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View Full Version : Civic Type R


ceschi
20-02-2007, 19:52
Il week-end passato hanno presentano la civic type R (e anche la S) nei concessionari :D
201 CV a 8000 giri :sbav: 235 km/h :eek:
disponibile in 3 versioni:
quella leggera con pochi opzional (1127 kg) 25.250€
quella intermedia 28.250€
quella più accessoriata 30.650€ :eek:

io personalmente sbavo :D
su infomotori ne parlano proprio bene, non ho ancora visto altre recensioni...
che ne pensate ??
qualcuno è andato a vederla ??

Onisem
20-02-2007, 19:54
Un buon prezzo quella da 25.250 €. Solo 1127 Kg? Motore 2.0 aspirato? Prestazioni? Comunque la linea non mi piace.

*sasha ITALIA*
20-02-2007, 19:59
è truzza come poche, anche se ha quel qualcosa che attira, forse è il frontale o più facilmente il fatto che sia diversa...

ceschi
20-02-2007, 20:12
Un buon prezzo quella da 25.250 €. Solo 1127 Kg? Motore 2.0 aspirato? Prestazioni? Comunque la linea non mi piace.

Certo che è aspirato è il "solito" VTEC honda, sbavoso :D

è truzza come poche, anche se ha quel qualcosa che attira, forse è il frontale o più facilmente il fatto che sia diversa...

sarà truzza ma io l'adoro :D

Norbrek™
20-02-2007, 22:10
E' l'unica auto truzza che mi piaccia! :D

Robyuz
20-02-2007, 22:33
Io l'ho provata.

Ho provato l'allestimento top e devo dire che è stupenda!:cry:

Esternamente è molto "spoilerata" tutta in tinta (rossa poi era stupenda), più bassa della normale di 1,5 cm ma con i cerchi da 18" sembrava ultra ribassata.
Comunque entro dentro, il sedile è uno spettacolo, tutto in alcantara nero e rosso, rimani come infossato e bloccato, talmente infossato che quando mi giro per prendere la cintuta non ci riesco:eek: Ho dovuto portarlo un po indietro per prenderla:D
Accendo la macchina e si parte, la strumentazione è tutta rossa, molto appariscente, la leva del cambio è stata accorciata ma la corsa mi sembra la stessa del modello normale tra l'altro molto bello, a sfera satinato con i numeri incisi e vicino al cambio cè la targhetta con numero di telaio.
Parto, la macchina e docile e si sente appena il rumore del motore, lo sterzo è ancora più diretto del già diretto sterzo della 5 porte e andiamo tranquilli fino un punto che non cè traffico, da li inizio a divertirmi.
Inizio a fare qualche curvone veloce e con piacere trovo un assetto fantastico, il rollio è a mala pena percettibile, corica pochissimo ma le asperita dell'asfalto sono ben filtrate, il motore sale in di giri molto veloce ma il bello è da 5400 giri in poi.
Da li cambia la fasatura e inizia ad urlare:eek: , bellissimo il rumore, comunque il cambio di fasatura è dolce e non brutale come nei vecchi VTEC.
Gli ho infilato fino la 5° a 8000 giri:D sembra non finire mai (abituato come sono al naftone:stordita: ) e pensare che aveva solo 200 km quel povero motore.
Comunque la cosa che mi ha impressionato è che tutti dicevano che era un motore morto sotto la soglia VTEC e invece l'ho trovato con una buonissima coppia anche a bassi giri e soprattutto sale velocissimo di giri.

Avessi la possibilità me la comprerei all'istante:(

tdi150cv
20-02-2007, 23:03
morto il vtec sotto ? si quello della integra ... ma quello della civic e' bello pimpante comunque ...
La vettura e' ottima , particolare e truzza ... ma che caspita volete una vettura da pista ELEGANTE ??? :( :rolleyes:
Montateci sopra e scoprirete il motore piu' evoluto del momento ... altro che ecotec , multijet , starjet , schifojet , pompjet e bananate varie ...
Io comunque rimango dell'idea che affiancare una turbina non sarebbe male ... tutti dicono che sarebbe rovinare il senso del vtec ... :eek: :mbe:
L'unica cosa e' ... come mi giustificano 10.000.000 di vecchie lire dalla versione leggera alla versione full optional ???
Che avranno di differenza oltre al clima ?

