PDA

View Full Version : problema con installazione xp su mac, urgenteee

screttiu
23-02-2007, 09:58
ragazzi eccovi il mio problema.

Allora tramite il boot (la utility della Apple) io e un amico abbiamo partizionato l hdd del nostro mac per installarvi sopra il windows xp.

Tutto ok fino a quando il cd di windows che avevam preparato non andava bene, era un xp sp2.

Probabilmente l'errore sta nel fatto che o è stato masterizzato sbagliato o era un xp sp2 non corretto (con aggiornamenti ecc e quindi non idoneo).

Io l ho masterizzato come file iso, in quanto il file (scaricato dal mulo) era un .rar.

A questo punto una volta inserito il cd di xp non partiva la installazione e mi diceva no bootable device o na roba cosi.Il problema nasce dal fatto che non partiva piu neanke il mac, non si usciva da quella schermata nera .....fatto sta che abbiamo deciso di rimettere il mac e dopo 3 ore abbiamo scoperto con felicità che non aveva cancellato nulla, che i dati sul pc erano rimasti e che la partizione dove avremmo dovut mettere l'xp è ancora presente.

Il mio quesito è.....come è possibile che dopo aver fatto l operazione di partizione e riavviato per dargli l avvio dell instyallazione dell xp, non mi dia piu la possibilita di partire sotto mac?
intoltre....serve per forza un xp originale o anke quelli scaricati ( a patto che siano xp con sp2 senza aggiornamenti come richiesto) possono andare bene?

si accettano consigli raga....heeeeelp

ste =]
23-02-2007, 10:32
si, ti consiglio di editare visto che non si può parlare di software piratato, come la tua copia di windows xp

idt_winchip
23-02-2007, 12:52
;16095187']si, ti consiglio di editare visto che non si può parlare di software piratato, come la tua copia di windows xp

Non è assolutamente vero che la autenticità della licenza di windows sia data dal cd originale di installazione. Anzi!
Io ad esempio ho windows xp home sp1 originale ma siccome ogni volta impazzivo per gli aggiornamenti mi son scaricato un sp2 home da emule (senza crack ovviamente..una copia esatta di un xp home sp2 originale) e faccio l'attivazione correttamente poichè la licenza è data dall'etichetta che in genere hai sulla macchina o dalla licenza che ritrovi nella scatola se l'hai acquistato separatamente.

Riguardo al tuo problema al boot prova a tenere premuto il tasto "alt" al boot del mac. Quando hai installato due sistemi operativi ti compare un menu dove puoi scegliere cosa avviare.
Se hai installato windows xp e poi riavvii ti ritorna al boot windows xp..cosa analoga per mac os.

sam_88
23-02-2007, 14:02
C'è una sezione apposta per le domande su windows con parallels e bootcamp...:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821

screttiu
23-02-2007, 15:27
Non è assolutamente vero che la autenticità della licenza di windows sia data dal cd originale di installazione. Anzi!
Io ad esempio ho windows xp home sp1 originale ma siccome ogni volta impazzivo per gli aggiornamenti mi son scaricato un sp2 home da emule (senza crack ovviamente..una copia esatta di un xp home sp2 originale) e faccio l'attivazione correttamente poichè la licenza è data dall'etichetta che in genere hai sulla macchina o dalla licenza che ritrovi nella scatola se l'hai acquistato separatamente.

Riguardo al tuo problema al boot prova a tenere premuto il tasto "alt" al boot del mac. Quando hai installato due sistemi operativi ti compare un menu dove puoi scegliere cosa avviare.
Se hai installato windows xp e poi riavvii ti ritorna al boot windows xp..cosa analoga per mac os.

non hai capito.....
il disco di windows non parte per cui l installazione di windows non va il problema è che quando lo riavvio forzandolo (spegnendo il tasto dietro al monitor) mi richiede il boot e non parte + il mac!!!!!come faccio?

buglis
23-02-2007, 15:49
edit

M@n
23-02-2007, 17:37
non hai capito.....
il disco di windows non parte per cui l installazione di windows non va il problema è che quando lo riavvio forzandolo (spegnendo il tasto dietro al monitor) mi richiede il boot e non parte + il mac!!!!!come faccio?

...posta le domande nel 3d apposito :O

Leron
23-02-2007, 18:34
...posta le domande nel 3d apposito :O

esatto

e leggi le regole di sezione