PDA

View Full Version : Altre vesioni PS3 : una a basso costo ?

peddu84
19-02-2007, 23:50
Secondo il magazine giapponese "Game Labo", Sony avrebbe l'intenzione di commercializzare una Playstation 3 senza hard disk dal prezzo di 25.000 yen, circa 210 dollari.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9101

Piccola precisazione: i rumor riguardanti una PS3 slim si riferiscono a un periodo sucessivo al 2008
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14465

Nota personale : dubito che la sola mancanza di una hard disk possa portare a un prezzo così basso. Oppure sono le conseguenze di una non penetrazione nel mercato ?

FAM
20-02-2007, 00:00
Notare il prezzo in Yen, già oggi è venduta nettamente a meno in patria ;)
Quindi sarà un prezzo ribassato senza hard disk, sarà magari anche una svendita, ma è sempre un prezzo di favore per i connazionali :O

Anche se potrebbe aprire le porte di una versione a 300€ per il natale 2008 o oltre...

goldorak
20-02-2007, 00:12
Ma non cera gia' un notizia in proposito ? :mbe:

peddu84
20-02-2007, 00:19
Ma non cera gia' un notizia in proposito ? :mbe:

se è così domando scusa. Sono un pò di giorni che non partecipo al forum:fagiano:

Se è old potete anche chudere.

gabberman81
20-02-2007, 00:46
MAGARI !!!!!una ps3 a 300.00 senza hd (che non me ne faccio nulla) la prenderei al volo !!!:D

Jaguar64bit
20-02-2007, 00:50
Nota personale : dubito che la sola mancanza di una hard disk possa portare a un prezzo così basso.

è quello che penso pure io.

kenjcj2000
20-02-2007, 01:27
più che altro mi chiedo l^utilità di una macchina del genere senza HD.....

Giah
20-02-2007, 02:50
Se fanno una cosa del genere è veramente una stupidaggine.
Uno dei vantaggi della PS3 è proprio quello di avere un Hard Disk di base liberamente utilizzabile dagli sviluppatori.

La Microsoft con la versione core ha fatto una vera cretinata.
Non se la è comprata nessuno e in più ha precluso agli sviluppatori la possibilità di contare sull' hard disk, visto che credo lo usino solo se sia proprio impossibile farne a meno.

Cmq se la cosa è vera vuol dire che la Sony ormai naviga a vista senza sapere in che direzione andare.

darkfear
20-02-2007, 03:25
io uso la 360 senza hd...non ne vedo la necessita'...nn uso demo...le patch le metto sulla memo...solo a me 100euro in meno nn sembra cosi' poco?? :mbe:

PeK
20-02-2007, 10:00
non sono 100€ in meno... sono 100-(costo della memory card) in meno. che poi adesso si trova a 69€ in giro :stordita:

Cobalto
20-02-2007, 10:07
Se fanno una cosa del genere è veramente una stupidaggine.
Uno dei vantaggi della PS3 è proprio quello di avere un Hard Disk di base liberamente utilizzabile dagli sviluppatori.

La Microsoft con la versione core ha fatto una vera cretinata.
Non se la è comprata nessuno e in più ha precluso agli sviluppatori la possibilità di contare sull' hard disk, visto che credo lo usino solo se sia proprio impossibile farne a meno.

Cmq se la cosa è vera vuol dire che la Sony ormai naviga a vista senza sapere in che direzione andare.
Guarda che volendo l'hd lo puoi comprare in un secondo momento...

:rolleyes:

FAM
20-02-2007, 10:50
Guarda che volendo l'hd lo puoi comprare in un secondo momento...

Un utente core a cui imponi l'acquisto del hdd non è un cliente per un gioco che lo richieda obbligatoriamente :O

io uso la 360 senza hd...non ne vedo la necessita'...nn uso demo...le patch le metto sulla memo...solo a me 100euro in meno nn sembra cosi' poco?? :mbe:
Ecco ;)

Coyote74
20-02-2007, 12:03
Beh, pensando al fatto che molti futuri acquirenti PS3 hanno già in testa di cambiare l'HDD da 20 o 60GB in dotazione con uno più capiente, forse forse una versione senza HDD non sarebbe poi tanto una stupidaggine. Risparmi un po' di soldi e li reinvesti su un HDD più capiente di quelli di serie.

