View Full Version : Pieghi di libri....
Davidone
22-02-2007, 12:36
Volevo dire PIEGHI DI LIBRI....
Buongiorno!
Qualcuno sa dirmi se le poste hanno ancora questa modalità di spedizione?
qualcuno ha fatto un piego di libri ultimamente?....
sul sito delle poste c'è un link ma è raggiungibile solo da google... dal sito delle poste è praticamente impossibile arrivarci....
85francy85
22-02-2007, 16:01
c'e ancora ma quasi nessuno lo sa nemmeno i dipendenti spesso ( forse perche costa poco)
Xalexalex
22-02-2007, 17:01
Volevo dire PIEGHI DI LIBRI....
Buongiorno!
Qualcuno sa dirmi se le poste hanno ancora questa modalità di spedizione?
qualcuno ha fatto un piego di libri ultimamente?....
sul sito delle poste c'è un link ma è raggiungibile solo da google... dal sito delle poste è praticamente impossibile arrivarci....
Non ci crederai ma non so nemmeno cosa siano... Can you explain pliz? :D
pure io nn l ho mai sentito dire:oink:
Siddhartha
22-02-2007, 18:38
ma infatti....ma di che stiamo parlando?
fino all'anno scorso quando mi arrivava il pacco della mondolibri, aveva stampato in cima la dicitura: piego di libri.;)
85francy85
22-02-2007, 18:58
un modo per spedire libri a poco (tipo 1 o 2 euro) rispetto alla prioritaria o alla raccomandata che ne chiede almeno 4 volte tanto
85francy85
22-02-2007, 19:00
ecco qui
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/condizioni_tariffe.shtml
redcloud
22-02-2007, 21:31
Esiste ma credo sia riservato solo alle imprese o partita iva :cry:
rdefalco
22-02-2007, 21:55
Esiste ma credo sia riservato solo alle imprese o partita iva :cry:
più che altro, cito dalla pagina linkata...
Per spedizioni inferiori a 500 pezzi è necessario utilizzare Posta Prioritaria, Assicurata, Raccomandata.
quindi se devo spedire 1000 libri in giro saprò a chi rivolgermi :O
si, mi sembra che da quest'anno sia preclusa ai privati ...fino all'anno scorso si poteva.
85francy85
23-02-2007, 06:32
più che altro, cito dalla pagina linkata...
leggi la riga sopra: PER L'ESTERO
Davidone
23-02-2007, 11:41
no no la spedizione pieghi di libri la puoi fare anche solo per 1 libro.... e non è riservata alle imprese.....
spiego per chi non la conoscesse.....
questo tipo di spedizione permette di spedire libri (che normalmente pesano piu di 300g quindi la spedizione costerebbe piu di 5 euro) ad un costo basso tipo 1,30 euro.
Questo lo puo fare chiunque.... se poi sei una casa editrice... hai anche uno sconto aggiuntivo.
La mia domanda era un'altra...
volevo sapere se qualcuno aveva fatto questo tipo di spedizione ultimamente... perche il link che ho trovato che è lo stesso che mi avete indicato voi lo si trova su Google.... ma se navigate normalmente sul sito delle poste... al "pieghi di libri" non ci arriverete mai! almeno io non sono riuscito!1 provate!!
cmq oggi vado in posta e faccio 3 bei pieghi di libri e vediamo cosa mi dicino eh!
:D
Davidone
25-02-2007, 14:21
Spedizione in Pieghi di Libri effettuata con successo! :D
1,30 euro a busta... contro le oltre 5 euro di una spedizione normale....
il "postaiolo" non conosceva questo tipo di spedizione ma scartabellando qua e la lha trovata!
ottimo! :cool:
limpid-sky
25-02-2007, 15:29
io ho provato e ho pure insistito ma niente. è arrivato pure il direttore ma niente.
c'e' anche la versione raccomandata:
-fino a 2kg. 3.63
-fino a 5kg. 4.33
Davidone
25-02-2007, 19:01
io ho provato e ho pure insistito ma niente. è arrivato pure il direttore ma niente.
allora praticamente l'impiegato deve cercare sul terminale "pieghi di libri"... per trovarlo deve selezionare "posta prioritaria" nei prodotti... e poi "pieghi di libri" nei sottoprodotti....
il problema è che nessuno guarda nei sotto prodotti... provare per credere!
limpid-sky
25-02-2007, 20:18
si è proprio rifiutato di controllare nei prodotti in quanto sosteneva che era disponibile solo per le case editrici. di fronte al direttore dell'ufficio postale ho desistito.:( ma non potevo fare altro.
Cosa posso portare di scritto per farmelo fare senza problemi?:rolleyes:
85francy85
25-02-2007, 20:32
si è proprio rifiutato di controllare nei prodotti in quanto sosteneva che era disponibile solo per le case editrici. di fronte al direttore dell'ufficio postale ho desistito.:( ma non potevo fare altro.
portagli una stampa della pagina internet del sito delle poste e anche l'indirizzo della pagina per controlli in loco:D
Davidone
25-02-2007, 20:38
porta la stampa della pagina web.... ho digli che hai gia fatto questa operazione in un'altra filiale senza problemi.... e che quindi si sveglino!! :)
limpid-sky
25-02-2007, 20:47
Riproverò anche se il tipo era piuttosto burbero e arrogante. Il fatto è che l'ufficio era la posta centrale della città, non una filiale distaccata.
Mi presenterò pure con il libro in mano. Già so che va a finire male :mad: :mad: :mad:
Davidone
25-02-2007, 21:10
fai come ti ho detto io!
piuttosto telefona al numero verde li davanti a lui.....!!
ah.... fai presente anche che proprio sul sito delle poste esiste un modulo apposta da compilare per segnalare eventuali disservizi di filiali e addirittura singoli operatori..... veda lui....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.