ArtX
19-02-2007, 22:05
io lo sto provando e va veramente male
molti ne parlano bene ma io mi sto trovando malisssimo:muro:
e non è affatto veloce come si pensa
IMHO ext3 resta il miglior fs che abbia mai provato tra
reiserfs: l'ho usato per quasi tre anni
ext3:lo uso da sempre tra una partizione e l'altra, ora è sul disco usb;)
jfs: lo uso da poco sulla root
xfs: lo uso da poco sulla home
tra questi fs ext3 è quello che mi ha dato più soddisfazioni, reiserfs ho avuto quei pochi problemi che girano in rete, tipo decadimento di prestazioni più che altro ma devo dire che non mi ha mai tradito:cool:
jfs lo sto usando sulla root e non so dirvi ancora molto, non mi metto a fare esperimenti li:D
per quanto riguarda xfs ho resettato alcune volte il pc perchè ho fatto alcuni danni:D ma questi non riguardavano il fs, e ogni volta mi sono trovato le impostazioni di firefox e amule perse:eek: , solo ovviamente se questi erano avviati, ma però erano già configurati da giorni e non in quella sessione.
l'ultimo però mi ha fatto piantare gnome all'avvio e ho risolto eliminando i file .ICE della home altrimenti si piantava e mi tornava a gdm.
inoltre xfs nella copia e nell'eliminazione è una lumaca.
voi che fs usate e come vi trovate?
io però continuo con il test di questi due fs:boxe:
molti ne parlano bene ma io mi sto trovando malisssimo:muro:
e non è affatto veloce come si pensa
IMHO ext3 resta il miglior fs che abbia mai provato tra
reiserfs: l'ho usato per quasi tre anni
ext3:lo uso da sempre tra una partizione e l'altra, ora è sul disco usb;)
jfs: lo uso da poco sulla root
xfs: lo uso da poco sulla home
tra questi fs ext3 è quello che mi ha dato più soddisfazioni, reiserfs ho avuto quei pochi problemi che girano in rete, tipo decadimento di prestazioni più che altro ma devo dire che non mi ha mai tradito:cool:
jfs lo sto usando sulla root e non so dirvi ancora molto, non mi metto a fare esperimenti li:D
per quanto riguarda xfs ho resettato alcune volte il pc perchè ho fatto alcuni danni:D ma questi non riguardavano il fs, e ogni volta mi sono trovato le impostazioni di firefox e amule perse:eek: , solo ovviamente se questi erano avviati, ma però erano già configurati da giorni e non in quella sessione.
l'ultimo però mi ha fatto piantare gnome all'avvio e ho risolto eliminando i file .ICE della home altrimenti si piantava e mi tornava a gdm.
inoltre xfs nella copia e nell'eliminazione è una lumaca.
voi che fs usate e come vi trovate?
io però continuo con il test di questi due fs:boxe: