attix
23-02-2007, 22:57
L'odissea inizia il 15 Gennaio 2006....in previsione del distacco della linea ADSL di LIBERO (che sarebbe poi avvenuta il 31/1/2006) cerco un nuovo abbonamento da sottoscrivere. Richiedo TISCALI TANDEM FLAT 2 Mb (sempre purtroppo in wholesale), ma il contratto viene invalidato per problemi tecnici.
Contatto il 130 (da sottolineare che tutti gli operatori che ho trovato sono stati gentilissimi) e un operatore mi dice che probabilmente non essendo ancora libera la mia linea il contratto è stato rifiutato e mi invita a richiedere una nuova attivazione successivamente.
La volta successiva il tentativo avviene per telefono. Nuovo contratto nuova invalidazione. Al 130 mi dicono che ci sono problemi ad attivare l'adsl con loro e mi consigliano di provare con un altro gestore.
A questo punto, un pò scoraggiato, faccio quello che non avrei mai voluto fare neanche messo al muro...richiedo ALICE FLAT 2 Mb...
Risultato?? Contratto invalidato, per problemi tecnici!!!
A questo punto la mia pazienza decide di prendere qualche ora di ferie
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni...
OP: "Mi dispiace, la sua linea non è raggiunta dall'ADSL!!!"
IO: :mbe: :confused: "Scusi...ma guardi che io l'ADSL l'ho avuto fino a qualche settimana fà!!"
OP: "Beh...io non posso fare niente...a me da semaforo rosso :D , non posso procedere"
Sul semaforo rosso scoppio a ridere...di quelle risatine isteriche... :D :D
IO: "Sì, comprendo i suoi problemi :p ma il fatto è che io l'ADSL su linea telecom già l'ho avuto, come faccio adesso a non essere più coperto??"
OP: "Non so che dirle, a me da semaforo rosso...deve aspettare che arrivi l'ADSL nella sua zona!!":rotfl:
Contattando anche altri operatori ottengo sempre la stessa risposta...NON SONO COPERTO DALL'ADSL!!!
A quel punto richiamo e chiedo di poter parlare con qualcuno responsabile del settore tecnico, ma mi viene detto che non è possibile.
Adesso ho inviato un fax alla direzione generale di telecom italia in cui richiedo l'immediata risoluzione del problema, ma finora nessuna risposta.
In sostanza adesso mi ritrovo con 3 contratti ADSL invalidati e un contratto VOCE di preselezione automatica con TISCALI (attivato contestualmente alla prima richiesta di tiscali tandem) che avendo la durata di un anno mi impedisce (a meno di pagamento di penali) anche di disdire la linea telecom e di attivare fastweb. Mi sa che riprovo l'ultima carta con libero (:muro: ) e poi denuncio la telecom :help:
A qualcuno di voi è accaduta mai una cosa del genere??
Contatto il 130 (da sottolineare che tutti gli operatori che ho trovato sono stati gentilissimi) e un operatore mi dice che probabilmente non essendo ancora libera la mia linea il contratto è stato rifiutato e mi invita a richiedere una nuova attivazione successivamente.
La volta successiva il tentativo avviene per telefono. Nuovo contratto nuova invalidazione. Al 130 mi dicono che ci sono problemi ad attivare l'adsl con loro e mi consigliano di provare con un altro gestore.
A questo punto, un pò scoraggiato, faccio quello che non avrei mai voluto fare neanche messo al muro...richiedo ALICE FLAT 2 Mb...
Risultato?? Contratto invalidato, per problemi tecnici!!!
A questo punto la mia pazienza decide di prendere qualche ora di ferie
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni...
OP: "Mi dispiace, la sua linea non è raggiunta dall'ADSL!!!"
IO: :mbe: :confused: "Scusi...ma guardi che io l'ADSL l'ho avuto fino a qualche settimana fà!!"
OP: "Beh...io non posso fare niente...a me da semaforo rosso :D , non posso procedere"
Sul semaforo rosso scoppio a ridere...di quelle risatine isteriche... :D :D
IO: "Sì, comprendo i suoi problemi :p ma il fatto è che io l'ADSL su linea telecom già l'ho avuto, come faccio adesso a non essere più coperto??"
OP: "Non so che dirle, a me da semaforo rosso...deve aspettare che arrivi l'ADSL nella sua zona!!":rotfl:
Contattando anche altri operatori ottengo sempre la stessa risposta...NON SONO COPERTO DALL'ADSL!!!
A quel punto richiamo e chiedo di poter parlare con qualcuno responsabile del settore tecnico, ma mi viene detto che non è possibile.
Adesso ho inviato un fax alla direzione generale di telecom italia in cui richiedo l'immediata risoluzione del problema, ma finora nessuna risposta.
In sostanza adesso mi ritrovo con 3 contratti ADSL invalidati e un contratto VOCE di preselezione automatica con TISCALI (attivato contestualmente alla prima richiesta di tiscali tandem) che avendo la durata di un anno mi impedisce (a meno di pagamento di penali) anche di disdire la linea telecom e di attivare fastweb. Mi sa che riprovo l'ultima carta con libero (:muro: ) e poi denuncio la telecom :help:
A qualcuno di voi è accaduta mai una cosa del genere??