View Full Version : Ubuntu ed ingresso microfono
Ho installato ubuntu 6.10 sul mio portatile solo che effettuando una chiamata con skype sento la voce ma l'altro interlocutore non sente la mia? che può essere da sistema ho alzato il livello del mic ma non va propio non registra nemmeno con registratori di suono
prova a cambiare a regolazione volume->opzioni il microfono in genere sta mic1 e mic2 vedi quale dei due funziona..se trovi questa funzione devi aggiungerla regolazione volume->modifica->preferenze->cerca "mic select"
se non va smanetta con il controllo volume e controlla bene che funzioni il microfono
prova a cambiare a regolazione volume->opzioni il microfono in genere sta mic1 e mic2 vedi quale dei due funziona..se trovi questa funzione devi aggiungerla regolazione volume->modifica->preferenze->cerca "mic select"
se non va smanetta con il controllo volume e controlla bene che funzioni il microfono
no il microfono funziona perfettamente provato su latro pc, ma non mi registra nulla e nn posso parlare con skype!!
no il microfono funziona perfettamente provato su latro pc, ma non mi registra nulla e nn posso parlare con skype!!
Apri la Gui dell'Alsa Mixer, e selezione il Microfono nel menù riproduzione (ora non so come è su Ubuntu). Se non è selezionato, non hai una linea di entrata e quindi su è come non avere il microfono
Apri la Gui dell'Alsa Mixer, e selezione il Microfono nel menù riproduzione (ora non so come è su Ubuntu). Se non è selezionato, non hai una linea di entrata e quindi su è come non avere il microfono
il mic è selezionato, ma non registra nulla e su skype nn mi sentono
un aiuto, sennò disinstallo tutto!!!!!!!!
il mic è selezionato, ma non registra nulla e su skype nn mi sentono
più di controllare il pannello del Mixer non so che altro dirti. Di solito il problema è solo li.
Ciao,
ripesco questa discussione per un problema analogo.
Sono su una ubuntu 10.04.
Ho una cuffia con microfono, normale jack (non usb).
Il pc è un samsung NP R60Y.
Ho controllato tutti i volumi possibili da alsamixer e dal menu del pannello di gnome, ma non c'è verso... mic, mic boost, capture, sono tutti al massimo e non muti.
$ arecord --list-devices
**** Lista di CAPTURE dispositivi hardware ****
scheda 0: SB [HDA ATI SB], dispositivo 0: ALC262 Analog [ALC262 Analog]
Sottoperiferiche: 1/1
Sottoperiferica #0: subdevice #0
$ sudo arecord -f cd -D hw:0,0 -d 10 --verbose /tmp/test1.wav
[sudo] password for XXXX:
Registrazione in corso WAVE '/tmp/test1.wav' : Signed 16 bit Little Endian, Frequenza 44100 Hz, Stereo
Hardware PCM card 0 'HDA ATI SB' device 0 subdevice 0
Its setup is:
stream : CAPTURE
access : RW_INTERLEAVED
format : S16_LE
subformat : STD
channels : 2
rate : 44100
exact rate : 44100 (44100/1)
msbits : 16
buffer_size : 22016
period_size : 5504
period_time : 124807
tstamp_mode : NONE
period_step : 1
avail_min : 5504
period_event : 0
start_threshold : 1
stop_threshold : 22016
silence_threshold: 0
silence_size : 0
boundary : 1442840576
appl_ptr : 0
hw_ptr : 0
$
Questo su un altro pc funziona, quindi il microfono in sé è OK.
L'utente fa parte del gruppo audio.
Su questo pc una volta c'era windows e funzionava.
L'HW è ATI, in particolare:
00:14.2 Audio device: ATI Technologies Inc SBx00 Azalia (Intel HDA)
Per il resto (output), l'audio funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.