PDA

View Full Version : problema con GMail Mail Fetcher

marzacas
22-02-2007, 16:28
Ciao!
Ho un problema con il servizio in oggetto. Ho 2 account gmail e volevo impostare un account in modo che prelevasse anche la posta dell'altro account (il servizio lo to usando anche per un altro account non google e mi trovo benissimo). Attivo il pop3 nell'account "passivo" e vado a impostare il fetcher sull'altro account, metto l'indirizzo e il pop (pop.gmail.com) ma un bel messaggio di errore (There was a problem connecting to pop.gmail.com) non mi fa andare avanti...com'è possibile che gmail non riesca a connettersi al pop di gmail stesso? Avete soluzioni?:confused: :confused:

vizzz
22-02-2007, 22:06
Ciao!
Ho un problema con il servizio in oggetto. Ho 2 account gmail e volevo impostare un account in modo che prelevasse anche la posta dell'altro account (il servizio lo to usando anche per un altro account non google e mi trovo benissimo). Attivo il pop3 nell'account "passivo" e vado a impostare il fetcher sull'altro account, metto l'indirizzo e il pop (pop.gmail.com) ma un bel messaggio di errore (There was a problem connecting to pop.gmail.com) non mi fa andare avanti...com'è possibile che gmail non riesca a connettersi al pop di gmail stesso? Avete soluzioni?:confused: :confused:
hai flaggato l'opzione per la connessione con ssl?hai configurato la porta giusta?
(il pop di gmail è sulla porta 995)

marzacas
22-02-2007, 23:53
hai flaggato l'opzione per la connessione con ssl?hai configurato la porta giusta?
(il pop di gmail è sulla porta 995)

la porta è giusta, la connessione ssl è flaggata di default (comunque ho pravato anche a toglierla....).
EDIT: scusa quando ti riferisci all'ssl da flaggare, è solo nell'account che voglio usare per leggere tutto, o devo impostare anche qualcosa nell'account "passivo"?
EDIT: ho messo smtp invece che pop e funziona, non so il perchè ma funziona...

Jess
17-10-2007, 20:56
ho lo stesso problema, ma anche mettendo smtp non funziona.

qualche consiglio?