View Full Version : Problema con "Tipi di file" e associazione programmi ...
Gemini77
23-02-2007, 12:09
Da poco in ufficio è stato configurato un nuovo server, che fornisce un servizio di Active Directory.
il mio pc è stato associato al dominio, e fino a qui nessun problema, se non che, alcuni tipi di file non vengono più riconosciuti :eek:
in particolare Adobe PDF e Macromedia Flash (SWA e FLA)
...
ho provato a:
aprire il file associando l'applicazione
inserire manualmente l'estensione in "Tipi di File"
disinstallare e reinstallare le suddette applicazioni
inutile dire che, le altre estensioni vengono riconosciute ed entrando come utente esterno al dominio tutto funziona.
avete consigli?
dino_sauro00
23-02-2007, 14:04
Ciao Gemini77
Se ho capito bene, Acrobat e Flash sono installati nel server e tu sfrutti l'Active Server per poter aprire i file localmente. Se questo fosse il caso, il problema sta nella configurazione dei Group Policies del server e bisogna chiedere l'intervento del tuo amministratore del sistema.
Se non ho capito bene la situazione fammi sapere
Ti saluto per adesso
Ciao!
Gemini77
23-02-2007, 14:11
no, flash e acrobat sono installati localmente, l'accesso al dominio è solo per permessi di scrittura e lettura sulle cartelle remote.
dino_sauro00
23-02-2007, 16:25
Ho capito! Hai provato ad aprire file sia in locale che in remoto?
Gemini77
28-02-2007, 11:40
allora ... ho qualche piccola info in +
Acrobat è stato sufficiente reinstallarlo da zero ... e tutto è andato a posto
Flash e Flash Player mi danno ancora il problema, e se vado sulla chiave di registro non riesco a farci nulla, mi da errore dicendo che la chiave è corrotta, ho provato a pulire con vari programmini, ma nulla di fatto.
ho disinstallato e reinstallato 20 volte Flash e relativo player ma nulla .... sempre icona sconosciuta e se clikko mi chiede con che programma voglio aprirlo
dino_sauro00
28-02-2007, 17:02
Bene, bene! Un problema in meno allora. In che modo hai disinstallato il Flash Player? Era con l'utility della Adobe?
Gemini77
01-03-2007, 09:46
Bene, bene! Un problema in meno allora. In che modo hai disinstallato il Flash Player? Era con l'utility della Adobe?
si, prima l'ho fatto dall'utente del dominio (che cmq ha privilegi di admin anche in locale); poi l'ho fatto direttamente dall'account admin locale.
il bello è, che se entro con un altro utente del domino sulla macchina, l'icona viene riconosciuta ... è solo la mia utenza che è "sputtanata" :mc:
dino_sauro00
01-03-2007, 10:28
Ciao Gemini77
Voglio che provi a fare questa cosa. Prima disinstalla di nuovo Flash. Poi vai in
C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash e cancella da li' tutti i files presenti (se ci sono). Adesso reinstalla Flash dalla pagina di Adobe e ritorna nella directory che ti ho indicato prima. Li' ci sara un file con il nome FlashUtilxx.exe. Lancialo e ti dira' che c'e' un aggiornamento per il tuo player. Fai install now, aspetta che finisce, riavvia (anche se dice che non e' necessario) e prova a vedere se la situazione si e' risolta
Ti saluto per adesso
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.