PDA

View Full Version : PROBLEMONE il notebook nn va oltre il bios!!!

R@f
23-02-2007, 08:59
ragazzi accendendo il notebook ( acer aspeire 1652 wlmi) dopo due ore che nn lo usavo il sistema non va + avanti dopo il bios mi compare schermata blu si spegne e i riaccende senza problemi anche con ctrl+alt+canc.
che cosa puo' essere nn credo un problema di alim xkè il cd funge e apparentemente sento anche hdd girare.. ke cosa può essere???
skeda video? hdd? aiutatemi!!!

sephirot84
23-02-2007, 11:36
ragazzi accendendo il notebook ( acer aspeire 1652 wlmi) dopo due ore che nn lo usavo il sistema non va + avanti dopo il bios mi compare schermata blu si spegne e i riaccende senza problemi anche con ctrl+alt+canc.
che cosa puo' essere nn credo un problema di alim xkè il cd funge e apparentemente sento anche hdd girare.. ke cosa può essere???

bisognerebbe sapere che ti esce scritto nella schermata blu :cool:

Leggenda
23-02-2007, 13:47
Ho avuto lo stesso problema col notebook che vedi in firma... ho dovuto formattare (2 volte, perchè dopo il primo format non avevo risolto nulla)...

rxd8s
23-02-2007, 14:03
fai il boot con un cd di XP (home o pro non cambia), fai partire la console di ripristino (premendo R alla prima scelta) e fai partire un bel chkdsk /r (a mali estremi anche fixboot e fixmbr)...

Questo se l'errore della schermata blu è UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE però... di solito il sistema riparte alla grande.

R@f
25-02-2007, 22:32
ragazzi ho sbagliato a scrivere non è la schermata blu di windows credo che non arrivi neanche a caricare il sistema appare la schermata nera dei notebook... ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma niente!!! se premo un qualunque tasto beeppa!!!! che sarà? rottura hdd? nn credo la scheda video perchè il bios riesco a vederlo..

R@f
25-02-2007, 22:43
ho anche provato a fargli fare il boot dal cd di xp ma niente proprio..

R@f
27-02-2007, 17:38
up

LethalWeapon
28-02-2007, 22:36
Ciao,
mi dispiace per il tuo laptop, ho avuto anch'io un problema simile e alla fine era andata la motherboard.