Lakitu
20-02-2007, 13:05
A me pare improbabile una versione senza HD principalmente perchè PS3 (a differenza di 360), è una macchina nata con un disco fisso incorporato... poi c'è anche da considerare il fatto che patch e add-on, sempre più diffusi in ambito console, richiedono necessariamente l'HD... inoltre, sempre che non abbia capito male io, senza appoggiarsi all'installazione su disco i caricamenti dei giochi PS3 tendono a diventare piuttosto lunghi, causa lentezza del lettore Blu-Ray. Personalmente vedrei bene proprio una versione priva di Blu-Ray, sostituito da un "semplice" DVD, ma anche questa dubito verrà mai realizzata... :stordita: ...prevedibile (e auspicabile) invece è l'uscita di una versione "slim" prima del previsto, magari insieme ad un pad che supporti il rumble.

Cobalto
20-02-2007, 13:20
Un utente core a cui imponi l'acquisto del hdd non è un cliente per un gioco che lo richieda obbligatoriamente :O

Ecco ;)

L'hd non è obbligatorio, per i savegame sulla 360 si può sempre usare la memory card (costa intorno ai 30€) come per altro accade anche sulle altre console...

Coyote74
20-02-2007, 13:24
L'hd non è obbligatorio, per i savegame sulla 360 si può sempre usare la memory card (costa intorno ai 30€) come per altro accade anche sulle altre console...

Però permettimi di dire che prima di spendere 30€ in una memory card delle OO, ne spendo magari anche il triplo ma mi prendo un HDD da paura... ovvio che questo discorso è valido solo sulla PS3, visto che su x360 non si possono montare gli HDD non dedicati).

Cobalto
20-02-2007, 13:30
Però permettimi di dire che prima di spendere 30€ in una memory card delle OO, ne spendo magari anche il triplo ma mi prendo un HDD da paura... ovvio che questo discorso è valido solo sulla PS3, visto che su x360 non si possono montare gli HDD non dedicati).
Non ancora, per adesso si possono montare solo i western digital tramite riscrittura del boot sector (una menata da smanettoni).
A breve usciranno anche i compatibili, e in ogni caso gli hd per la 360 costano ormai intorno ai 70€.

Facendo bene i conti una 360 core+hd viene intorno ai 360€ Una PS3 con hd quanto costa?

FAM
20-02-2007, 13:30

Interessante, ed io quando mai ho parlato di save ? :D :rolleyes:
Proprio perché per i semplici salvataggi c'è anche la MC, ti è chiaro anche a te che un gioco che richiede obbligatoriamente l'hdd è un'altra cosa. :) :rolleyes:
Se si è a corto di argomenti meglio non cambiare discorso eh :mc:

Ah, forse è il caso che ti aggironi: su PS3 e Wii il concetto di MC è morto e sepolto, e al giorno d'oggi con 30€ ti porti a casa una SD da 2GB :sofico:

Coyote74
20-02-2007, 13:37
Non ancora, per adesso si possono montare solo i western digital tramite riscrittura del boot sector (una menata da smanettoni).
A breve usciranno anche i compatibili, e in ogni caso gli hd per la 360 costano ormai intorno ai 70€.

Facendo bene i conti una 360 core+hd viene intorno ai 360€ Una PS3 con hd quanto costa?

