PDA

View Full Version : Aiutoooooo!!!...Back up Sparito

slade
21-02-2007, 08:41
Ciao a tutti sono nella cacca

Ho da poco formattato il PC ho fatto il mio backup sul disco esterno come sempre...ecco cosa mi è successo

Io collego il disco esterno con il firewire, bene, ho lasciato attaccato il cavo ieri sera prima di spegnere e stamani, winzoz, all'avvio stamani mi ha trovato il disco esterno e l'ha verificato come quando si fa uno spegnimento un pò repentino...

Bene nel disco rigido esterno ora ho solo la main folder con scritto back up e dentro niente...INFARTOOOOOO!!!....solo che winzoz mi dice che il disco ha ancora i file ovvero lo spazio occupato c'è ...sapete mica se è possibile ritornare in possesso dei file...se magari mi ha fatto una partizione fantasma o che ne so ?

HELP...tutti i miei file e poi tutte le mie foto...la mia ragazza mi mette alla gogna , dato che non mi sono mai fidato dei DVD e CD per i back up a lungo termine

Aiutatemi...vi parla un uomo, o quel che ne rimane, disperato

tutmosi3
21-02-2007, 10:14
Prova con una Live di Linux, per esempio Mepis.
Avvii il PC con il CD dentro e il disco staccato, poi lo colleghi e vedi cosa succede.

Ciao

slade
21-02-2007, 10:30
Ho slax di linus va bene uguale?...Cosa intendi live di linux

tutmosi3
21-02-2007, 10:57
So che Slax è buona ma non l'ho mai usata.
In caso di diosastri ho usato Insert ma siccome è un po' ostica ti ho proposto Mepis, che non a caso si chiama Simply.
Le distribuzioni Live sono SO che partono direttamente da CD senza essere installate.

Ciao

slade
21-02-2007, 11:41
Grazie ci provo...se non mi vedesse niente neanche in linux che faccio...mi butto dalla finestra :D ?

tutmosi3
21-02-2007, 14:52
No.
Prova con i tool di Disaster Recovery.
Il primo che mi viene in mente è Easy Recovery.

Ciao

slade
22-02-2007, 18:15
Grazie sono sulla buona strada :cool:

tutmosi3
22-02-2007, 18:18
Grazie sono sulla buona strada :cool:

Bene.

Che strada hai intrapreso?

Ciao

fulged81
22-02-2007, 22:06
Caspita , mi è successa la stessa cosa.... tienici informati. Come stai provando a recuperarli? Perchè sei sulla buona strada?

slade
23-02-2007, 11:51
Linux li vede ma non lo so usare, easy recovery li dovrebbe copiare ed estrarre dove vuoi...quindi il gioco è fatto

La cosa che mi preoccupa è che possa risuccedere vorrei capire la causa di un simile comportamento...

EDIT
Purtroppo ci vuole un software gratuito che faccia cià che fa easy recovery a pagamento...forse un mio amico che ha un negozio di assistenza potra aiutarmi...vedrò

tutmosi3
23-02-2007, 12:07
Linux li vede ma non lo so usare, easy recovery li dovrebbe copiare ed estrarre dove vuoi...quindi il gioco è fatto

La cosa che mi preoccupa è che possa risuccedere vorrei capire la causa di un simile comportamento...

EDIT
Purtroppo ci vuole un software gratuito che faccia cià che fa easy recovery a pagamento...forse un mio amico che ha un negozio di assistenza potra aiutarmi...vedrò

Se Linux vede i file sei a cavallo, la parte difficile è fatta.
Copia quei file in un puanto che sai, basta che sia un posto dove il FS è FAT32.

Ciao