PDA

View Full Version : [FR-RM] DFI LANPartyUT™ NF4 Ultra-D socket 939 80€

ermyluc
22-02-2007, 13:03
DFI LANPartyUT™ NF4 Ultra-D 939

http://pics.computerbase.de/9/5/9/0/3_m.jpg

Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569)

Vendo la pluripremiata scheda madre basata sull'ottimo chipset NForce4.
Mi riallaccio alla precedente discussione finita a "pizza e fichi" per opera di qualche burlone...
Premetto che non ho nessuna intenzione di utilizzare come spedizione l'astutissimo stratagemma di <...mettere il pacco su un autobus...> [<--se avete voglia leggetevi la vecchia discussione! ECCOVI IL LINK!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399794)], quindi le spese di spedizione sono da considerarsi assolutamente e improrogabilmente a carico dell'acquirente (mediante ricarica anticipata su PostePay) che decide i tempi e i modi di spedizione.
Vista la precedente (brutta) esperienza, le code avranno durata brevissima e limitate unicamente all'ora in cui un utente esprime il suo interesse all'acquisto. Per problemi inerenti le code (e qualsiasi altro problema!) vi prego di contattarmi utilizzando i PVT!

Il motivo per cui ho deciso di mettere in vendita questa scheda madre è il seguente.

In seguito ad un aggiornamento (peraltro andato a buon fine) del BIOS con la versione ufficiale 406, la scheda non bootava più mostrandomi 4 led rossi accesi e la ventola della cpu che viaggiava alla massima velocità.
Mi resi subito conto che la colpa del problema potesse essere esclusivamente imputabile all'aggiornamento del bios che evidentemente era stato fatto con un bios corrotto, anche se apparentemente buono.
Ho quindi acquistato un nuovo chip del bios (15,00€), e questo è quello "incriminato" che regalo a chi acquista la scheda (valore 10,00€), utile per un COLD BIOS:
http://www.centrodanzadegas.it/images/chip.jpg
Appena sostituito il chip, la scheda ha bootato al primo avvio.
Ho quindi eseguito numerose prove per testarne il corretto funzionamento, utilizzando i seguenti componenti:
AMD Opteron 146
AMD Opteron 165
G-Skill 3200 DSU2-F1 in dual channel, 2x512
Tutte le prove sono andate a buon fine, sia con cpu single che con dual-core.

Nel frattempo avevo acquistato un altra scheda madre, quindi questa praticamente mi è inutile.
La dotazione è completa di tutto, questa è la foto che certifica il tutto (CLICCATE SULL'IMMAGINE PER MAGGIORE DIMENSIONE, 500KB CIRCA):

http://www.centrodanzadegas.it/images/anteprimascheda.jpg (http://www.centrodanzadegas.it/images/schedadfi.jpg)

Acquistata nel dicembre 2005, fornisco fattura d'acquisto.

Regole mia vendita:
- Spedizione a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay)
- prezzo assolutamente intrattabile
- in vendita presso altri canali
- non scambio con altro materiale
- se dovete chiedere, usate i PVT
- code veloci, 12 ore (per eventuali problemi sulle code, usate i PVT).
- evenutale consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone)

Situazione code:
-Fede780 (scadenza coda ore 12:00 di sabato 24 FEB) Fuori tempo!
-ZippOC (scadenza coda ore 06:00 di martedi 27 FEB) Fuori tempo!
-Wilson (scadenza coda ore 09:00 di martedi 27 FEB) Fuori tempo!
-Ghost66 (scadenza coda ore 10:00 di martedi 27 FEB) NOTA: 80 spedita Fuori tempo!
-

Prezzo: 80,00 €

NB:
nell'ultimo mio post di vendita alcuni hanno messo in dubbio il mio corretto modo di operare e la cosa poco mi è piaciuta. Se non parla da sola la firma che mostra le attuali 24 trattative su questo forum, il link per il mio nick su ebay e la data della mia iscrizione , ormai risalente al lontano Feb 2003, io NON sono il venditore che fa al caso vostro.

Fede780
22-02-2007, 13:17
coda, ti do conferma entro sabato se non hai fretta

ermyluc
22-02-2007, 20:30
coda, ti do conferma entro sabato se non hai fretta

..non ho problemi ma le mie code sono di 12h, quindi se arriva qualcuno ha precedenza sulla tua intenzione di aspettare sabato...
Ti inserisco comunque nella lista come interessato, specificando sabato alle 12:00 come riferimento.

ermyluc
23-02-2007, 00:57
up ragazzi!
:D

ermyluc
24-02-2007, 12:45
up!
:)

ermyluc
24-02-2007, 20:31
Situazione code:
-Fede780 (scadenza coda ore 12:00 di sabato 24 FEB) Fuori tempo!
-
-
-
-
Situazione coda aggiornata!

ermyluc
25-02-2007, 13:20
up!