Veramente una menata la riscrittura del boot... ma va là:rolleyes:
Oltretutto se tu dovessi comprare un HDD ti farebbe schifo prenderti un WD? Non mi pare siano scassoni, anzi, quindi non vedo proprio il problema, tranne il voler trovare difetti a tutti i costi, come sempre.
Poi il discorso sull'HDD della x360 proprio non regge, anche perchè li devi stare legato ai tagli voluti e imposti da MS e al momento mi pare che oltre i 60GB non c'è nulla... e scusami se 70€ per 60 GB sono un attimino una ladrata.:D

Coyote74
20-02-2007, 13:38
Interessante, ed io quando mai ho parlato di save ? :D :rolleyes:
Proprio perché per i semplici salvataggi c'è anche la MC, ti è chiaro anche a te che un gioco che richiede obbligatoriamente l'hdd è un'altra cosa. :) :rolleyes:
Se si è a corto di argomenti meglio non cambiare discorso eh :mc:

Ah, forse è il caso che ti aggironi: su PS3 e Wii il concetto di MC è morto e sepolto, e al giorno d'oggi con 30€ ti porti a casa una SD da 2GB :sofico:

Sai com'è, non lo fa x360... allora è merda:D
Meglio le solite scrause memory card proprietarie:rolleyes:

Cobalto
20-02-2007, 13:41
Scusate ma la PS3 ve la regalano per caso?

Sapete com'è, a giudicare dai vostri discorsi sembra che abbia un prezzo estremamente concorrenziale con la 360...:rolleyes:

goldorak
20-02-2007, 13:43
Veramente una menata la riscrittura del boot... ma va là:rolleyes:
Oltretutto se tu dovessi comprare un HDD ti farebbe schifo prenderti un WD? Non mi pare siano scassoni, anzi, quindi non vedo proprio il problema, tranne il voler trovare difetti a tutti i costi, come sempre.
Poi il discorso sull'HDD della x360 proprio non regge, anche perchè li devi stare legato ai tagli voluti e imposti da MS e al momento mi pare che oltre i 60GB non c'è nulla... e scusami se 70€ per 60 GB sono un attimino una ladrata.:D

Lasciagli comprare un Maxtor. :asd:
Il massimo della affidabilita' per le soluzioni storage. :asd:

Ps: I miei due WD da 40 GB funzionano che e' un piacere, ed hanno piu' di 3 anni. *sgrat* *sgrat*.

Coyote74
20-02-2007, 13:47
Lasciagli comprare un Maxtor. :asd:
Il massimo della affidabilita' per le soluzioni storage. :asd:

Ps: I miei due WD da 40 GB funzionano che e' un piacere, ed hanno piu' di 3 anni. *sgrat* *sgrat*.

Ah, ho capito, lui è un utente soddisfatto della Maxtor... beato lui che è il solo:asd:

Cobalto
20-02-2007, 13:48
Ah, ho capito, lui è un utente soddisfatto della Maxtor... beato lui che è il solo:asd:
Insomma la PS3 con hd è gratis?

...O forse costa un "tantinello" di più della 360?

Coyote74
20-02-2007, 13:49

E questo che c'entra?:asd:
Stiamo parlando di una ipotetica versione PS3 senza HDD... sveglia:D

Cobalto
20-02-2007, 13:50
E questo che c'entra?:asd:
Stiamo parlando di una ipotetica versione PS3 senza HDD... sveglia:D
E io ti ripeto: Te la regalano per caso?

Coyote74
20-02-2007, 13:52
E io ti ripeto: Te la regalano per caso?

No, però invidio te, a cui la MS regala le x360...:D
No, ma ti giuro, ancora non riesco a capire dove vuoi arrivare con questo discorso:fagiano:

Cobalto
20-02-2007, 13:59
No, però invidio te, a cui la MS regala le x360...:D
No, ma ti giuro, ancora non riesco a capire dove vuoi arrivare con questo discorso:fagiano:
Voglio arrivare al fatto che in Italia adesso venderanno soltanto una versione della PS3 il cui prezzo si aggirerà intorno ai 600€, la sua diretta concorrente nella versione XboxPro costa 400€, duecento euro di meno (e le offerte fioccano, io l'ho comprata a 349€)
Questi sono dati di fatto, con i "se", i "ma" e i "forse" non si vendono i prodotti si fa solo propaganda.

