PDA

View Full Version : cucù...l'ADSL non c'è più!!!

attix
23-02-2007, 22:57
L'odissea inizia il 15 Gennaio 2006....in previsione del distacco della linea ADSL di LIBERO (che sarebbe poi avvenuta il 31/1/2006) cerco un nuovo abbonamento da sottoscrivere. Richiedo TISCALI TANDEM FLAT 2 Mb (sempre purtroppo in wholesale), ma il contratto viene invalidato per problemi tecnici.
Contatto il 130 (da sottolineare che tutti gli operatori che ho trovato sono stati gentilissimi) e un operatore mi dice che probabilmente non essendo ancora libera la mia linea il contratto è stato rifiutato e mi invita a richiedere una nuova attivazione successivamente.
La volta successiva il tentativo avviene per telefono. Nuovo contratto nuova invalidazione. Al 130 mi dicono che ci sono problemi ad attivare l'adsl con loro e mi consigliano di provare con un altro gestore.

A questo punto, un pò scoraggiato, faccio quello che non avrei mai voluto fare neanche messo al muro...richiedo ALICE FLAT 2 Mb...

Risultato?? Contratto invalidato, per problemi tecnici!!!

A questo punto la mia pazienza decide di prendere qualche ora di ferie
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni...

OP: "Mi dispiace, la sua linea non è raggiunta dall'ADSL!!!"

IO: :mbe: :confused: "Scusi...ma guardi che io l'ADSL l'ho avuto fino a qualche settimana fà!!"

OP: "Beh...io non posso fare niente...a me da semaforo rosso :D , non posso procedere"

Sul semaforo rosso scoppio a ridere...di quelle risatine isteriche... :D :D

IO: "Sì, comprendo i suoi problemi :p ma il fatto è che io l'ADSL su linea telecom già l'ho avuto, come faccio adesso a non essere più coperto??"

OP: "Non so che dirle, a me da semaforo rosso...deve aspettare che arrivi l'ADSL nella sua zona!!":rotfl:

Contattando anche altri operatori ottengo sempre la stessa risposta...NON SONO COPERTO DALL'ADSL!!!

A quel punto richiamo e chiedo di poter parlare con qualcuno responsabile del settore tecnico, ma mi viene detto che non è possibile.
Adesso ho inviato un fax alla direzione generale di telecom italia in cui richiedo l'immediata risoluzione del problema, ma finora nessuna risposta.
In sostanza adesso mi ritrovo con 3 contratti ADSL invalidati e un contratto VOCE di preselezione automatica con TISCALI (attivato contestualmente alla prima richiesta di tiscali tandem) che avendo la durata di un anno mi impedisce (a meno di pagamento di penali) anche di disdire la linea telecom e di attivare fastweb. Mi sa che riprovo l'ultima carta con libero (:muro: ) e poi denuncio la telecom :help:

A qualcuno di voi è accaduta mai una cosa del genere??

diemaria
24-02-2007, 00:21
a me no... però posso dirti che sono senza parole... mi dispiace ma viviamo in un paese così... che tristezza....:doh:

Attaccabrighe
24-02-2007, 05:48
Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini. :muro:

Bacarospo's
24-02-2007, 11:56
..............:eek: :eek: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

vermaccio
24-02-2007, 12:26
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.

attix
24-02-2007, 13:47
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.

Il fatto è che nelle verifiche on line accade questo

Tiscali/Alice: a volte risulto coperto dalla rete ADSL a volte no
Libero:Risulto sempre coperto dalla rete ADSL

Tra l'altro adesso mi è appena tornata indietro la risposta di libero, nella quale mi viene detto che telecom italia ha rifiutato la richiesta di attivazione di adsl con la seguente motivazione

Causale Rifiuto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO-Servizio non
disponibile per presenza apparati sulla line

Apparati sulla linea??????:mbe:

Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini. :muro:

Il fatto è che fastweb è su linea propria (non l'ho scelto all'inizio perchè mi sembrava abbastanza caro come servizio), ma la disattivazione della linea telecom comporterebbe anche la disabilitazione anticipata del servizio tiscali voce e mi costringerebbe al pagamento di non so quale penale.

Cominciano a vorticarmi le pa@@e!!!!:mad: :ncomment: :ncomment:
Adesso chiamo il 187 e me li inchiappetto!!!:muro:

attix
25-02-2007, 17:18
Ieri ho richiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che io non potevo mai aver avuto collegamenti ADSL :rolleyes: :D
A quel punto l'ho informato che gli avrei fatto recapitare le fatture!!:p
In sostanza ho chiesto spiegazioni sugli apparati installati sulla mia linea, ma il risultato è stato praticamente nullo....dopo varie disquisizioni, quando ho affermato che il mio modem, ancora connesso, trovava ancora la portante si è fatto lasciare il numero di cellulare e mi ha detto che sarei stato ricontattato dall'assistenza tecnica.
A me sembra quasi di essere stato immesso in una sorta di blacklist...

Comunque sto per porre fine a questa farsa...domani attivo fastweb, elimino la linea telecom e pago la penale a tiscali....sticavoli....ne ho piene le scatole di regalare soldi a sfregio a telecomitalia...;)

Ciaooo :D

attix
09-06-2007, 18:26
Riesumo questa discussione per segnalare la felice conclusione della vicenda.

Dopo 6 mesi di diatribe e di 56K torno a navigare sulla banda larga.
Prima di chiedere ai moderatori la chiusura della discussione vi lascio mostrandovi la situazione, a mio parere desolante, in cui versa la più grande azienda di telecomunicazioni italiana.

Verifiche di copertura ADSL sul mio numero di ALICE fatta in data 7/6/2007

"Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile":D
Da precisare che in passato ad ogni mia richiesta di chiarimenti e assistenza tecnica in proposito è seguita l'assoluta indifferenza di telecom italia

di contro

E-mail ricevuta il 4/6/2007 da fastweb

: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la
sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL",
grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s.

Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
:sofico:

Scusate se ho riuppato questa discussione ma questo mi sembra a dir poco paradossale.

Ciaooo :D

c.m.g
09-06-2007, 21:45
sono felice che almeno hai risolto la situazione dopo tanto tribolare.

Bacarospo's
10-06-2007, 00:02
Meno male che hai risolto!!!
Ora goditi la tua adsl in pace!!!!