PDA

View Full Version : Notebook ASUS & PES6 (si blocca e si riavvia)

lesilent
20-02-2007, 11:20
Ho un portatile ASUS abbastanza recente (5 mesi di vita) con una radeon x1600, 1 giga di ram, centrino duo 1,70 ghz

Ottimo e senza mai un problema o una incertezza

Poi, improvvisamente, ieri...mentre giocavo a pes6 (dopo un pò di ore)...ha iniziato a sfarfallare

Si è spento e riavviato

Ho provato a riavviare il gioco e mi sono comparsi strani artefatti neri e una luce rossa improvvisa..poi lo spegnimento di nuovo

Riavviato ancora una volta e se lavoro 'normalmente' va tutto liscio

Se avvio PES6, bummmm, si spegne dopo pochi secondi

Ho installato gli ultimi driver omega per ati x1600 ma il problema persiste

Quali cause?

Surriscaldamento, ram, scheda video andata a puttane?

:help:

willytax
20-02-2007, 11:31
Probabilmente è andata la scheda video...
Per togliersi ogni dubbio prova a fare un ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica, ma gli artefatti sono un segnale abbastanza chiaro che qualcosa non va a livello hardware...mi spiace.

lesilent
20-02-2007, 11:50
Probabilmente è andata la scheda video...
Per togliersi ogni dubbio prova a fare un ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica, ma gli artefatti sono un segnale abbastanza chiaro che qualcosa non va a livello hardware...mi spiace.

ma...a dire il vero..non so se possano definirsi artefatti...

compaiono come delle barrette nere nello schermo della lunghezza di 1 centimetro...(su sfondo bianco del gioco)

boh

non me ne intendo di problematiche hardware

ma

come si spiega che il notebook funziona alla grande in ogni sua funzione e solo con pes6 ha iniziato a sedersi ?

:mbe:

mux85
20-02-2007, 13:01
hai provato altri giochi? se vanno allora forse non è una problema della scheda, ma di driver o directx. prova ad aggiornare entrambi

lesilent
20-02-2007, 15:24
Ho provato a giocarci senza collegare l'alimentatore ma solo con la batteria..

e...

LISCIO COME L'OLIO!!!

Chi mi spiega questa diavoleria ?

:eek: