View Full Version : Acquisto MacBook 13"..ma il futuro?!
Ciao a tutto il forum,
ho provato a cercare una discussione che potesse soddisfare la mia domanda, ma non l'ho trovata, quindi spero di non aprire una discussione "doppia".
Le domande come "passare da un pc windows/linux a un mac" le salto e mi leggo le risp nelle altre discussioni, anche se ho già un'idea e ne ho provato uno per circa una settimana..
Quello che invece vorrei chiedervi è questo:
ho voglia di cambiare e prendermi un bel MacBook, magari nero :D , le caratteristiche non sono male anche se il prezzo, forse è un po' alto..
Scheda video integrata però... e questo mi ha fatto pensare...
Non uso particolari programmi che hanno bisogno di un processore grafico di ultima generazione, però pensavo a Leopard che, da quello che ho letto ha una nuova veste grafica...questa nuova veste grafica e i futuri nuovi prg, come gireranno con la scheda video integrata che c'è attualmente sul MacBook??
Insomma meglio aspettare o acquisto tranquillamente?
Grazie, a presto
jackaz127
20-02-2007, 16:43
io acquisterei senza problemi..
Grazie,
questo significa che in ogni caso il futuro Leopard non sarà come Vista che fa "buttare" molti pc non abbastanza performanti, giusto?!
Beh meno male... :D
greffiotribe
20-02-2007, 16:55
prenditi un macbook pro refurbished.
cmq leopard e' retrocompatibile
per quel poco che conosco la Apple, Leopard sara' compatibile con gli iBook col G4, quindi....
jackaz127
20-02-2007, 17:47
Grazie,
questo significa che in ogni caso il futuro Leopard non sarà come Vista che fa "buttare" molti pc non abbastanza performanti, giusto?!
esatto, sono due filosofie diverse.
probabilmente il macbook core2duo funzionerà persino meglio con leopard che con tiger!:)
Il macbook pro è fantastico, ma c'è troppo salto di prezzo...
E poi mi piace il portatile piccolo..Tanto a casa lo collego ad un monitor 19" e in giro non mi porto un "bestione"! :p
Si sicuramente con il core 2duo Leopard girerà da paura....sono i possibili effetti grafici ecc...che mi fanno "paura".
Cioè non vorrei che quella scheda video integrata sia un collo di bottiglia...sicuramente un po' lo è in un sistema così, però non vorrei che diventi "troppo stretto" e ciao ciao leopard...
Ma dai vostri consigli sembrerebbe di no....Ho la possibilità di dare più memoria condivisa alla scheda video? L'aumento di ram successivamente, non crea problemi e/o ci sono difficoltà??
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... Vorrei (e avrei di bisogno) di comprarmi un portatile nuovo, però voglio poterlo usare bene con Leopard. Il problema è che l'os deve essere ancora presentato ufficialmente (prossimo macworld? sbaglio?) e finché non sarà mostrato esattamente cosa farà non si può dire se il mb supporta tutto oppure no...
Si parlava anche dell'introduzione di una nuova veste grafica, abbandonando aqua, però, boh, sembra ancora tutto prematuro...
Vi ha gia' risposto M@n, se avete bisogno del portatile comperatelo senza indugi.
Già, avrà un bel po' di cambiamenti da quello che sembra..
Però se è retrocompatibile, NO PROBLEM!!!
BENISSSSIMOOOO ;)
...ma secondo voi loro stessi farebbero uscire a 5 mesi dal nuovo sistema operativo un portatile che si rivelerebbe già obsoleto non supportando tutte le features? Un minimo lungimiranti lo saranno stati no? Ma basta proprio poco poco...
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... Vorrei (e avrei di bisogno) di comprarmi un portatile nuovo, però voglio poterlo usare bene con Leopard. Il problema è che l'os deve essere ancora presentato ufficialmente (prossimo macworld? sbaglio?) e finché non sarà mostrato esattamente cosa farà non si può dire se il mb supporta tutto oppure no...
Si parlava anche dell'introduzione di una nuova veste grafica, abbandonando aqua, però, boh, sembra ancora tutto prematuro...
Ragazzi, ragionate da utenti Windows, per favore!! :muro:
Dovete capire che la Apple produce hardware e software (:read: ) per cui potete sempre star sicuri che il sistema operativo girerà al massimo sulla vostra macchina. Se comprate il portatile oggi, iniziate a preoccuparvi tra 4/5 anni!
Per il resto, sarete sempre i benvenuti nella comunità di utenti Mac.
Ragazzi, ragionate da utenti Windows, per favore!! :muro:
Dovete capire che la Apple produce hardware e software (:read: ) per cui potete sempre star sicuri che il sistema operativo girerà al massimo sulla vostra macchina. Se comprate il portatile oggi, iniziate a preoccuparvi tra 4/5 anni!
Per il resto, sarete sempre i benvenuti nella comunità di utenti Mac.
parole sacrosante....
facevo girare tiger su un G3 400mhz e 192mb di ram....
