PDA

View Full Version : problema dvd

Luca9
20-02-2007, 20:54
salve
sono già da un annetto pinnacle studio 10 con scheda pinnacle 700-usb e non mi ha dato mai grossi problemi (oltre al fatto che forse è un po lentino nel caricare)!
Innanzitutto sono in possesso di AMD sempron 3000 1.80ghz 1 gb ram!
era un po lento, alcune volte il programma si bloccava e la creazione del dvd la faceva in 6-7 ore (il video era di 2,5 ore)!!
Adesso, l'ultima volta che ho l'ho usato per importare un video, la creazione l'ha effettuata in 24 ore (precise):eek: :eek:
Adesso però, mettendo il dvd creato nei comuni lettori dvd e/o dvx, lo legge, si vede ma non si sente....però se lo faccio partire sul computer con power dvd oppure sulla playstation2 si sente e si vede perfettamente!!!
Qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni...ve ne prego non ci sto capendo niente!!!
Ciao e grazie

alecomputer
20-02-2007, 22:20
escludendo eventuali problemi di windows ( virus , processi attivi , ecc.. )
prova a reinstallare il programma pinnacle studio 10 per vedere se migliora la velocita .
anche poco spazio su disco puo creare questo problema del rallentamento , assicurati di avere sempre almeno 10 gb liberi su disco fisso .
per il dvd creato , controlla con che formato audio hai creato il dvd , i formati ac3 e mpeg sono i piu compatibili con tutti i lettori .