PDA

View Full Version : Come si fa a partizionare?

Alex88na
19-02-2007, 18:26
Ciao,vorrei avere delle informazioni su come fare x partizionare visto ke nn vi riesco + <.<... partition magic nn posso usarlo,come altri prg freeware, se voglio mettere il cd di windows mi fa a fare creare solo partizioni logiche e nn primarie,visto ke voglio installare via lnux ke windows, col vekkio pc utilizavo il comando fdisk ma qui nn so xkèpè qnd mi riavvia il pc x installare il so nn c'è + nulla di quello precedentemente fatto...aiuto :help:

Dumah Brazorf
19-02-2007, 18:38
Hai spazio disponibile non partizionato o devi andare a rubare spazio a qualche partizione?
Nel primo caso click destro sull'icona di "Risorse del Computer" --> Gestione --> Archiviazione --> Gestione disco

Alex88na
19-02-2007, 18:41
no,voglio formattare e creare due partizioni primarie,una su cui installare windows e un'altra su cui installare linux :D

Robert Valerio
19-02-2007, 19:18
on the Extended partition, you must Delete the Logical drives first, then delete the Extended partition. Now you should be able to create a second Primary partition.

Dumah Brazorf
19-02-2007, 19:53
Allora butta dentro il cd di winzoz, sega le partizioni e creati solo quella per win lasciando il resto non partizionato. Ci penserai con l'installer di linux...

Alex88na
19-02-2007, 20:01
ok thx,domani ke vado a comrpare i dvd x fare il buckup provo :D

Mad_Griffith
19-02-2007, 20:13
se preferisci fare tutto il lavoro da Windows, vai di Partition Magic.