Gli unici motivi concreti per convincere l'utente medio all'acquisto di una console sono:
1) Il prezzo
2) I titoli

Tutto il resto è fuffa, e la sony se ne accorgerà presto.

goldorak
20-02-2007, 18:36
Gli unici motivi concreti per convincere l'utente medio all'acquisto di una console sono:
1) Il prezzo
2) I titoli

Tutto il resto è fuffa, e la sony se ne accorgerà presto.

Come non quotarti, il successo della ps 1 e della ps 2 sono dovuti a queste 2 condizioni.
Ma pare che gli stessi sonari l'abbiamo dimenticato per la ps 3.
Ora quello che conta e' l'innovazione tecnologica, il wifi, il card reader, il prezzo e i titoli invece sono fattori irrilevanti.... :asd:

Non capisco piu' la mentalita' sonara.

bagnino89
20-02-2007, 18:39
Come non quotarti, il successo della ps 1 e della ps 2 sono dovuti a queste 2 condizioni.
Ora quello che conta e' l'innovazione tecnologica, il wifi, il card reader, il prezzo e i titoli invece sono fattori irrilevanti.... :asd:

guarda che sia ps1 che ps2, al lancio, costavano fior di quattrini, ma la gente le comprava lo stesso... senza considerare l'inflazione, era molto + di adesso... io piuttosto direi che sono i titoli che fanno la differenza, ma prima o poi arriveranno (vf5 è solo l'inizio) e si vedranno le vendite

Touareg
20-02-2007, 18:42
guarda che sia ps1 che ps2, al lancio, costavano fior di quattrini, ma la gente le comprava lo stesso... senza considerare l'inflazione, era molto + di adesso... io piuttosto direi che sono i titoli che fanno la differenza, ma prima o poi arriveranno (vf5 è solo l'inizio) e si vedranno le vendite

perfettamente d'accordo......basterà aspettare titoli come gt5 o re5.....
quando arriveranno:D

KB08
20-02-2007, 18:44

e due ..... avevi già espresso il tuo parere + faccina soltanto 2 reply indietro .

Non esagerare con le provocazioni o i flame .

>> Ammonito <<

goldorak
20-02-2007, 18:45

No sei tu che sbagli.
La situazione italiana/europea all'epoca della ps 1 e della ps 2 non incise molto sul successo delle sudette console nei primi anni di vendita.
All'epoca erano il mercato giapponese ed americano a fare da traino, e non a caso sia la ps 1 che la ps2 vennero vendute dal day-one a 300 $ (300$ non 600$ il 100% in piu' :rolleyes:).
E' questo prezzo che ha fatto della ps 1 e della ps 2 i successi planetari che si sono rilevati.
Poi la situazione europea e' stata sempre anomala, con la console venduta a prezzo esagerato, ma come ho detto questa situazione non incideva piu' di tanto visto che negli altri due maercati la console era venduta ad un prezzo "di massa".
E sia la ps 1 che la ps 2 avevano gia' in mano il mercato mondiale dal secondo anno di vendita.

Oggi, la console ps 3 non viene venduta al prezzo tradizionale giapponese ed americano.
Ed ecco perche' vende cosi' poco, non ci vuole un genio di marketing per capire sta cosa.

bagnino89
20-02-2007, 18:50
No sei tu che sbagli.
La situazione italiana/europea all'epoca della ps 1 e della ps 2 non incise molto sul successo delle sudette console nei primi anni di vendita.
All'epoca erano il mercato giapponese ed americano a fare da traino, e non a caso sia la ps 1 che la ps2 vennero vendute dal day-one a 300 $ (300$ non 600$ il 100% in piu' :rolleyes:).
E' questo prezzo che ha fatto della ps 1 e della ps 2 i successi planetari che si sono rilevati.
Poi la situazione europea e' stata sempre anomala, con la console venduta a prezzo esagerato, ma come ho detto questa situazione non incideva piu' di tanto visto che negli altri due maercati la console era venduta ad un prezzo "di massa".
E sia la ps 1 che la ps 2 avevano gia' in mano il mercato mondiale dal secondo anno di vendita.

