Armen
21-02-2007, 12:34
Mi sono da poco trasferito a Pisa per continuare gli studi universitari: ho preso in affitto una camera in una casa senza alcun contratto telefonico.
Sono alle ricerca di un contratto che mi assicuri un accesso a internet (anche senza fonia!), con prestazioni mediocri (no gaming, p2p limitato), ma che garantisca una banda minima e soprattutto stabilità!
Il caso è semplice...ma, beh...ora rimane "solo" la scelta della società a cui affidare la mia navigazione :D
Sono partito prendendo in considerazione Alice, Fastweb, Tiscali, Libero, Tele2, NGI e Nettare (una società che offre WiFi nella zona toscana).
Ho escluso Libero, Tele2, NGI e Nettare per i pareri negativi che ho raccolto in rete.
Fastweb offre un servizio oggettivamente troppo costoso.
Mi rimangono Alice e Tiscali...vediamo di riassumere le proposte che mi interessano...
Tiscali è sicuramente più conveniente e la mia zona è coperta dalla loro rete (questo è un aspetto determinante per garantire buone prestazioni?).
Telecom è - ancora - rete nazionale e detiene quantonmeno le centraline.
...a questo punto rimane da capire se fidarsi di Tiscali o meno!
Le danze sono aperte...chi mi espone la sua idea?
Alice 2Mb Flat
Prestazioni:
- linea telefonica (obbligatoria!)
- rete (2Mb/s ricezione, 256Kb/s trasmissione, BMG?)
Costi:
- attivazione: 155€
- mensilità: 35€ (20€ + 15€ canone)
- modem WiFi: 4€
Offerta corrente:
- 2 mesi gratis
Tiscali 4Mb Flat
Prestazioni:
- linea telefonica
- rete (4Mb/s ricezione, 512Kb/s trasmissione, 2.56 BMG)
Costi:
- attivazione: 70€
- mensilità: 29€
- modem WiFi: 3€
Offerta corrente:
- 2 mesi gratis
Grazie, ciao :)
Sono alle ricerca di un contratto che mi assicuri un accesso a internet (anche senza fonia!), con prestazioni mediocri (no gaming, p2p limitato), ma che garantisca una banda minima e soprattutto stabilità!
Il caso è semplice...ma, beh...ora rimane "solo" la scelta della società a cui affidare la mia navigazione :D
Sono partito prendendo in considerazione Alice, Fastweb, Tiscali, Libero, Tele2, NGI e Nettare (una società che offre WiFi nella zona toscana).
Ho escluso Libero, Tele2, NGI e Nettare per i pareri negativi che ho raccolto in rete.
Fastweb offre un servizio oggettivamente troppo costoso.
Mi rimangono Alice e Tiscali...vediamo di riassumere le proposte che mi interessano...
Tiscali è sicuramente più conveniente e la mia zona è coperta dalla loro rete (questo è un aspetto determinante per garantire buone prestazioni?).
Telecom è - ancora - rete nazionale e detiene quantonmeno le centraline.
...a questo punto rimane da capire se fidarsi di Tiscali o meno!
Le danze sono aperte...chi mi espone la sua idea?
Alice 2Mb Flat
Prestazioni:
- linea telefonica (obbligatoria!)
- rete (2Mb/s ricezione, 256Kb/s trasmissione, BMG?)
Costi:
- attivazione: 155€
- mensilità: 35€ (20€ + 15€ canone)
- modem WiFi: 4€
Offerta corrente:
- 2 mesi gratis
Tiscali 4Mb Flat
Prestazioni:
- linea telefonica
- rete (4Mb/s ricezione, 512Kb/s trasmissione, 2.56 BMG)
Costi:
- attivazione: 70€
- mensilità: 29€
- modem WiFi: 3€
Offerta corrente:
- 2 mesi gratis
Grazie, ciao :)