A ... dimenticavo ... leggo solo ora che non ha i quadrilateri ... CHE SCHIFO come fa a stare in strada ??? :D :O

rip82
21-02-2007, 00:38
Molto appariscente, ma spettacolare come tutte le Honda cattive. Mi sarebbe piaciuta di piu' coi 40CV extra della S2000, dato il peso avrebbe legnato buona parte dei 3.0, come faceva la vecchia.
Ma come mai mamma Honda non si mette in cantiere un 3.0 da 120CV/l? Se col 2.0 va forte con un mostro del genere scannerebbe le Porsche!

3NR1C0
21-02-2007, 06:50
L'ho vista e ci sono salito, ma senza provarla.

Non discuto le ottime doti dinamiche e motoristiche, ma dietro è veramente oscena, non si può guardare, inoltre la visibilità posteriore è profondamente limitata dallo spoiler che spacca letteralmente in due il lunotto.

Ho trovato gli innesti di quarta e quinta non troppo precisi, ma ciò può essere tranquillamente imputabile alla giovane età del cambio.

Belli i cerchi da 18", valida la strumentazione, compresa la spia dell' iVTEC (che segna la variazione d'alzata delle valvole) che s'inserisce a 5600rpm (se non ricordo male).

Stupito pure dal bagagliaio che pensavo più piccolo, senza ruotino si ha un altro vano completamente regolare sotto quello normale di carico.

Peccato che il motore non abbia ricevuto cavalli dalla precedente versione, forse 220CV sarebbero stati preferibili.

Milosevik
21-02-2007, 07:25
Esteticamente mi piace molto , i prezzi della r non sono poi così alti , però mi sembra strano che siano vicini se non inferiori alla versione "base" da 145cv.

ninja750
21-02-2007, 09:51
il prezzo non è proprio "popolare", il motore è ovviamente il pezzo forte dell'auto e credo che chi la scelga al 90% lo fa solo per questo chiudendo un occhio sulla linea dell'auto che è chiaramente di soggettiva bellezza ma non piace a tutti, anche e soprattutto dentro

ninja750
21-02-2007, 09:52
Io comunque rimango dell'idea che affiancare una turbina non sarebbe male ... tutti dicono che sarebbe rovinare il senso del vtec ... :eek: :mbe:

"come disegnare dei baffi a mona lisa" (cit.)

korry78
21-02-2007, 10:53
morto il vtec sotto ? si quello della integra ...

Lo dici tu che il motore dell'ITR sotto è morto... :asd:
E' una leggenda metropolitana. basta guidarla per saperlo. ;)
E' un motore brillante, elasticissimo e anche abbastanza parco considerando le prestazioni.
Tanto per dire, in Va a 1500giri riprendi tranquillamente e i sorpassi li fai tranquillamente anche senza Vtec.
Poi ovviamente quando entra il Vtec la musica (e non solo quella) cambia parecchio :D
Io non ce lo metterei mai un turbo sul vtec.

BonOVoxX81
21-02-2007, 12:58
Una merda di macchina...

Sono finiti i bei tempi della integra type r

Coyote74
21-02-2007, 13:19
Io comunque rimango dell'idea che affiancare una turbina non sarebbe male ... tutti dicono che sarebbe rovinare il senso del vtec ... :eek: :mbe:


Come al solito dimostri di non capirne un'H di queste cose:D

Ork
21-02-2007, 13:29
Se col 2.0 va forte con un mostro del genere scannerebbe le Porsche!

