PDA

View Full Version : Problemi con router Wireless

StefanoCsl
22-02-2007, 23:57
Ciao a tutti, ho Fastweb e mi collego con il router della USRobotics, modello USR5462. Da un paio di giorni ho un problema stranissimo, mi permette di andare su Internet tranquillamente ma non posso visitare i siti di Alice o Virgilio. Pensavo fosse un problema temporaneo del sito, ma ora ho disattivato il WIreless, mi sono collegato con il cavo LAN e tutto funziona regolarmente. Ho anche controllato le impostazioni del router e non ho nessun Firewall attivo che quindi può bloccare i siti. Lo stesso problema lo ha anche mio fratello con il suo portatile sempre collegato alla stessa rete Wireless.

Cosa può essere?!:(

bernabei2688
23-02-2007, 01:50
sara perche con fastweb non ti viene permessa la connessione a quei siti.

StefanoCsl
23-02-2007, 09:43
sara perche con fastweb non ti viene permessa la connessione a quei siti.

Se mi collego con il cavo, uso comunque FastWeb. Poi la mia ragazza che ha fastweb si connette regolarmente. Io penso che sia il router WIreless, ma non ho cambiato niente, anzi non è neanche attiva nessuna protezione.

Help me!!!

bernabei2688
23-02-2007, 22:54
onestamente non saprei cosa dire.potrebbe essere un problema del router che non tiene quei tipi di connessione.emule funziona?

StefanoCsl
23-02-2007, 22:56
Ciao, ho risolto chiamando la US ROBOTICS. FastWeb aveva cambiato il DNS secondario ed essendo fisso sul router WIreless non riconosceva più alcuni siti.

Grazie per i consigli