PDA

View Full Version : Nintendo Wii: gli sviluppatori indipendenti sono in attesa


Redazione di Hardware Upg
21-02-2007, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-gli-sviluppatori-indipendenti-sono-in-attesa_20212.html

Water Cooler Games rende pubblici alcuni problemi per Nintendo nella fornitura dei development kits necessari per continuare l'Independent Developer Program.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexXP
21-02-2007, 09:07
sarò un FANBOY... ma perchè non usano Visual Basic 6? tanto è fin troppo potente per il WII :D

Kivron
21-02-2007, 09:12
"perché i produttori Wii hanno esaurito tutto l'inventario".
E ho detto tutto :cool:

Kintaro70
21-02-2007, 09:12
sarò un FANBOY... ma perchè non usano Visual Basic 6? tanto è fin troppo potente per il WII


Che cavolo c'entra Visual Basic, perchè non torni a difendere la pleistescion3 negli opportuni 3d.
Hai idea di cosa sia una piattaforma di sviluppo per console, librerie di accesso semplificato alle funzioni HW, et simila.

AlexXP
21-02-2007, 09:18
Che cavolo c'entra Visual Basic, perchè non torni a difendere la pleistescion3 negli opportuni 3d.
Hai idea di cosa sia una piattaforma di sviluppo per console, librerie di accesso semplificato alle funzioni HW, et simila.

Cos'e' che ti infastidisce? Non perdi occasione di sparare a zero sulla PS3... e adesso ti arrabbi per una battuta?

mantieni la calma e sforzati di essere educato... senza rancore eh :cool:

Kintaro70
21-02-2007, 09:28
Cos'e' che ti infastidisce? Non perdi occasione di sparare a zero sulla PS3... e adesso ti arrabbi per una battuta?

mantieni la calma e sforzati di essere educato... senza rancore eh


Tranquillo non mi infastidisco per una trollata.
Volevo solo precisare la differenza tra un linguaggio fortemente indirizzato al gestionale, e una libreria di sviluppo per giochi.

faber80
21-02-2007, 09:32
calma ragazzi, sono solo intoppi che capitano anche ad Xbox360 e Ps3 (quest'ultima poi ha forse più intoppi delle altre due messe insieme...) ;)

ognuna ha le sue croci

AlexXP
21-02-2007, 09:35
Tranquillo non mi infastidisco per una trollata.
Volevo solo precisare la differenza tra un linguaggio fortemente indirizzato al gestionale, e una libreria di sviluppo per giochi.

Accidenti, mi tocca smentire di nuovo cio' che dici... e NON VOLEVO :D.

Devi sapere ceh Visual basic 6, è molto più potente di quanto pensi, (chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovato a difendere vb6?), infatti grazie all'utilizzo di Api, Classi e PCX puoi utilizzare DirectX, OpenGl e tutto quello che ti pare.

Ci sono un sacco di librerie di sviluppo giochi per VB6 (sulla qualità dei prodotti realizzabili... sorvoliamo).

Come vedi, tanto "trollata" non era! Sei scusato visto che evidentemente di programmazione non sai molto.

:)

bertoz85
21-02-2007, 09:37
sarò un FANBOY... ma perchè non usano Visual Basic 6? tanto è fin troppo potente per il WII :D
in poche parole, oltre a dimostrare di essere un grandissimo fanboy, hai denigrato il vb6, il re dei r.a.d. (rapid application development), nonchè il singolo linguaggio di programmazione più usato al mondo nel '98 e successivi anni, nonchè un linguaggio che come tutti gli altri potrebbe benissimo essere adattato a wii e xbox (ps3 no perchè forse nemmeno in prolog la programmano da qnt è difficile :asd: )

complimenti

Marcko
21-02-2007, 09:41
Peccato per i problemi di diffusione mi auguro riescano a risolvere...sembra che si siano trovati in qualcosa più grande di loro a cui non erano preparati...il bello delle aziende che con pochi fondi riescano a fare dei veri e propri miracoli. Brava Nintendo.

AlexXP
21-02-2007, 09:46
in poche parole, oltre a dimostrare di essere un grandissimo fanboy, hai denigrato il vb6, il re dei r.a.d. (rapid application development), nonchè il singolo linguaggio di programmazione più usato al mondo nel '98 e successivi anni, nonchè un linguaggio che come tutti gli altri potrebbe benissimo essere adattato a wii e xbox (ps3 no perchè forse nemmeno in prolog la programmano da qnt è difficile :asd: )

complimenti

Che strano però che tu critichi quanto ho detto... e non quanto scrive il buon Kintaro... mah, sarà che gli estimatori di PS3, suscitino antipatia?

Comunque è significativo che la grande N abbia questi problemi, del resto il WII alias Game CUbe 1,5, dovrebbe avere un kit di sviluppo consolidato... o no?

razzoman
21-02-2007, 09:50
basta utilizzare game maker :asd:

AlexXP
21-02-2007, 09:54
basta utilizzare game maker :asd:

Beh magari il controller è comodo per lo ScummVM :D

cerbert
21-02-2007, 09:57
AlexXP, hai appena vinto un'ammonizione.
Una battuta "mordi e fuggi", ci poteva stare. Martellare, proprio no.

Il topic prosegue IT ed eventuali repliche vanno in PVT.