Eh si.. solo fino alla prima curva però :asd:

Coyote74
21-02-2007, 13:30
Eh si.. solo fino alla prima curva però :asd:

Oddio, non è che le Porsche da questo punto di vista brillino poi tanto:D

Marci
21-02-2007, 13:57
Eh si.. solo fino alla prima curva però :asd:

si certo, motore posteriore a sbalzo, anteriore mcpherson con una barra antirollio durissima, la creme de la creme della sportività :asd:

Coyote74
21-02-2007, 15:32
si certo, motore posteriore a sbalzo, anteriore mcpherson con una barra antirollio durissima, la creme de la creme della sportività :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MIKIXT
21-02-2007, 15:43
si certo, motore posteriore a sbalzo

ah non sapevo facessero ancora la 993...però... :sofico:

bananarama
21-02-2007, 15:47
a rega', sulle porsche tecnicamente potete parla quanto volete, ma praticamente vanno, vanno come belve per cui c'e' poco da ridire... ;)

85kimeruccio
21-02-2007, 16:15
spero di provarla seriamente questo fine settimana

Robyuz
21-02-2007, 17:21
spero di provarla seriamente questo fine settimana

Prova prova che ti divertirai!:D :D ;)

85kimeruccio
21-02-2007, 17:31
sono un po titubante... sopratutto dopo i commenti di altri amici che hanno altre CTR di vechio stampo....

la civic non è malaccio però per essere una typer me per ci hanno lavorato poco

seb87
21-02-2007, 17:38
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag264/geneve-honda-civic-type-r-2b.jpg


bella , però il posteriore nn mi piace per niente...:)

tdi150cv
21-02-2007, 17:39
Lo dici tu che il motore dell'ITR sotto è morto... :asd:
E' una leggenda metropolitana. basta guidarla per saperlo. ;)
E' un motore brillante, elasticissimo e anche abbastanza parco considerando le prestazioni.
Tanto per dire, in Va a 1500giri riprendi tranquillamente e i sorpassi li fai tranquillamente anche senza Vtec.
Poi ovviamente quando entra il Vtec la musica (e non solo quella) cambia parecchio :D
Io non ce lo metterei mai un turbo sul vtec.

rispetto a questa CIVIC , e mi sembra sia chiaro il paragone , l'integra sotto e' ferma impiantata ... rispetto a una vettura 1800 benza puo' anche non esserlo ... ma ti ripeto ... paragonata a questa civic e' defunta !
Stop non ci sono storie ... e la itr la conosco decentemente bene ... :D

tdi150cv
21-02-2007, 17:47
Come al solito dimostri di non capirne un'H di queste cose:D

vero , da quando cosi' per :D sport :D non vado piu' in caprino spiazzi giochicchiando con il piede sinistro sul freno con la maxi turbo2 ho perso ogni capacita' tecnica e mentale ... uffa ... :D
Da allora non capisco piu' nulla ...
Rimane il fatto che la fasatura variabile turbinizzata montata sulla opel gt pare avere ottime doti ... cilindrata bassa e tanti cavalli ... questo e' il senso ... poi e' un mio parere ...

Robyuz
21-02-2007, 17:47
bella , però il posteriore nn mi piace per niente...:)

allora prova a vederla con l'estrattore:D :D
http://img166.imageshack.us/img166/8736/immagineuv4.png

seb87
21-02-2007, 17:54
allora prova a vederla con l'estrattore:D :D
http://img166.imageshack.us/img166/8736/immagineuv4.png



sono un po' ignorante....l'estrattore sarebbe la parte cnetrale in basso ??

Robyuz
21-02-2007, 18:05
si, ma credo che per questa macchina sia puramente estetico a differenza di altre auto che ha una funzione aerodinamica (es. clio rs).;)

85kimeruccio
21-02-2007, 18:08
si, vero, a vederlo sembra messo solo per estetica..

rip82
21-02-2007, 18:31
ah non sapevo facessero ancora la 993...però... :sofico:

La Carrera ha tuttora motore a sbalzo, quello che ha perso dalla 996 in poi e' il raffreddamento ad aria.

korry78
21-02-2007, 21:59
rispetto a questa CIVIC , e mi sembra sia chiaro il paragone , l'integra sotto e' ferma impiantata ... rispetto a una vettura 1800 benza puo' anche non esserlo ... ma ti ripeto ... paragonata a questa civic e' defunta !
Stop non ci sono storie ... e la itr la conosco decentemente bene ... :D

secondo me ciò che è davvero defunto è il concetto che stava dietro alla sigla "type r"...
certo i nuovi vtec hanno maggior vita sotto e un po' meno esplosività sopra. io onestamente preferisco la vecchia erogazione. ma son gusti. ;)

85kimeruccio
21-02-2007, 23:27
secondo me ciò che è davvero defunto è il concetto che stava dietro alla sigla "type r"...


:)

tdi150cv
21-02-2007, 23:51
secondo me ciò che è davvero defunto è il concetto che stava dietro alla sigla "type r"...
certo i nuovi vtec hanno maggior vita sotto e un po' meno esplosività sopra. io onestamente preferisco la vecchia erogazione. ma son gusti. ;)

be ... allora e' un discorso diverso ...
Ma se vogliamo guidare seriamente e' il vtec odierno a cantar vittoria ...
Di certo le prestazioni sono piu' elevate e l'erogazione piu' spalmata ti permette di uscire bene dalle curve anche con una marcia in piu' del necessario ... con una integra se canni marcia vai sotto vtec e tra i cordoli campa cavallo che l'erba cresce ...

Marci
22-02-2007, 11:22
ah non sapevo facessero ancora la 993...però... :sofico:

perchè, ti sembra che adesso il motore sia centrale?:rolleyes:
non so se sai che oltre alla Cayman e alla Boxter esiste anche la 911(997) che ha il motore posteriore DIETRO all'asse.
http://wheels.carpoint.ninemsn.com.au/d/w/wheels/coty/2004/porsche9111.jpg

85kimeruccio
22-02-2007, 19:32
tutte le porsche tranne la cayman e la GT hanno il motore a sbalzo

MIKIXT
22-02-2007, 20:26
tutte le porsche tranne la cayman e la GT hanno il motore a sbalzo

anche il boxter... :O

idem 914/6 , 924, 944 , 928 e 968 :O



mi sono informato stavolta :ciapet:



non sforzatevi a cercare il Cayenne... :asd:

85kimeruccio
22-02-2007, 20:28
ah si.. il boxter... me l'ero scordato...

BravoGT83
22-02-2007, 21:16
K20A2 è un gran motore....peccato sti norme anti-inquinamenti euro4 sono troppo tappati...:mc:

ceschi
26-02-2007, 13:03
spero di provarla seriamente questo fine settimana

allora provata ? :)

85kimeruccio
26-02-2007, 16:45
ho avuto problemi lavorativi e attualmente di salute.. ho voluto rimandare tutto prossimamente

rubex
26-02-2007, 17:38
Provata pomeriggio.

Mie impressioni:

Posto guida e cambio:

Forse la nota + dolente e cmq la cosa che meno mi è piaciuta, sembra si stia guidando una monovolume, il cruscotto è troppo profondo non regala feeling di guida. Il cambio è abbastanza ruvido ed a volte poco preciso, ma questo può essere dovuto all' auto nuova. La plancia è come quella di un astronave, ha un effetto scenico incredibile, anche se a me personalmente tutte ste luci non piacciono molto.

Motore:

Spettacolare! + pieno sotto rispetto a quello della S ed ulula agli alti quasi come quello della S anche se i 9000 sono un miraggio, tira come un forsennato, che dire... da 10 e lode me ne sono innamorato!

Estetica:

La linea la si ama o la si odia non ci sono vie di mezzo, a me piace tanto, anche se la Type R dà troppo nell' occhio ed onestamente è un auto abbastanza truzza, quella che ho provato era rossa.

Guida:

L' auto ha un bell' assetto, rigido ma confortevole (nei limiti della parola), l' avantreno lavora sempre alla grande, ben piantato a terra e con un eccellente direzionalità, idem il retrotreno che segue l' anteriore fedelmente. Ho avuto l' impressione che l' auto non sia molto agile alle basse velocità, forse "grazie" ai cerchi da 18, anche se è veramente una lama una volta impostata la curva.

Il prezzo è un tantino alto, coraggiosa la scelta della Honda di proporre una versione alleggerita, anche se credo che ormai a certi optional nessuno ci rinuncia +. In conclusione, una gran bell' auto, forse la migliore TA che ho provato come sensazioni di guida, il motore esalta i sensi, veramente.

