PDA

View Full Version : Evitare il calore della vga, questo sistema lo consigliate anche voi ??

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
19-02-2007, 17:08
Ciao a tutti !!
Nel 3d consigli x gli acquisti mi è sorto un dubbio per il quale credo sia + adatta questa sezione:

mi dite per piacere se il ragionamento di schumy è sbagliato/giusto se uno desidera non far surriscaldare la scheda grafica ??
Dovrei infatti trovare la migliore vga per un athlon xp 1800+ con slot agp 2x/4x.. e non vorrei che prendendo una 9800pro/xt si surriscaldasse sempre o quasi quando si gioca ad oblivion o altri game anche + tosti...

Un attimo, io in sintesi volevo dire questo:

se il problema è il calore o cmq la longevità della vga con uso intensivo di 3D estremi, avendo un Athlon XP 1500MHz, quindi una mobo con slot agp 2x/4x... l'utente "DELL XPS..." potrebbe optare su una vga 8X anche mostruosa proprio perchè quest'ultima anche essendo castrata dalla CPU e dallo slot AGP 4x su cui verrebbe montata avrà cmq prestazioni simili o maggiori delle Radeon 9700/9800PRO o XT e soprattutto, è questo il punto, scalderebbe molto meno visto che non raggiungerà mai il suo limite, come accadrebbe invece più facilmente con una 9700/9800PRO-XT ... sbaglio ??

...anche se questa soluzione (se fattibile) costa un po' di + ci farei un pensierino..

Vi ringrazio :) Ciao !!

appleroof
19-02-2007, 17:13
;16042068']Ciao a tutti !!
Nel 3d consigli x gli acquisti mi è sorto un dubbio per il quale credo sia + adatta questa sezione:

mi dite per piacere se il ragionamento di schumy è sbagliato/giusto se uno desidera non far surriscaldare la scheda grafica ??
Dovrei infatti trovare la migliore vga per un athlon xp 1800+ con slot agp 2x/4x.. e non vorrei che prendendo una 9800pro/xt si surriscaldasse sempre o quasi quando si gioca ad oblivion o altri game anche + tosti...

...anche se questa soluzione (se fattibile) costa un po' di + ci farei un pensierino..

Vi ringrazio :) Ciao !!

non mio sembra un ragionamento che fila: la gpu andrebbe cmq al max delle sue possibilità, quindi il calore prodotto sarebbe cmq quello

fede27
19-02-2007, 17:34
non mio sembra un ragionamento che fila: la gpu andrebbe cmq al max delle sue possibilità, quindi il calore prodotto sarebbe cmq quello

quoto. essendo schietti e brutali (in poche parole sinceri :D) quel che ha detto schumy2006 non ha senso.

detto questo se vuoi montare una 9800xt sul tuo sistema fallo tranquillamente, l'unica cosa a cui devi badare se sei preoccupato dal calore eccessivo è che ci sia una buona circolazione d'aria nel case. in poche parole disponi le ventole in modo da creare i migliori flussi d'aria possibili. a parte quello il dissipatore stock è più che sufficiente se non overclocchi (ovviamente, vuoi che ti vendano una vga che si frigge prima della fine della garanzia? :D ) dunque mi ripeto: vai tranquillo.

ps: l'unica cosa su cui ti faccio un appunto è questo: quando si gioca ad oblivion o altri game anche + tosti...
ecco, questo con schede del calibro della 9800xt te lo sordi. oblivion è giusto il massimo a cui arrivano ;)

CIaO

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
19-02-2007, 17:48
Grazie :), non me l'aspettavo che fossero talmente limitate le serie 9000...

senza aprire un 3ad nella sezione proci, sapreste dirmi, senza cambiare mobo, cioe' sostituendo solo CPU e GPU quali sono i migliori componenti inseribili avendo un socket 462 ??

Attualmente CPU Athlon XP 1800+, 2 GB ram PC2100 (posso arrivare a 3 credo),
scheda grafica integrata, slot AGP 2x/4x...

Grazie se potrete darmi una mano, visto che in tutti questi anni la mia fissa è stata sui notebook mentre sui pc normali ho perso colpi...

Grazie !! ;)

fede27
19-02-2007, 17:57
ma lo scopo qual è? perché se intendi giocare a giochi recenti faresti meglio a vendere o tenere quello per un muletto e prenderne uno nuovo (insomma, cambiare pure la MB ;) )

wiltord
19-02-2007, 19:29
visto l'andazzo era meglio restare in consigli per gli acquisti ;)