PDA

View Full Version : dubbi calibrazione batteria

caustico
20-02-2007, 16:53
ciao a tutti, ho letto diversi post in questo forum relativi al che cosa consiste il calibrare una batteria (ovvero dare la possibilita al sistema di capire le reali capacita della batteria). . .pero' ci sono delle cose che non capisco proprio. . .prima di tutto la procedura, infatti si consiglia di caricare completamente la batteria e lasciare che si scarichi da sola fino a spegnere il note in modalita' provvisioria. . .ma ho anche letto che non bisogna mai farla scaricare completamente. . .e soprattutto, io che formatto spesso, devo rifare sempre il ciclo di carica/scarica (che a quanto pare non si deve fare mai) o basta la prima volta?
scusa te se sono domande gia fatte ma non ci capsico niente. . .

merut82
20-02-2007, 17:03
Che la batteria non debba essere scaricata sotto al 20% è vero, ma parliamo dell'uso quotidiano.

La calibrazione che dici tu basta farla una volta l'anno o più spesso se si fa un uso intensivo della batteria, quindi non corri alcun pericolo.

caustico
20-02-2007, 17:36
ma devo farla ogni volta che formatto?

merut82
20-02-2007, 17:46
ma devo farla ogni volta che formatto?
Non centra nulla con la formattazione.

caustico
20-02-2007, 17:49
credevo fosse un modo per far capire al sistema operativo lo stato della batteria per fare una valutazione meno approssimativa dello stato della batteria. . .

caustico
20-02-2007, 18:20
un altra cosa. . .non vedo l'indicatore della batteria su windows. . .è possibile che non l'abbia riconosciuta?

ps: naturalmente la batteria funziona tant'è che si accende anche senza alimentazione. . .