Sul tuo MacBook gireranno tutte le versioni di OS X. fino alla 10.9.9 stai tranquillo, l'ho provato la scheda video integrata (che si becca 80 MB di ram e non 64) non è male, Aperture (ultima versione) funziona benissimo.
L'unica cosa è che puoi provare a prederlo ricondizionato per risparmiare qualcosina.
Sul tuo MacBook gireranno tutte le versioni di OS X. fino alla 10.9.9 stai tranquillo, l'ho provato la scheda video integrata (che si becca 80 MB di ram e non 64) non è male, Aperture (ultima versione) funziona benissimo.
L'unica cosa è che puoi provare a prederlo ricondizionato per risparmiare qualcosina.
cioe' hai provato Leopard?
cioe' hai provato Leopard?
E come ha fatto?
Presumo abbia provato il MacBook!
E come ha fatto?
Presumo abbia provato il MacBook!
credo che Leopard qualcuno l'abbia provato, tipo beta tester o similare. Magari Ravered fa parte di uno di questi gruppi.
killbill
21-02-2007, 15:23
credo che Leopard qualcuno l'abbia provato, tipo beta tester o similare. Magari Ravered fa parte di uno di questi gruppi.
revered ha scritto 10.9.9 per fare un esempio, viso che leopard corrisponde alla versione 10.5;)
Ho provato un MacBook con tiger, Aperture ed altre applicazioni video pesanti, funziona molto bene, è bello e porente.
te lo posso confermare fidati procedi pure con il tuo acquisto a me è arrivato da un paio di settimane il macbook che vedi in firma e sto sognando...dopo 12 anni di winzoz..
Ok ragazzi, grazie dei vostri consigli, procederò all'acquisto!! ;-)
Raga, ho acquistato ieri un mac book nero (unica modifica Ram 2giga). Non sono un utente mac.... Speriamo! Il forum è fantastico, sono sicuro che non avrò problemi ad adattarmi.
Avete notizie su come andrà effettuato l'upgrade a leopard?? Grazie mille!
manowar84
24-02-2007, 13:36
Raga, ho acquistato ieri un mac book nero (unica modifica Ram 2giga). Non sono un utente mac.... Speriamo! Il forum è fantastico, sono sicuro che non avrò problemi ad adattarmi.
non avrai problemi, usarlo è una cavolata fidati.
L'upgrade a leopard si farà...formattando! :D
come al solito...carichi il dvd e farà l'upgrade in automatico conservando i tuoi dati.
Ma il macbook quanti slot per la ram ha?
Perchè inizialmente tengo 1Gb di ram, ma poi anche io volevo portarlo a 2GB..
La ram è la stessa degli altri notebook?
Upgrade a Leopard...costi del S.O.? Stile windows?
Grazie per i chiarimenti!
marcowave
27-02-2007, 17:10
Ma il macbook quanti slot per la ram ha?
Perchè inizialmente tengo 1Gb di ram, ma poi anche io volevo portarlo a 2GB..
La ram è la stessa degli altri notebook?
Upgrade a Leopard...costi del S.O.? Stile windows?
Grazie per i chiarimenti!
129 euro.. (89 per studenti)
niente stile windows :D
Mauna Kea
27-02-2007, 18:01
Grazie,
la Apple è in leggera controtendenza,
ogni SO che esce è più esoso di RAM del precedente ma è anche più "veloce", "reattivo", "ottimizzato" di quello vecchio:
se provi jaguar, panther e tiger su di un unico MAC noterai la differenza.. tiger è il migliore
Ecco perchè quasi tutti comprano (o scaricano :muro: ) il SO successivo:
non aggiorno il PC, cambio solo il SO ;) e vado lo stesso più veloce..
.. per far volare (saprei io dove... :ciapet: ) le finestre di Windows devi avere una GPU con Memoria Scheda Video da 128 MB RAM per una risoluzione fino a 1280×1024, invece con il chipset integrato da 64mb nel MacMini arrivi tranquillamente fino a 1920x1200
Una vota si cambiava vga perchè QUAKE andava a scatti, ora si cambia vga perchè Windows va a scatti :rolleyes: :rolleyes:
Bye :)
Ghigogogo
27-02-2007, 19:40
Una vota si cambiava vga perchè QUAKE andava a scatti, ora si cambia vga perchè Windows va a scatti :rolleyes: :rolleyes:
Bye :)
Già:asd:
Ho provato un MacBook con tiger, Aperture ed altre applicazioni video pesanti, funziona molto bene, è bello e porente.
Hai provato il MB anche con finalcut ?? Adesso ho un MBP refurb da restituire xke buggato, ora come ora il mac mi interesas per creare diversi dvd da DV e vhs e il MB l'avevo scartato per la scheda video... adesso ho un pc con una scheda video datata ed è molto fastidioso non scorrere bene neanche le foto mentre le preparo con nero, e non vorrei trovarmi nella stessa situazione fra un anno con leopard e il Mb attuale... non so se rispenderei tutti quei soldi aadesso per un mac di fascia alta visto il perido di transizione ancora non completo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.