PDA

View Full Version : mozilla firefox o opera


giuseppe_di
21-02-2007, 12:45
salve ragazzi secondo voi qual'è il migliore browser? mozzilla firefox o opera? oppure altri che conoscete....


grazie mille....

Amilcare Barnabeo Salami
21-02-2007, 14:48
Opera, di poco. E' più snello e veloce, e fa quasi tutte le cose più importanti che si possono fare con le estensioni di Firefox (anzi, ha pure integrata qualche funzione in più, come il client Torrent). (Io utilizzo entrambi).

dragone17
21-02-2007, 14:52
io preferisco firefox, ma il mio consiglio è di provarli entrambi e poi decidere.

opera è veloce ed è molto fornito, ha un sacco di funzioni integrate molto comode.
firefox invece devi "costruirlo" tu installando le estensioni necessarie a fargli fare quello che ti serve, ed è un po' più pesantuccio.

li installi entrambi, li provi un po' e poi decidi quale usare.
io sono affezionato a firefox, opera lo tengo installato ma lo uso pochissimo, non so perchè ma non riesco a farmelo piacere (non c'è un motivo logico, è una cosa a pelle :stordita: )

Matteo help!
21-02-2007, 15:22
io usavo mozilla ma sono passato ad opera, lo trovo più
"solido" ma è solo un'impressione.

comunque li uso entrambi anche se prevalentemente opera

elmoro
21-02-2007, 15:31
io mi trovo meglio con opera, più che altro ho iniziato quando avevo a disposizione poca ram, e poi mi ci sono affezionato, più che altro è più veloce, ma un pelino meno personalizzabile di firefox.... anche se c'è da dire che ultimamente stanno uscendo delle estensioni per opera, chiamate widget, che compensano un po' i dolori da astinenza da tweaking che potrebbero cogliere chi si allontana da ff

giuseppe_di
21-02-2007, 16:14
grazie mille ragazzi, io li ho installati tutti e 2 però ho visto che opera è un pò più snello, però mi trovo meglio con firefox, ma le plug-in dove le posso scaricare?

:D

gatsu76
21-02-2007, 16:25
personalmente adoro firefox... opera l'ho provato ma a pelle nn mi è piaciuto molto....

dragone17
21-02-2007, 17:52
grazie mille ragazzi, io li ho installati tutti e 2 però ho visto che opera è un pò più snello, però mi trovo meglio con firefox, ma le plug-in dove le posso scaricare?

:D

www.extenzilla.org principalmente

cmq per informazioni su firefox e sulle sue estensioni ti consiglio di chiedere nelle discussioni ufficiali su firefox e sulle sue estensioni (le trovi entrambe in questa sezione del forum), e soprattutto di leggere i primi post di entrambi i 3d.

oasis90
21-02-2007, 18:49
salve ragazzi secondo voi qual'è il migliore browser? mozzilla firefox o opera? oppure altri che conoscete....


grazie mille....

opera...;)

andrea.ippo
21-02-2007, 19:58
che strano, un sacco di gente ha questa sensazione "a pelle" :D
Anch'io.
C'è un non so che nell'usabilità e nell'immediatezza dei comandi che mi manca.
La personalizzazione di firefox poi non credo sia ancora paragonabile a quella di opera...
tuttavia anch'io sul laptop (p3 1ghz, 120mb ram) uso opera, perché si apre in 5 secondi, firefox circa 25...:D

alenis_2000
21-02-2007, 23:22
sono entrambi 2 buoni browser ( più ke altro 2 browser seri a differenza di quell'altra caricatura ke campa solo xkè alcuni siti funzionano solo con lui ). con opera però ho avuto qualche probl ke con ff non ho avuto e viceversa. credo sia utile averli entrambi.

tutmosi3
22-02-2007, 08:35
Anche io uso Opera, fin dai tempi in cui era bennerware.
Però devo riconoscere che senza Firefox e IE non si può stare, almeno chi (come me) sviluppa siti internet.
Ciao

Tuoangioletto
22-05-2011, 11:09
Ciao a tutti ragazzi,
volevo porvi un quesito.
Secondo voi è migliore Opera o Firefox in qualità di sicurezza?
Ho installato entrambi i browser, diciamo che firefox attualmente è il mio preferito ma sto valutando opera per fare un passaggio definitivo.

Quello che ho notato tra i due browser e che su alcune pagine firefox la carica subito invece opera continua a caricare la stessa pagina che è stata caricata da firefox anche se tale pagina è stata completamente caricata.

Inoltre su firefox c'è l'estensione fastesfox invece in opera no, voi conoscete qualche estensione in opera che faccia la stessa funzione di fastesfox?