PDA

View Full Version : Libero: contratto scaduto il 16 febbraio ma ADSL ancora attiva.

mauveron
22-02-2007, 10:25
Ragazzi, mi sta capitando una cosa strana:
il 14 Dicembre (quindi a più di 60 giorni dalla scadenza naturale) ho inviato a Libero,tramite raccomandata AR, la richiesta di disdetta del contratto.

Ad inizio Gennaio una signorina mi ha chiamato al cellulare chiedendomi di confermare la disdetta, ed io l'ho fatto.

Il servizio ADSL sarebbe dovuto venir meno il 16 Febbraio scorso, ma qui, a distanza di una settimana, si naviga ancora.

Posso capire che la linea sia ancora occupata dalla portante di Libero, ma perchè non hanno disattivato subito almeno il mio account? Oppure le due cose avverranno insieme?

Chiaisco che per me non c'è alcun problema, anzi, sarei ben felice di scaricare a scrocco per un altro po' di tempo.
Che devo fare? E' normale questa situazione?? Chiamare l'assistenza per sollecitare la disattivazione del servizio non è nel mio interesse.
E dato che il contratto è disdetto (e la ricevuta di ritorno ne è la prova legale) , anche se io navigassi a scrocco per 2 mesi Libero non avrebbe nessun diritto di farmi pagare qualcosa, vero?

brainticket
22-02-2007, 10:51
Ragazzi, mi sta capitando una cosa strana:
il 14 Dicembre (quindi a più di 60 giorni dalla scadenza naturale) ho inviato a Libero,tramite raccomandata AR, la richiesta di disdetta del contratto.

Ad inizio Gennaio una signorina mi ha chiamato al cellulare chiedendomi di confermare la disdetta, ed io l'ho fatto.

Il servizio ADSL sarebbe dovuto venir meno il 16 Febbraio scorso, ma qui, a distanza di una settimana, si naviga ancora.

Posso capire che la linea sia ancora occupata dalla portante di Libero, ma perchè non hanno disattivato subito almeno il mio account? Oppure le due cose avverranno insieme?

Chiaisco che per me non c'è alcun problema, anzi, sarei ben felice di scaricare a scrocco per un altro po' di tempo.
Che devo fare? E' normale questa situazione?? Chiamare l'assistenza per sollecitare la disattivazione del servizio non è nel mio interesse.
E dato che il contratto è disdetto (e la ricevuta di ritorno ne è la prova legale) , anche se io navigassi a scrocco per 2 mesi Libero non avrebbe nessun diritto di farmi pagare qualcosa, vero?

Che io sappia,avendo inviato normale disdetta nei tempi tu sei tutelato.Conservati la copia della raccomandata.non sarebbe nel tuo interesse avvertire libero.
Qualora dovessero inviarti la fatturazione di quei mesi,fagli mangiare la copia della raccomandata.Non è un problema tuo.
Cmq si accettano conferme ed altri suggerimenti di altri utenti con la medesima esperienza.
Io cmq già lessi di utenti fortunatissimi che per svariati mesi e tuttora riescono a navigare a scrocco perchè il loro gestore ha chiuso l'abbonamento dal punto di vista commerciale ma mai disattivato col distacco materiale.
Cmq il 16 febbraio è una data troppo vicina,attendi,potrebbero cmq distaccarla in questi giorni se non oggi stesso.

camp79
23-02-2007, 08:11
a me stà succedendo la stessa cosa...... speriamo bene:rolleyes:
è passato circa un mese, spero di non aver sbagliato ad avvisarli:muro: :D

mauveron
23-02-2007, 09:25
hai provato ad andare qui

https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

per verificare lo stato d'attivazione??

Io l'ho fatto ieri e c'è scritto che il servizio è in disattivazione, quindi il contratto è, almeno in senso commerciale, interrotto.

strassada
23-02-2007, 10:16
a me il contratto scadeva il 26 gennaio, mi hanno tolto la portante il 1 febbraio (era appena passata la mezzanotte, ora non ricordo di quanto, fino a quell'ora riuscivo a connettermi senza problemi)

questa settimana mi è arrivata la bolletta con il periodo fatturato che finiva il 26 gennaio 2007.
sempre il 1 febbraio, in giornata, se mi connettevo al 155 o all'altro numero verde, non riconosceva più la mia linea (ci sono menu per chi è già cliente).

mandagli un fax in cui solleciti il distacco immediato della portante di Libero Adsl dalla tua linea telefonica, forse vogliono aspettare fine mese (del resto potrebbero essere tenuti anche loro a pagare TI fino a fine mese), comunque il distacco della portante è una cosa che spetta a TI (è Wind che deve avvisarli), Wind al massimo stacca l'account di accesso dalla loro centrale di controllo della tua zona.

brainticket
23-02-2007, 10:31
Mi sembra di aver capito che a mauveron faccia comodo questa situazione e non ha intenzione assolutamente di sollecitare :p

camp79
23-02-2007, 10:45
hai provato ad andare qui

https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

per verificare lo stato d'attivazione??

Io l'ho fatto ieri e c'è scritto che il servizio è in disattivazione, quindi il contratto è, almeno in senso commerciale, interrotto.

esce questo :confused:

Stato del servizio al 02/02/2005 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.

Stato: Servizio attivo

mauveron
25-02-2007, 12:49
questo mi sembra strano, effettivamente. E' come se non avessero registrato la tua richiesta di disdetta.

Non vorrei darti cattivi consigli, ma credo ti convenga informarti, tanto per non avere brutte sosprese :rolleyes: :confused:

camp79
11-03-2007, 09:04
cmq ho sbagliato io, ho mandato la raccomandata con 2 giorni di ritardo:( ovviamente sono inflessibili:mad:

Gabriyzf
11-03-2007, 10:51
a me , dopo la disdetta, a Novembre, ha funzionato ancora per quasi un mese

Darkman
12-03-2007, 14:37
Vi dico la mia, ma con Tiscali.

Ho fatto il passaggio a Fastweb, la mia linea adsl con loro "scadeva" il 6 del mese.
Ho continuato a navigare fino a giorno 8, giorno in cui mi hanno attivato fastweb...
Oggi mi chiama una signorina che mi chiede: <<Lei vuole davvero disdire?>>
Rispondo:<<Ho già disdetto, sono con Fastweb!>>
Lei:<<Non ci risulta...>>
Io:<<Controllate meglio, arrivederci...>>

Resta il fatto che settiamna scorsa mi è arrivata la fattura dell'adsl che va dal primo febbraio al 31 marzo...

Morale? Non la pago!

Darkman
12-03-2007, 14:39
Cmq per staccare la portante deve andare un tecnico telecom fisicamente nella cabina... di solito se la prendono TUTTI comoda... Da Wind a finire all'ultimo operatore telecom...