View Full Version : ristorante: avanza qualcosa lo lasciate?
Ordinate, arrivate a fine cena e vi rendete conto che non ce la fate a mangiare, cosa fate, la lasciate o sopra le forze mangiate/bevete?
Io personalmente se non finisco tutto non mi alzo da tavola.
almenò che non stia proprio al limite del vomito,mangio tutto :D
in genere con due ruttini(sicuramente silenziosi :asd:) si crea sempre dello spazio :D
edit: meglio precisare ....
chiaramente non ordino duemila pietanze...ma solo quello che il giorno sento di poter mangiare... ;)
milli1979
19-02-2007, 12:52
è ovvio che lascio...mica me lo posso portare a casa!
Ovvio!!:O chiamo gli amici di plut0ne e ci pensano loro a finire tutto quello che avanza!:cool:
Nevermind
19-02-2007, 14:23
IN sincerità non mi sovviene una volta in cui sono stato messo KO da quello che ho ordinato :stordita: anzi spesso è proprio il contrario finisce subito tutto :D
Cmq un mio amico, deportato in quel di roma, mi ha detto che conosce dei posticini in cui se riesci a finire tutto ti fanno un altarino :D :D
Prima o poi devo accetatre una sfida :O
è ovvio che lascio...mica me lo posso portare a casa!
Quoto, quello che più mi scoccia, è lasciare il vino, magari ordino una bella bottiglia da diversi €urini e poi visto che quando sono con mia moglie, lo bevo solo io, me ne avanza il 90% e buttarlo mi scoccia parecchio....
Peccato che non funzioni come negli USA che quando non finisci qualcosa, te lo incartano per portarlo a casa ed è una cosa normale, qua in Italia se porti via qualcosa, fai la figura del barbone quindi nel mio caso o non ordino vino quando siamo solo in 2 oppure lo lascio e sono 700cc di BUON vino che se ne vanno nel lavandino.....
Ovvio!!:O chiamo gli amici di plut0ne e ci pensano loro a finire tutto quello che avanza!:cool:
:asd: :asd:
io se no nce la faccio lascio :D
i miei amici se non hanno morso anche il tavolo di legno non si alzano neanche a prenderli a calci :D
Amilcare Barnabeo Salami
19-02-2007, 14:26
Esplodo, piuttosto di lasciare qualcosa.:sofico:
:rotfl:
se non ce la faccio lascio lì.
io cerco sempre di finire tutto, tranne ovviamente se non sto per esplodere...:D
paditora
19-02-2007, 14:34
Sugli alcoolici (vino, birra, cocktail ecc.) mai e poi mai avanzo :D
Analcoolici invece si se non mi vanno tutti.
Ad esempio la coca del Mc Donald la avanzo sempre.
Sul mangiare qualche volta si, ma generalmente mangio tutto a meno che proprio non sto scoppiando.
paditora
19-02-2007, 14:53
Quoto, quello che più mi scoccia, è lasciare il vino, magari ordino una bella bottiglia da diversi €urini e poi visto che quando sono con mia moglie, lo bevo solo io, me ne avanza il 90% e buttarlo mi scoccia parecchio....
Ma se ordini la bottiglia scusa non te la puoi portare a casa?
Ti fai lasciare il tappo e quando non ti va più la ritappi.
Io il vino col caxxo che lo lascio al ristorante :D
A parte che quando con gli amici ordiniamo il vino non ne avanza mai.
Anzi a volte tocca pure ordinare l'altro.
linuxianoxcaso
19-02-2007, 14:56
Ordinate, arrivate a fine cena e vi rendete conto che non ce la fate a mangiare, cosa fate, la lasciate o sopra le forze mangiate/bevete?
Io personalmente se non finisco tutto non mi alzo da tavola.
beh se non ce la faccio non ce la faccio :stordita:
mica mi posso abbottare :D
poi il mio stomaco è quello che è :asd:
MILANOgirl
19-02-2007, 15:00
una volta in un crotto mi sono fatta incartare i pizzoccheri.. :stordita:
PaulLevesque
19-02-2007, 15:00
Lascio, anche se capita raramente!:D
Ma se ordini la bottiglia scusa ma non te la puoi portare a casa?
Io il vino col caxxo che lo lascio al ristorante :D
A volte ci ho pensato, ma poi mi sembra di fare la figura o
1) dell'alcolizzato che si porta dietro la bumba
2) del tirchio
:rolleyes: :muro:
paditora
19-02-2007, 15:05
Peccato che non funzioni come negli USA che quando non finisci qualcosa, te lo incartano per portarlo a casa ed è una cosa normale, qua in Italia se porti via qualcosa, fai la figura del barbone quindi nel mio caso o non ordino vino quando siamo solo in 2 oppure lo lascio e sono 700cc di BUON vino che se ne vanno nel lavandino.....
Te ne avanza il 90% su una bottiglia da 700? :mbe:
E che te ne bevi giusto 2 dita di bicchiere.
