PDA

View Full Version : FIREFOX E VISTA

Fly[]
20-02-2007, 10:50
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato firefox su vista??? Io si e il mio problema è il codec per windows media player... Praticamente quando provo ad aprire una pagina con su un video di windows media player, firefox mi chiede l'installazione di un codec "sconosciuto" e richiede l'installazione manuale portandomi sul sito della microsoft dove OVVIAMENTE non trovero' quello che cerco..... Qualcuno ha risolto???? grazie :mc:

masteryuri
20-02-2007, 10:52
Cosa precisamente non riesci a riprodurre? Cosa intendi per video di windows media player?
PS Mozilla Firefox ha ancora dei problemi con vista a quanto ne so, quindi imho sarebbe meglio aspettare una versione successiva magari ottimizzata per vista.

;)

Fly[]
20-02-2007, 10:53
allora personalmente sono andato sul sito di RADIO DEEJAY per ascoltarla ONLINE ed il sito utilizza windows media player per lo streaming...

matthi88
20-02-2007, 10:59
io ho installato i codec pack di vista e sto usando morzilla firefox gran paradiso... tutto perfetto,anche l'audio in streaming,apparte inizialmente che nn mi faceva istallare i plug in... ma dopo un po si è sistemato da solo :cool:

Fly[]
20-02-2007, 11:04
Li sto scaricando da hwupgrade :P

Fly[]
20-02-2007, 11:19
niente non va... mi dice PLUGIN SCONOSCIUTO

matthi88
20-02-2007, 11:52
hai ragione...ho provato proprio il sito di radio deejay e non funziona,chiede il plug in e poi ti manda in installazione manuale.... invece con IE7 tutto ok,installi il plug in e funziona.

Ferdy78
20-02-2007, 11:56
Copitaevi questi tre file dalla cartella di windows media player in quella dei plugin di firefox:

npds (zippato)
npdsplay.dll
npwmsdrm.dll

Dovrebbe andare...

Comunque visti gli annunci di fallone in firefox di questi gg...io passerei ad altro..Opera?:D

Guglielmo di Baskerville
20-02-2007, 12:32
Non dipende da Vista.Io avevo lo stesso identico problema anche con XP,e dopo mesi di tentativi non riusciti,ho risulto tutto installando una semplicissima ma fondamentale estensione:IE TAB;) la trovi qui

http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/ie_tab/ie_tab-1.3.1.20070126-fx+fl+mz+zm-windows.xpi

Basta settarla (solo la prima volta) in modo tale che utilizzi-nell'ambito di Firefox-il motore di IE nei siti con streaming wmv (per es.Repubblica.it)....e voilà
Non si può rinunciare a FF solo per questo!!!:cool:

Fly[]
20-02-2007, 12:36
Copitaevi questi tre file dalla cartella di windows media player in quella dei plugin di firefox:

npds (zippato)
npdsplay.dll
npwmsdrm.dll

Dovrebbe andare...

Comunque visti gli annunci di fallone in firefox di questi gg...io passerei ad altro..Opera?:D

Ferdy78 sei un santo, ti voglio bene :D

Fly[]
20-02-2007, 12:40
ah ragazzi mica sapete come fare a dire a messenger di aprire firefox invece di ie7 quando voglio aprire la posta di hotmail?????

masteryuri
20-02-2007, 12:51
So che non è forse la sezione adatta in cui parlarne, ma la domanda mi nasce spontanea:
Perchè crearsi mille problemi con altri browser, alla ricerca della compatibilità con cose per cui IE7 è perfettamente tagliato?
Da quando in IE sono stati implementati i tab è diventato il mio browser primario, e prima usavo Firefox.

Poi... de gustibus. :D

Fly[]
20-02-2007, 12:56
xkè internet explorer 7 non mi funziona :) non mi apre un botto di pagine tipo hotmail.it e molte altre... ho formattato 10 miliardi di volte dev'essere un problema di drivers....

Mpenza
20-02-2007, 12:57
So che non è forse la sezione adatta in cui parlarne, ma la domanda mi nasce spontanea:
Perchè crearsi mille problemi con altri browser, alla ricerca della compatibilità con cose per cui IE7 è perfettamente tagliato?
Da quando in IE sono stati implementati i tab è diventato il mio browser primario, e prima usavo Firefox.