Robyuz
26-02-2007, 21:21
http://www.youtube.com/watch?v=lAwKRsB9txs

Civic Type-R provata a Estoril

ninja750
26-02-2007, 21:29
il rumore non è niente male

Robyuz
26-02-2007, 21:38
il rumore non è niente male

Infatti:)

AzEnZI
26-02-2007, 22:30
il rumore non è niente male
Quoto

Onisem
27-02-2007, 09:11
Beh, 8.000 giri in scioltezza. Una goduria.

Therock2709
27-02-2007, 11:43
Quanto spero che la facciano provare in pista...L'anno scorso hanno fatto provare la turbonafta :rolleyes:

rip82
27-02-2007, 12:33
Quanto spero che la facciano provare in pista...L'anno scorso hanno fatto provare la turbonafta :rolleyes:

La vedo abbastanza difficile che diano quella bella bestiolina in mano a degli sbarbati, di solito sulle macchine interessanti ti fanno salire col loro pilota...

Therock2709
27-02-2007, 18:51
La vedo abbastanza difficile che diano quella bella bestiolina in mano a degli sbarbati, di solito sulle macchine interessanti ti fanno salire col loro pilota...

Be' no, te le fanno provare: la Seat ha fatto guidare la vecchia Cupra R da 225cv e la Volkswagen la golf R32 e la GTI...

La Honda ha fatto guidare la diesel 2.2 da 140 cv perché era praticamente l'unico motore disponibile (oltre al 1.8 benza da 140 cv).

;)

Onisem
27-02-2007, 19:10
Infatti, te la fanno provare con il loro pilota accanto e via. Mica parliamo di un'auto così ingestibile...

Marko#88
27-02-2007, 20:58
Be' no, te le fanno provare: la Seat ha fatto guidare la vecchia Cupra R da 225cv e la Volkswagen la golf R32 e la GTI...

La Honda ha fatto guidare la diesel 2.2 da 140 cv perché era praticamente l'unico motore disponibile (oltre al 1.8 benza da 140 cv).

;)

vero, facevano provare la civic naftona anche quan al circuito di imola...ma c'è un modo per vedere quando vengono organizzate ste prove??non parlo di civic ma in generale...

Therock2709
28-02-2007, 14:56
vero, facevano provare la civic naftona anche quan al circuito di imola...ma c'è un modo per vedere quando vengono organizzate ste prove??non parlo di civic ma in generale...

Eh bella domanda...La risposta è fondamentalmente NO.

Io infatti visito periodicamente i siti delle case e se ho fortuna becco il momento in cui ci sono ancora posti liberi x le eventuali giornate in pista...E fin'ora ho perso (porca zozza) gli "FR Days" di Ottobre 2006...

Sgarboman
28-02-2007, 20:49
Da li cambia la fasatura e inizia ad urlare:eek: , bellissimo il rumore, comunque il cambio di fasatura è dolce e non brutale come nei vecchi VTEC.
Gli ho infilato fino la 5° a 8000 giri:D sembra non finire mai (abituato come sono al naftone:stordita: ) e pensare che aveva solo 200 km quel povero motore.
Comunque la cosa che mi ha impressionato è che tutti dicevano che era un motore morto sotto la soglia VTEC e invece l'ho trovato con una buonissima coppia anche a bassi giri e soprattutto sale velocissimo di giri.
Il VTEC kick è molto attenuato da quando è uscito l'i-VTEC, che regala più coppia in basso. Se dici che questa urla mi sa che non hai mai sentito urlare.

morto il vtec sotto ? si quello della integra
[...]
A ... dimenticavo ... leggo solo ora che non ha i quadrilateri ... CHE SCHIFO come fa a stare in strada ??? :D :O
Il VTEC dell'Integra è morto sotto??? Quando passi dalle mie parti dimmelo che ti porto a fare un giro. Forse tu sei abituato al turbodiesel e a tanta coppia in basso, comunque concordo che ha meno coppia in basso rispetto al motore della civic.
Anche la vecchia Civic EP aveva i McPerson davanti e mi sembra che in strada ci si mantenga piuttosto bene.

Mi sarebbe piaciuta di piu' coi 40CV extra della S2000
Ma perchè adesso la Civic e la S2000 hanno lo stesso motore???:sbonk: E comunque la Honda li fa i 3000 cc, non dimentichiamoci l'NSX.

