View Full Version : 5200 X2 vs E6400: consumi......
small.83
23-02-2007, 19:24
Quale secondo voi consuma di meno? Ho un alimentatore da 450 watt effettivi e non vorrei cambiarlo! Non vorrei correre il rischio di non farcela. Non faccio SLI o Crossfire e dovrei collegarci l'essenziale. Ah! Dimenticavo! Non pratico l'overclock!
se hai 450w su un'alimentatore serio non te ne può fregare di meno di quale consuma meno tra i due...
Dr House
23-02-2007, 19:34
non sono certo i processori che madano in crisi un alimentatore....
comunque l'amd consuma meno in idle ma di più in full
Quale secondo voi consuma di meno? Ho un alimentatore da 450 watt effettivi e non vorrei cambiarlo! Non vorrei correre il rischio di non farcela. Non faccio SLI o Crossfire e dovrei collegarci l'essenziale. Ah! Dimenticavo! Non pratico l'overclock!
be se non hai scheda video che ciuccia di brutto o 8 hd, 4 schede pc, 6 periferiche su usb vai tranqullo che puoi mettere qualsiasi processore..
se hai scheda di fascia media 2 hd 2 dvd 2 schede pci 1 floppy cioe' una configurazione comune vai a occhi chiusi tiene tranquillamente il tuo alimentatore..
albert78
23-02-2007, 19:34
quanto sui 12v?
small.83
24-02-2007, 12:50
E' questo il mio alimentatore:
http://www.ariloano.it/MODIFICA%20Alimentatore%20ATX.pdf
Non ne capisco tanto, in verità. Però vi posso dire che non è come quelli cinesi da 400watt che montano in certi case. E' pure bello pesante! Poi non si sente proprio! E' silenziosissimo!
Devo collegarci solo 2 lettori,un hard disk,un floppy e una scheda x850pro della Gecube che è particolare perchè gli basta solo la porta pci-e per funzionare e 5 periferiche su usb.
E' questo il mio alimentatore:
http://www.ariloano.it/MODIFICA%20Alimentatore%20ATX.pdf
Non ne capisco tanto, in verità. Però vi posso dire che non è come quelli cinesi da 400watt che montano in certi case. E' pure bello pesante! Poi non si sente proprio! E' silenziosissimo!
Devo collegarci solo 2 lettori,un hard disk,un floppy e una scheda x850pro della Gecube che è particolare perchè gli basta solo la porta pci-e per funzionare e 5 periferiche su usb.
vai tranquillo su quello di mio zio che e' un 380w non reali vanno un p4 2,533, due dvd 3 hd una scheda tv, una sat , una wi-fi e una 9600 ..
cmq non sono watt reali il tuo ali 450 max e' il picco , monta pure il processore che vuoi tra i due consumano poco entrmbi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.