Esattissimamente...:rolleyes:

Ferdy78
20-02-2007, 13:04

perchè non ha un sacco di accessori?:D

IE7 è un passo avanti rispetto a IE 6..ma rispetto a opera e FF è ancora molto indietro in quanto ad accessori più o meno utili...nonchè sul lato sicurezza ove Opera al momento forse batte entrambi:D

Fly[]
20-02-2007, 13:08

IE7 è un passo avanti rispetto a IE 6..ma rispetto a opera e FF è ancora molto indietro in quanto ad accessori più o meno utili...nonchè sul lato sicurezza ove Opera al momento forse batte entrambi:D

pienamente daccordo... senti mica sai come dire a messenger di aprirmi firefox quando clicco sul pulsante della mail??

masteryuri
20-02-2007, 13:09
Esattissimamente...:rolleyes:
Ti riferisci al:

1 - So che forse nn è la sezione adatta

2 - Perchè crearsi mille problemi con altri browser? (quindi convieni con me :D )

3 - De gustibus

:Prrr: ??

Mpenza
20-02-2007, 13:11

Senti un po', mi dici dove stanno questi test di sicurezza? Non dirmi che lo dici per un semplice tuo pensiero spero!!! Grazie linkaci

Ferdy78
20-02-2007, 13:14
;16052657']pienamente daccordo... senti mica sai come dire a messenger di aprirmi firefox quando clicco sul pulsante della mail??

Non uso messenger...sorry..comunque penso rsolvano con la prossima relaese...

Test...i migliori test sono quelli che può fare un singolo utente adando nella feccia di internet;)

Mpenza
20-02-2007, 13:14
Ti riferisci al:

1 - So che forse nn è la sezione adatta

2 - Perchè crearsi mille problemi con altri browser? (quindi convieni con me :D )

3 - De gustibus

:Prrr: ??

Per un po' di tutto, IE7 è una grande browser sicuro e velocissimo, quindi è una grande cazzata dopo la sua uscita usare firefox grezzo, che diciamoci la verità alcuni siti non li visualizza bene, e dei plugin mongoloidi sinceramente non me ne faccio neinte..Attendo solo questi test di sicurezza.

Mpenza
20-02-2007, 13:16
Non uso messenger...sorry..comunque penso rsolvano con la prossima relaese...

Test...i migliori test sono quelli che può fare un singolo utente adando nella feccia di internet;)

La risposta che temevo..:rolleyes:
In questo caso servono i test seri che parlano, non impressioni inutili..
p.s thread a bassissimo livello cmq..

Ferdy78
20-02-2007, 13:25
bene se per te è di bassisimo livello cancellati...non vedo l'utilità dei tuoi inerventi...

Impressioni inutili?

Zero virus, zero trojan, zero spyware...se per te questo è inutile...fai prima a spegnere il pc;) :O

wildolo
20-02-2007, 13:35

npds (zippato)
npdsplay.dll
npwmsdrm.dll

Dovrebbe andare...

nn li trovo nella cartella di MP, qual è il percorso preciso?

masteryuri
20-02-2007, 13:38
Per un po' di tutto, IE7 è una grande browser sicuro e velocissimo, quindi è una grande cazzata dopo la sua uscita usare firefox grezzo, che diciamoci la verità alcuni siti non li visualizza bene, e dei plugin mongoloidi sinceramente non me ne faccio neinte..Attendo solo questi test di sicurezza.
Si potrebbe fare lo stesso discorso per Windows in rapporto ad altri sistemi operativi alternativi... ma qui concludiamo se no andiamo off. :fagiano:

Mister24
20-02-2007, 14:25
nn li trovo nella cartella di MP, qual è il percorso preciso?

Mi associo alla richiesta ho cercato in tutto C: e non c'è traccia di quei file.

Ferdy78
20-02-2007, 14:37
dentro la cartella di Windows Media Player in C:\ programmi!

Quei tre file li dovete copiare dentro la cartella dei Plug in di Firefox presenti sempe nella directory C: programmi\ Mozilla Firefox;)

Mister24
20-02-2007, 14:52
dentro la cartella di Windows Media Player in C:\ programmi!

Quei tre file li dovete copiare dentro la cartella dei Plug in di Firefox presenti sempe nella directory C: programmi\ Mozilla Firefox;)

Non ci sono in quella cartella, comunque ho risolto, li ho trovati qui:
http://kb.mozillazine.org/Windows_Media_Player#Missing_plugin

wildolo
20-02-2007, 15:49
Non ci sono in quella cartella, comunque ho risolto, li ho trovati qui:
http://kb.mozillazine.org/Windows_Media_Player#Missing_plugin

nn ci sono neanche da me, cmq risolto grazie al tuo link, grazie ;)

redheart
20-02-2007, 17:10
grande Ferdy78 :D

avevo anch'io quel problema e mi ero già rassegnato ad usare ie7 x la radio...

Ferdy78
20-02-2007, 17:30
Prego Red;)