Peccato che il motore non abbia ricevuto cavalli dalla precedente versione, forse 220CV sarebbero stati preferibili.
Ebbasta co sta storia dei cavalli, mica esistono solo quelli. Avrebbe fatto più la differenza un LSD.

Lo dici tu che il motore dell'ITR sotto è morto... :asd:
E' una leggenda metropolitana. basta guidarla per saperlo. ;)
E' un motore brillante, elasticissimo e anche abbastanza parco considerando le prestazioni.
Tanto per dire, in Va a 1500giri riprendi tranquillamente e i sorpassi li fai tranquillamente anche senza Vtec.
Poi ovviamente quando entra il Vtec la musica (e non solo quella) cambia parecchio :D
Io non ce lo metterei mai un turbo sul vtec.
Dall'HCI con furore ;)

a rega', sulle porsche tecnicamente potete parla quanto volete, ma praticamente vanno, vanno come belve per cui c'e' poco da ridire... ;)
Evvero che vanno, ma su pista le prendono anche. Peccato che non abbia l'ADSL per uppare i video che ho fatto venerdi in pista....

http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag264/geneve-honda-civic-type-r-2b.jpg

bella , però il posteriore nn mi piace per niente...:)
Questa è il prototipo. Se avesse avuto questi cercchi e questi freni...:rolleyes:

be ... allora e' un discorso diverso ...
Ma se vogliamo guidare seriamente e' il vtec odierno a cantar vittoria ...
Di certo le prestazioni sono piu' elevate e l'erogazione piu' spalmata ti permette di uscire bene dalle curve anche con una marcia in piu' del necessario ... con una integra se canni marcia vai sotto vtec e tra i cordoli campa cavallo che l'erba cresce ...
Il punto è che tra il B18C dell'Integra e il K20A della Civic & co. ci sono 10 anni di differenza. Mi pare ovvio che il motore più giovane sia tecnologicamente più avanzato e "migliore", anche se ha perso caratteristiche che piacciono tanto (il VTEC kick appunto).

K20A2 è un gran motore....peccato sti norme anti-inquinamenti euro4 sono troppo tappati...:mc:
Dall'HCI con furore 2

rip82
01-03-2007, 13:42
Ma perchè adesso la Civic e la S2000 hanno lo stesso motore???:sbonk: E comunque la Honda li fa i 3000 cc, non dimentichiamoci l'NSX.

So che non hanno lo stesso motore, una e' TA e l'altra TP, la Civic ha il cambio trasversale e l'S2000 in linea col motore. Ho solo detto che coi cavalli di differenza che ha l'S2000 se la sarebbe vista con onore coi 3.0 della concorrenza. L'NSX e' una gran macchina, ma comincia ad essere vecchiotta, ci vorrebbe una nuova versione, anche senza fare una supercar a motore centrale, gia' una sportiva su base S2000 sarebbe una gran figata :D

rubex
01-03-2007, 13:49
Ho solo detto che coi cavalli di differenza che ha l'S2000 se la sarebbe vista con onore coi 3.0 della concorrenza.

Imho anche con i 201 che si ritrova, soprattutto la "A" in molte piste se la vedrà egregiamente con i 3.0 della concorrenza ;)

rip82
01-03-2007, 13:50
Imho anche con i 201 che si ritrova, soprattutto la "A" in molte piste se la vedrà egregiamente con i 3.0 della concorrenza ;)

Eheheh, questi japanzi fanno le macchine serie :p

BravoGT83
01-03-2007, 13:57
So che non hanno lo stesso motore, una e' TA e l'altra TP, la Civic ha il cambio trasversale e l'S2000 in linea col motore. Ho solo detto che coi cavalli di differenza che ha l'S2000 se la sarebbe vista con onore coi 3.0 della concorrenza. L'NSX e' una gran macchina, ma comincia ad essere vecchiotta, ci vorrebbe una nuova versione, anche senza fare una supercar a motore centrale, gia' una sportiva su base S2000 sarebbe una gran figata :D

beh la NSX l'hanno venduta in germania fino al 2002:D

è ovvio che la esse viene paragonata alle macchine di più grossa cilindrata perche nella sua categoria NON ha rivali...neanche quelli 3000 la battono:D