Zande
21-02-2007, 10:00
bhe una soluzione c'è... Sviluppagli tu le librerie per gestire tutto il sistema di interfaccia inventato da wii in VB6 poi possono fare come dici prima che arrivino i resource kit ;) Tanto vb6 basta e avanza no? :sofico:

edit: sry moderatore... abbiamo postato insieme

Dr3amer
21-02-2007, 10:07
Una battuta "mordi e fuggi", ci poteva stare.

ma anche no

cerbert
21-02-2007, 10:14
ma anche no

Se così fosse potrei mettere un sistema di banning a random all'ingresso di questa sezione: quando si fa "reply" si rischia al 60% di essere sospesi.
Otterrei lo stesso effetto che impiegare il mio tempo a perseguire ogni singola battuta.

Ora torniamo in topic e lasciamo le repliche ai PVT come richiesto? Grazie.

fgpx78
21-02-2007, 10:24
Speriamo invece che torino presto a fornire i tool di sviluppo. Sto aspettando di vedere come evolverà la questione Indipendent per comprare la console...

Se poi mi facesseo una bellissima SDK gratuita per .net sarebbe il top :D :D :D

Motosauro
21-02-2007, 10:47
Ma si sa quale sarebbe il costo di questo sdk?
In definitiva a me interessa solo fare il boot di homebrew sul wii, quindi se l'sdk avesse costi accessibili dirotterei su quello piuttosto che su un chip

Kintaro70
21-02-2007, 11:19
Accidenti, mi tocca smentire di nuovo cio' che dici... e NON VOLEVO .

Devi sapere ceh Visual basic 6, è molto più potente di quanto pensi, (chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovato a difendere vb6?), infatti grazie all'utilizzo di Api, Classi e PCX puoi utilizzare DirectX, OpenGl e tutto quello che ti pare.

Ci sono un sacco di librerie di sviluppo giochi per VB6 (sulla qualità dei prodotti realizzabili... sorvoliamo).

Come vedi, tanto "trollata" non era! Sei scusato visto che evidentemente di programmazione non sai molto.


Il fatto che con una lima si possa tagliare il ferro non implica che sia lo strumento adatto a tal uopo.
VB è un ottimo strumento per fare certe applicazioni, ma pessimo per sviluppare Giochi ottimizzati per console, anche se ha il supporto DirectX e openGL.
Ci andrei tranquillo prima di dare dell'incompetente ad un programmatore di applicazioni embedded, da svariati anni.
Un settore dove prestazioni/costi sono estremamente importanti, proprio come nel campo console.
Nessuno crea una piattaforma che costa 10 per avere prestazioni da 5 solo perchè si usa un linguaggio inadatto.
Se devi trollare almeno cerca di essere convincente altrimenti fai delle pessime figure.

Kintaro70
21-02-2007, 11:20
Chiedo venia non ho visto l'intervento di Cerbert se occorre edito.

tazok
21-02-2007, 11:41
Chiedo venia non ho visto l'intervento di Cerbert se occorre edito.

LOL

Hitman47
21-02-2007, 11:53
...il bello delle aziende che con pochi fondi riescano a fare dei veri e propri miracoli. Brava Nintendo.ha tutto fuorchè pochi fondi la Nintendo....anzi...:fagiano:

Hikaro
21-02-2007, 12:36
Cos'e' che ti infastidisce? Non perdi occasione di sparare a zero sulla PS3... e adesso ti arrabbi per una battuta?

mantieni la calma e sforzati di essere educato... senza rancore eh

Mi scuserai se replico il post di un altro 3d, ma mi spieghi come mai i tuoi toni sono palesemente diversi nelle discussioni riguardanti Wii da quelle riguardanti Ps3? Insomma va bene essere fanboy, forse un po' lo siamo tutti, ma sparare flame su flame, dopo mesi di forum diventa ripetitivo, non trovi?

Tornando IT, ma un ritardo di consegne di 2 mesi rinvia i primi giochi indipendenti alla fine del 2007?! :eek:

Labico
21-02-2007, 23:07
Mi scuserai se replico il post di un altro 3d, ma mi spieghi come mai i tuoi toni sono palesemente diversi nelle discussioni riguardanti Wii da quelle riguardanti Ps3? Insomma va bene essere fanboy, forse un po' lo siamo tutti, ma sparare flame su flame, dopo mesi di forum diventa ripetitivo, non trovi?

Tornando IT, ma un ritardo di consegne di 2 mesi rinvia i primi giochi indipendenti alla fine del 2007?! :eek:

Il processo di Creazione, test, ngegnerizzazione, produzione,d istribuzione, etc,etc,etc. di un titolo richiede + tempo di quanto pensi :)

Per noi due mesi possono sembrare una bazzecola, per quei poveri cristi di sw house invece è un danno considerevole in termini di obiettivi e budget.

uso sto reply anche per un piccolo appunto verso qualche altro utente....

[MODE OT ON]
...per il discorso VB6, bello, confortevole, immediato quanto vuoi, ma tenete sto linguaggio al di fuori dei discorsi sullo sviluppo di videogames per favore, le grandi aziende, stando alle panzanate che avete appena scritto, dovrebbero buttare via il C++ e rifare tutto + velovemente in VB6, ma per favore.....sviluppate in questi 2 linguaggi prima di sparare cavolate.
[MODE OT OFF]

Kintaro70
22-02-2007, 08:47
LOL


Non l'ho capita, cosa trovi divertente?

Posto dalla pagina delle news, perche il firewall aziendale blocca il forum, vedo 10 pagine per volta e quindi l'intervento di Cerbert era solo in 2° pagina, una volta inviato un post dalla pagina delle news non è possibile modificare nulla se non una volta arrivato a casa accedendo al forum.
Ecco spiegata la ragione del mio secondo post.

X Labico ti quoto su tutto.