Oggi, la console ps 3 non viene venduta al prezzo tradizionale giapponese ed americano.
Ed ecco perche' vende cosi' poco, non ci vuole un genio di marketing per capire sta cosa.

onestamente nn la sapevo sta cosa... xò rimane il fatto che in europa/italia vendeva molto lo stesso...

Coyote74
20-02-2007, 19:47

Ti vorrei solo ricordare due cose:
1) La PS1 uscì perchè la Sony sviluppò il lettore cd per la Nintendo, la quale però volle rimanere legata alle sue care cartucce e i risultati si sono visti
2) La PS2 è stata la prima console al mondo ad adottare la tecnologia dvd (il Dreamcast usò i sui dischi da 1GB, la Nintendo i minidvd... la MS non fa testo in quanto arrivata quando tutto era ormai scritto) e i risultati si sono visti

Ora, ma forse forse, non è che vi possa sorgere qualche piccolissimo sospetto che forse sto blu-ray possa essere nuovamente una mossa azzeccata e che potrebbe nuovamente decretare il trionfo della Sony nel mercato console?
Non so voi, ma io prima di dire che i BD sono e saranno inutili aspetterei un momentino.

bagnino89
20-02-2007, 19:49
1) La PS1 uscì perchè la Sony sviluppò il lettore cd per la Nintendo, la quale però volle rimanere legata alle sue care cartucce e i risultati si sono visti
2) La PS2 è stata la prima console al mondo ad adottare la tecnologia dvd (il Dreamcast usò i sui dischi da 1GB, la Nintendo i minidvd... la MS non fa testo in quanto arrivata quando tutto era ormai scritto) e i risultati si sono visti

Ora, ma forse forse, non è che vi possa sorgere qualche piccolissimo sospetto che forse sto blu-ray possa essere nuovamente una mossa azzeccata e che potrebbe nuovamente decretare il trionfo della Sony nel mercato console?
Non so voi, ma io prima di dire che i BD sono e saranno inutili aspetterei un momentino.

:mano:

darkfear
21-02-2007, 00:31
ah beh scusa...allora ho risparmiato "solo" 70 euro per un hd che nn mi sarebbe servito cmq :asd:

ps: peccato che allora (dicembre) costasse sui 99 euro :asd: ma nn lo comprerei nemmeno ora :) al momento non ne ho assolutamente necessità

LELEK68
21-02-2007, 09:35

:mano:

Jeegsephirot
21-02-2007, 10:01
....

precisazione:

Nintendo chiese di creare a Sony di creare un lettore CD per sfruttarlo nella loro nuova console e cosi insieme a Sony crearono la Nintendo Play Station. Peccato che la Sony fece la furbetta nel contratto cosi poco prima che il presidente della Nintendo (Miyamoto?) fece la firma, lui lesse il contratto e si ritiro dall affare. Cosi Nintendo è andata avanti a suon di cartucce portanto poi la Nintendo64 sul mercato, mentre Sony si è trovata con un progetto di tali dimensioni che decise di proporla al mercato sotto il proprio marco e con il nome di Playstation (che orginalita nell attaccare le due parole)

Coyote74
21-02-2007, 12:59
precisazione:

Nintendo chiese di creare a Sony di creare un lettore CD per sfruttarlo nella loro nuova console e cosi insieme a Sony crearono la Nintendo Play Station. Peccato che la Sony fece la furbetta nel contratto cosi poco prima che il presidente della Nintendo (Miyamoto?) fece la firma, lui lesse il contratto e si ritiro dall affare. Cosi Nintendo è andata avanti a suon di cartucce portanto poi la Nintendo64 sul mercato, mentre Sony si è trovata con un progetto di tali dimensioni che decise di proporla al mercato sotto il proprio marco e con il nome di Playstation (che orginalita nell attaccare le due parole)

Ovviamente tutto ciò non sposta di una virgola il significato del mio post...;)