PDA

View Full Version : Help:richiesta facile

fuzzz75
19-02-2007, 17:45
Ciao a tutti.
Come da titolo, la mia richiesta dovrebbe essere di semplice soluzione ma, non essendo il sottoscritto un esperto, spero possiate aiutarmi.

Ho installato i vari PowerDVD, Winamp, VLC.
Il risultato è che quando vado ad "agire" con il tasto destro sulle cartelle mi si aprono una serie di opzioni e sono davvero troppe per i miei gusti.
A parte le normali "Taglia","Copia" ecc. ce ne sono tante legate ai singoli lettori (esempio "Add to VLC Media Player's Playlist) di cui farei volentieri a meno.Ho una colonna di opzioni lunghissima! :muro:

Dunque mi chiedevo...come fare per eliminarle?
non credo sia un discorso di fare attenzione durante l'installazione, perchè ho provato ad installare il Winamp con l'installazione minima e le ho ugualmente.

Grazie mille per eventuali delucidazioni.:)

RingS
19-02-2007, 23:15
Ho fatto un po' di prove con WinRAR, dato che anche questo programma aggiunge (e tante) opzioni del menu, e ho visto che per eliminarle sono dovuto andare nelle IMPOSTAZIONI del programma stesso e spuntare una voce tipo "elimna icone del menu contestuale".

Magari prova a cercare questa impostazione simile su Winamp (che uso anch'io ma mi è comodissima la funzione enqueue) e su tutti gli altri software che non ti servono nel menu contestuale.

Ciao:).

fuzzz75
20-02-2007, 04:32
ci proverò senz'altro.
grazie mille!