PDA

View Full Version : Consigliatemi: Disdire Anticipatamente Alice 2 mega

Hezard
21-02-2007, 13:46
Salve
Visto che č da un mesetto che Alice 2 mega dal primo giorno in cui mi č stata attivata va una megachiavica (ho una 2 mega che raggiunge solo di notte tale velocitā,mentre di giorno arriva anche al "top" di 20k) e visto che ho chiamato 50 volte il 187 senza avere ne un minimo di competenza per la risoluzione al problema ne tanto meno la tanto sperata e promessa chiamata di un tecnico "specializzato" io vorrei disdire anticipatamente e tornare alla tanto rimpianta Libero che mi funzionava una bomba.Il punto e proprio questo...disdire anticipatamente.
Libero in sostanza funzionava che dopo 1 anno di contratto con un preavviso di 60gg si poteva tranquillamente disdire, altrimenti lo si poteva fare anticipatamente paganto tutte le rate rimanenti.Alice come funziona? non mi sognerei mai di dover pagare un anno di abbonamento per questa connessione di merda che offrono.Quindi essendo passato un mese, come posso uscirmene a livello di disdetta da questa connessione che non va proprio bene?
Qualcuno mi consiglia come agire? loro cazzo sono nel torto!! Agire legalmente non mi sembra il caso....
Come posso fare?
Grazie anticipatamente a chi mi da consigli in tal senso.
:help:

Hezard
21-02-2007, 21:39
Nessuno mi sa dare notizie in merito?

Operatore187
22-02-2007, 02:23
Il contratto vuoi o non vuoi per il momento lo devi mantenere...altrimenti ti vengono addebitati tutti i canoni allo scadere dell'anno contrattuale...
Se poi passerā la legge dell'abolizione dell'anno contrattuale allora sarai libero di disdire quando vorrai!!!

testone73
22-02-2007, 09:47
alice funziona diversamente dagli altri provider la puoi disdire quando vuoi a patto che sia passato almeno un anno........
salvo decreto.....

ciao

Hezard
22-02-2007, 10:51
Quindi anche se un individuo ha una connessione che non funziona bene, e la societā se ne frega altamente di riparargliela deve rimanerci 1 anno? :mbe:

Bonovox767
22-02-2007, 11:40
Dal PDF Telecom (http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice.pdf) delle condizioni contrattuali:

23. Il Contratto č a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrā recedere in qualsiasi
momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio
clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identitā; qualora il Cliente receda dal
servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarā comunque tenuto a pagare i canoni mensili
residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrā effetto dalla data di registrazione della richiesta
di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla
comunicazione del Cliente. Il Cliente sarā tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente
al Servizio fruito fino alla predetta data.

brainticket
22-02-2007, 11:47
Quindi anche se un individuo ha una connessione che non funziona bene, e la societā se ne frega altamente di riparargliela deve rimanerci 1 anno? :mbe:

Esattamente e non ci sono altre soluzioni.Argomento giā trattato molte altre volte.
Attraverso i loro contratti,loro sono abbastanza tutelati.