PDA

View Full Version : Creare Unita' Archiviazione su Rete

Wolf3
20-02-2007, 20:41
Ciao a tutti!

Ecco il mio problema:

Devo fare la sincronizzazzione dei dati di 4 pc su di un computer in cui installo minimo 2 hd non opto per la soluzione belle e pronte perche' box esterni con 2 hd in raid con connessione di rete costano 500€ e volevo spendere meno!!

Quindi chiedo a voi se esiste un sistema operativo leggero che mi faccia solo vedere gli hd in rete e siano accesibili da windows xp!

Non utilizzo windows perche' mi servirebbe lo spegnimeto rapido della macchina cioè on off quasi istantaneo e per questioni di licenza che vado a sprecare per su macchina senza operatore!

Aspetto notizie...

galact
21-02-2007, 01:24
spero . di aver capito il tuo problema ... ti server un NAS server ... a questo c'è una discussione a riguardo... ciao

tutmosi3
21-02-2007, 12:01
Io non ho capito la questione dello spegnimento rapido.
Che c'entra con le licenze?

Ciao

Wolf3
21-02-2007, 23:40
lo spegnimeto rapido (cioè non posso aspettare la chiusura di windows, devo spegnere il pc senza che al prossimo riavvio si verifichino problemi software) E la licenza sprecata sono i motivi per cui non utilizzo windows per condividure 2 hd in rete!

tutmosi3
22-02-2007, 08:17
Continuo a non capire.

Comunque esistono sistemi operativi (Linux Free NAS) completamente gratuiti che sono nati appositamente per le funzioni di storage in rete.
Però se ritieni lento l'avvio/spegnimento di Windows, Linux lo è di più.

Wolf3
22-02-2007, 23:58
grazie ragazzi ho risolfo con freenas

tutmosi3
23-02-2007, 08:36
grazie ragazzi ho risolfo con freenas

:winner:
Ciao