamenti di XP? magari c'e' qualche bug e ti si spegne/riavvia il pc, ti consiglio di prendere questi pacchetti di aggiornamenti :
http://www.eng2ita.net/
Ciao.
Scusa se ti rispondo solo adesso,ma oggi mi sono davvero "impazzito" co sto cavolo di pc.Allora prima di tutto ho tolto il riavvio automatico del pc,ma ho ottenuto solo il risultato che inveci di riavviarsi subito il pc mi mette uno schermo blu dicendomi questo:DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e molte altre cose.Ho fatto il cd con memtest,ma dopo 5 ore non aveva ancora finito ,(era al 64%)e non c'erano errori.Il pc e' aggiornatissimo,ed ha come antivirus "Avast".Poi ho fatto un'altra prova,provando ad aprire un file,prima con Windows media player,poi con nero media player,il risultato e' che con nero si riavviava,con Windows media player no.Poi ho cercato di aprire un altro file,e il pc si riavviava sia con nero media player che con winows media player.Allora ho cercato di disinstallare del tutto nero 7,e il pc verso la fine della disinstallazione si riavviava dandomi sempre lo stesso messaggio d'errore.Poi in qualche modo dopo molti tentativi(e molti riavvii)sono riuscito a disinstallare nero 7.Allora ho scaricato da internet un altro media player "Vlc media player",ed ho cercato di fare delle prove sugli stessi file incriminati di prima(anche con windows media player).Sembra tutto a posto,il pc non si riavvia.Pensi che il problema era un nero 7 instabile??Ma se su windows 2000 era perfetto come mai ha creato questi problemi sull'xp??Oppure pensi che sia qualche altro problema ancora piu' grave??Grazie comunque del tuo aiuto!!!
The borg
25-02-2007, 17:25
Alimentatore????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.