Saich70
25-02-2007, 13:44
Scusa ,una domanda, la scheda è modificabile per lo sli?
Se si potrei farci un pensierino :D

ermyluc
25-02-2007, 15:17
Scusa ,una domanda, la scheda è modificabile per lo sli?
Se si potrei farci un pensierino :D

Tratto dal
Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569):

- SCHEDE VIDEO:
- PCI-X 16x; DXG (Dual Xpress Grafic);
- Supporta due schede grafiche uguali in modalità DXG per pilotare 4 monitor (in DXG = 8x/8x);
- Non serve il ponticello di collegamento SLI, non e presente nella confezione delle Ultra-D;
- SI PUò METTERE LA VGA NEL SECONDO SLOT PCI-X SPOSTANDO I JUMPER DALLA POSIZIONE 1/2 ALLA 2/3 COSI SI PUO' MONTARE WB O DISSIPATORI INGOMBRANTI, OPPURE VGA LUNGHE SENZA PROBLEMI DI SPAZIO, LE PRESTAZIONI SONO SIMILI AL 16X;

- La dfi nf4 ultra-d ha due slot pci-x per due vga in modalità DXG (due schede grafiche installate in parallelo); questa modalità supporta SOLO il moltimonitor, ovvero puoi montare due vga in parallelo e collegerci fino a 4 monitor contemporaneamente.
La sheda dunque, NON supporta la modalità SLI.
Tuttavia, il chipset NF4 montato sulle dfi nf4 ultra-d, è identico a quello montato sulle dfi nf4 SLI, solo che gli hanno disabilitato un ponticello (sulle ultra-d) per evitare che lo SLI funzionasse. Come abbiamo documentato fin dall'apertura di questo thread, chiudendo questo ponticello con la vernice termoconduttiva, la funzionalità SLI viene riabilitata via hardware e quindi e possibile installare 2 vga in modalità SLI anche sulle ultra-d.
DFI e nvidia, si sono ben presto resi conto che la loro inibizione era facilmente eludibile, e quindi hanno tentato con vari espedienti di ostacolare questa modifica, prima via driver, e poi direttamente sul ponticello, coprendolo con del materiale tipo gommoso/solido al fine di impedire agli utenti di effettuare la modifica.
va detto in fine, che questa protezione e stata introdotta nelle ultime schede messe in commercio, mentre le precedenti hanno il ponticello scoperto, e quindi facilmente modificabile a sli; anche le nuove schede sono comunque moddabili nonostante la protezione, basta riscaldare la superfice di protezione con la punta di un saldatore e togliere via quella plastica, una volta scoperto il ponticello, lo si può moddare a SLI tranquillamente.

A me non è mai interessata una caratteristica simile non essendo un videogiocatore...figuriamoci lo SLI..!
A quanto pare, sembra molto molto semplice trasformare questa scheda madre nella versione SLI-D:
Infatti se guadi questa foto, ti rendi conto che è sufficiente collegare quei due punti indicati a dx dell'immagine...

http://www.centrodanzadegas.it/images/sli.jpg

Fatti due conti e fammi sapere!

Saich70
25-02-2007, 15:40
Ok ti faccio sapere al più presto grazie :)

ermyluc
26-02-2007, 14:08
Ok ti faccio sapere al più presto grazie :)

..deciso nulla??

ZippOC
26-02-2007, 17:22
In coda, la scheda è perfettamente funzionante con il nuovo chip?

Hai fatto dei test per verificare il fsb massimo?

Ciao, grazie

ermyluc
26-02-2007, 18:43
In coda, la scheda è perfettamente funzionante con il nuovo chip?

Hai fatto dei test per verificare il fsb massimo?

Ciao, grazie..ti rispondo con un QUOTE del primo post:
...
Appena sostituito il chip, la scheda ha bootato al primo avvio.
Ho quindi eseguito numerose prove per testarne il corretto funzionamento, utilizzando i seguenti componenti:
AMD Opteron 146
AMD Opteron 165
G-Skill 3200 DSU2-F1 in dual channel, 2x512
Tutte le prove sono andate a buon fine, sia con cpu single che con dual-core.

Le prove di max FSB non le ho fatte perché non mi è mai interessato salire oltre quanto mi permettessero di fare le memorie in sincrono (portate al max a 315 FSB...1:1...).Mi sono limitato e reimpostare tutta la mia configurazione a lavorare con memorie a 300 FSB in sincrono e questo sia per le prove con l'Opteron 146 che con il 165.

Aggiorno la situazione code

wilson
26-02-2007, 20:28
coda a mano se riesco a trovare anche una sk video pci express,ti mando pvt;)

Doc_C
26-02-2007, 21:31
coda...limatina???

ermyluc
26-02-2007, 21:33
coda...limatina???
...Doc_C!!! Guarda chi c'è.....
Ti mando PVT

Ghost66
26-02-2007, 21:41
coda a 80euro spedita

ermyluc