PDA

View Full Version : Alice 2Mb Flat Vs Tiscali 4Mb Flat

Armen
21-02-2007, 12:34
Mi sono da poco trasferito a Pisa per continuare gli studi universitari: ho preso in affitto una camera in una casa senza alcun contratto telefonico.
Sono alle ricerca di un contratto che mi assicuri un accesso a internet (anche senza fonia!), con prestazioni mediocri (no gaming, p2p limitato), ma che garantisca una banda minima e soprattutto stabilità!
Il caso è semplice...ma, beh...ora rimane "solo" la scelta della società a cui affidare la mia navigazione :D

Sono partito prendendo in considerazione Alice, Fastweb, Tiscali, Libero, Tele2, NGI e Nettare (una società che offre WiFi nella zona toscana).
Ho escluso Libero, Tele2, NGI e Nettare per i pareri negativi che ho raccolto in rete.
Fastweb offre un servizio oggettivamente troppo costoso.
Mi rimangono Alice e Tiscali...vediamo di riassumere le proposte che mi interessano...

Tiscali è sicuramente più conveniente e la mia zona è coperta dalla loro rete (questo è un aspetto determinante per garantire buone prestazioni?).
Telecom è - ancora - rete nazionale e detiene quantonmeno le centraline.

...a questo punto rimane da capire se fidarsi di Tiscali o meno!

Le danze sono aperte...chi mi espone la sua idea?

Alice 2Mb Flat

Prestazioni:
- linea telefonica (obbligatoria!)
- rete (2Mb/s ricezione, 256Kb/s trasmissione, BMG?)

Costi:
- attivazione: 155€
- mensilità: 35€ (20€ + 15€ canone)
- modem WiFi: 4€

Offerta corrente:
- 2 mesi gratis

Tiscali 4Mb Flat

Prestazioni:
- linea telefonica
- rete (4Mb/s ricezione, 512Kb/s trasmissione, 2.56 BMG)

Costi:
- attivazione: 70€
- mensilità: 29€
- modem WiFi: 3€

Offerta corrente:
- 2 mesi gratis

Grazie, ciao :)

kite86
21-02-2007, 13:10
Mi sono da poco trasferito a Pisa per continuare gli studi universitari: ho preso in affitto una camera in una casa senza alcun contratto telefonico.
Sono alle ricerca di un contratto che mi assicuri un accesso a internet (anche senza fonia!), con prestazioni mediocri (no gaming, p2p limitato), ma che garantisca una banda minima e soprattutto stabilità!
Il caso è semplice...ma, beh...ora rimane "solo" la scelta della società a cui affidare la mia navigazione :D

Sono partito prendendo in considerazione Alice, Fastweb, Tiscali, Libero, Tele2, NGI e Nettare (una società che offre WiFi nella zona toscana).
Ho escluso Libero, Tele2, NGI e Nettare per i pareri negativi che ho raccolto in rete.
Fastweb offre un servizio oggettivamente troppo costoso.
Mi rimangono Alice e Tiscali...vediamo di riassumere le proposte che mi interessano...

Tiscali è sicuramente più conveniente e la mia zona è coperta dalla loro rete (questo è un aspetto determinante per garantire buone prestazioni?).
Telecom è - ancora - rete nazionale e detiene quantonmeno le centraline.

...a questo punto rimane da capire se fidarsi di Tiscali o meno!

Le danze sono aperte...chi mi espone la sua idea?

Grazie, ciao :)

Tiscali. A occhi chiusi,dato che sei sulla loro rete.

Paolo1982
21-02-2007, 13:28
Tiscali! Hai la fortuna di essere coperto..e scusa se è poco :cool:

Armen
21-02-2007, 14:23
Tiscali. A occhi chiusi,dato che sei sulla loro rete.

Tiscali! Hai la fortuna di essere coperto..e scusa se è poco :cool:

...c'è un qualche modo per avere la sicurezza di essere effettivamente coperti dalla rete Tiscali?
Vi spiego l'origine del mio dubbio: ho letto che alcune società assicurano la copertura anche per utenze non coperte...ovviamente in modo da attirare clienti.
Il mio dubbio "...a questo punto rimane da capire se fidarsi di Tiscali o meno!" rimane su questo aspetto :mbe:
...c'è soluzione possibile o devo affidarmi alla parola di Tiscali?

Grazie :)

davos
21-02-2007, 14:51
tiscali

Armen
21-02-2007, 23:31
Grazie per le risposte :)
...ho anche sentito un mio amico di Pisa, cliente di Tiscali: mi dice di essere molto soddisfato! Ora non mi rimane altro che sfruttare l'offerta che scade il 22/02 (domani! :doh: )

....vi saprò dire :D

Armen
23-02-2007, 02:23
Oggi pomeriggio ho sottoscritto il contratto...vi terrò informati :D

Entropia666
11-07-2007, 23:09
Oggi pomeriggio ho sottoscritto il contratto...vi terrò informati :D

Ciao! Qualche aggiornamento? Io sono interessato a Tiscali per Pisa (zona stazione).

Ciao!

Armen
12-07-2007, 13:14
Funziona per bene ;)
...anche altri amici miei in zona torre sono ben serviti!
(per ora) nessun problema da segnalare :cool:

Entropia666
13-07-2007, 16:49
Funziona per bene ;)
...anche altri amici miei in zona torre sono ben serviti!
(per ora) nessun problema da segnalare :cool:

Ti ringrazio Armen!
Posso chiedervi i dettagli della vostra offerta? Io non ho nemmeno la linea telecom... Cosa mi consigliate? Grazie!

beejey
13-07-2007, 17:01
Tiscali adsl;)