ninja750
01-03-2007, 14:06
beh la NSX l'hanno venduta in germania fino al 2002:D

è ovvio che la esse viene paragonata alle macchine di più grossa cilindrata perche nella sua categoria NON ha rivali...neanche quelli 3000 la battono:D

guardati una qualsiasi comparativa 3000cc jappo che trovi su youtube, l'nsx primeggia solo in vmax come accelerazione ripresa ecc i biturbo dell'epoca concorrenti facevano sempre meglio

però paragoniamo un aspirato con dei biturbo, e scusa se è poco

gran motore!

BravoGT83
01-03-2007, 17:33
guardati una qualsiasi comparativa 3000cc jappo che trovi su youtube, l'nsx primeggia solo in vmax come accelerazione ripresa ecc i biturbo dell'epoca concorrenti facevano sempre meglio

però paragoniamo un aspirato con dei biturbo, e scusa se è poco

gran motore!

si poi alle BIturbo jappo che è ben diverso...

cmq ci sono un sacco di best motoring dove vengono bastonati tante di quelle macchine da nsx;)

ninja750
01-03-2007, 17:43
si poi alle BIturbo jappo che è ben diverso...

cmq ci sono un sacco di best motoring dove vengono bastonati tante di quelle macchine da nsx;)

è un peccato non sia stata riproposta

Pugaciov
01-03-2007, 18:08
L'auto più tamarra della Storia.
Si può chiudere.


:asd:

Sgarboman
01-03-2007, 19:06
So che non hanno lo stesso motore, una e' TA e l'altra TP, la Civic ha il cambio trasversale e l'S2000 in linea col motore. Ho solo detto che coi cavalli di differenza che ha l'S2000 se la sarebbe vista con onore coi 3.0 della concorrenza. L'NSX e' una gran macchina, ma comincia ad essere vecchiotta, ci vorrebbe una nuova versione, anche senza fare una supercar a motore centrale, gia' una sportiva su base S2000 sarebbe una gran figata :D
Allora ti avevo freinteso. Comunque l'NSX è stata prodotta fino al 2004 se non sbaglio.

rip82
01-03-2007, 21:07
Allora ti avevo freinteso. Comunque l'NSX è stata prodotta fino al 2004 se non sbaglio.

Si, non e' molto che l'hanno tolta di produzione, e' uscita nel '90 e se non sbaglio usava il primo telaio di alluminio usato per la produzione di serie.
Gia' che ne stiamo parlando, date un'occhiata qui:http://www.autoblog.it/post/3200/honda-nsx-2009/
Un V10 di mamma Honda con la nuova trazione integrale a ripartizione variabile inaugurata con la Legend... sono legnate per le europee!

korry78
01-03-2007, 21:35
Dall'HCI con furore ;)


:D ;)

Robyuz
01-03-2007, 21:39
Altro filmato di presentazione della nuova Civic Type R.:D :D

http://www.youtube.com/watch?v=DhbfGjVSvn0

samuello 85
01-03-2007, 22:27
si poi alle BIturbo jappo che è ben diverso...

cmq ci sono un sacco di best motoring dove vengono bastonati tante di quelle macchine da nsx;)

e vero la nsx andava forte, ma non come sembrerebbe dai vari filmati filmato, dove c'è sempre il vecchietto giapponese fenomeno con la nsx contro un esercito di brocchi.

BravoGT83
02-03-2007, 06:36
e vero la nsx andava forte, ma non come sembrerebbe dai vari filmati filmato, dove c'è sempre il vecchietto giapponese fenomeno con la nsx contro un esercito di brocchi.

peccato che sono tutti professionisti e non nati ieri....:D

infatti per questo non le posto se no si inizia con i soliti...

cmq dovete capire quanto conti soprattutto il telaio in pista;)

BravoGT83
02-03-2007, 06:36
è un peccato non sia stata riproposta

eggià ma qualcosa verrà riproposto;)

rip82
02-03-2007, 18:02
eggià ma qualcosa verrà riproposto;)

Guardati il link che ho postato, se col V6 andava forte, con 10 ragazzoni robusti nel cofano vola!