Allora prendi l'acqua scusa :D
Per berne solo 1 bicchiere tanto vale.
tecnologico
19-02-2007, 15:08
strano, dai vari post in giro e passati pensavo che il padi si facesse incartare anche le briciole..ha la fama di taccagno incallito...
paditora
19-02-2007, 15:11
strano, dai vari post in giro e passati pensavo che il padi si facesse incartare anche le briciole..ha la fama di taccagno incallito...
scusa ma dove.
ho solo detto che in un'occasione mi sono girate le scatole perchè gli altri commensali si sono mangiati l'impossibile e poi si è fatto il totale diviso tutti.
tra l'altro in quella stessa pizzeria ci sono riandato proprio una settimana fa.
ho mangiato + o - le stesse identiche cose di quella volta spendendo 18 euro.
l'altra volta per mangiare le stesse cose ne spesi 35.
praticamente il doppio.
HiddenDiscovery
19-02-2007, 15:21
Andando al ristorante col moroso è impossibile avanzare qualcosa: è un aspirapolvere!! Però di certo quel che non si lascia è il beveraggio!! La sacra birra va finita, o al massimo me la porto via! :cincin:
mai successo che avanzi qualcosa :D :D :D :D
DevilMalak
19-02-2007, 15:28
tento di finire ma se son proprio pieno lascio lì
Kharonte85
19-02-2007, 15:33
Ordinate, arrivate a fine cena e vi rendete conto che non ce la fate a mangiare
Impossibile...:O :D
tecnologico
19-02-2007, 15:37
scusa ma dove.
ho solo detto che in un'occasione mi sono girate le scatole perchè gli altri commensali si sono mangiati l'impossibile e poi si è fatto il totale diviso tutti.
tra l'altro in quella stessa pizzeria ci sono riandato proprio una settimana fa.
ho mangiato + o - le stesse identiche cose di quella volta spendendo 18 euro.
l'altra volta per mangiare le stesse cose ne spesi 35.
praticamente il doppio.
te non sei anche quello che compra le sottomarche e i merdateck?:ciapet:
Te ne avanza il 90% su una bottiglia da 700? :mbe:
E che te ne bevi giusto 2 dita di bicchiere.
Allora prendi l'acqua scusa :D
Per berne solo 1 bicchiere tanto vale.
Mica posso bere tutta la bottiglia da solo?
E infatti molte volte bevo solo acqua, ma un buon pranzo senza vino è un buon pranzo a metà......e non conta la quantità, ma la qualità del tutto.
paditora
19-02-2007, 15:57
te non sei anche quello che compra le sottomarche e i merdateck?:ciapet:
i merdateck? :stordita:
e che sono.
sui vestiti si lo ammetto compro le marche anonime perchè a me della marca attaccata ad un pantalone non me ne frega una mazza.
e se devo scegliere tra spendere 200 euro per una cosa che altrove ma con marca ignota costa 50 io prendo quella che costa 50.
poi vabbè se uno per non passare per tirchio deve prendere la cosa più costosa allora ok sono tirchio che ti devo dire.
Impossibile...:O :D
mai successo che gli altri hanno finito e tu no?
paditora
19-02-2007, 15:59
Mica posso bere tutta la bottiglia da solo?
E infatti molte volte bevo solo acqua, ma un buon pranzo senza vino è un buon pranzo a metà......e non conta la quantità, ma la qualità del tutto.
Una bottiglia no ma penso che metà la dovresti bere.
Te hai detto che te ne bevi il 10%
quando andavo al ristorante con la tipa e ordinavamo un a boccia di vino lei beveva il 5% e io il 95%:stordita: , comunque se sono pieno il cibo lo avanzo (ma di solito non capita), il vino mai o poi mai
LuPellox85
19-02-2007, 16:35
io una volta il vino l'ho portato via per finirmi di sbronzare con calma in macchina con la ragazza :stordita:
Alabamasmith
19-02-2007, 16:57
e sono 700cc di BUON vino che se ne vanno nel lavandino.....
non si spreca, do you know il vino della casa? :D là finisce!!!
Mai e poi mai avanzerò qlc dal mio piatto...:D
e se son fuori per cena o pranzo e qlc avanza qlc nel piatto, me lo faccio passare e finisco :D
è una questione di principio! :O
non si spreca, do you know il vino della casa? :D là finisce!!!
Non credo, è più probabile che finisca sulla tavola di qualcuno del personale ;)
[The Black]
19-02-2007, 17:08
non ce la fate a mangiare
Non mi capita mai :D ..e infatti 2-3 chili di troppo li ho:(
paditora
19-02-2007, 17:14
Non credo, è più probabile che finisca sulla tavola di qualcuno del personale ;)
E ti credo :D
Figurati se il vino lo buttano.
Triple H
19-02-2007, 18:56
mai avanzato nulla..... nel momento in cui mi siedo al ristorante inizia una sfida tra me e il cibo :eek:
vinco sempre io :winner:
DarkWolf
19-02-2007, 19:04
Vino et simili non avanzano mai! :D
In merito al cibo se vado per i fatti miei o con pochi amici... beh non avanza niente! In caso di banchetti ciò che avanza (dipende da cosa) lo faccio buttare in una bella bustona scura che poi ci pensano i miei tre cani a finirla :sofico:
Alabamasmith
19-02-2007, 19:06
il vero vino buono sì, ma il resto del vino venduto (a caro prezzo) in un ristorante di medio livello n'artro po' manco è igt, che finisce puntualmente nel boccione del vino della casa, che viene messo sfuso nei fiaschi, che riavanzano, e così via :D
DarkWolf
19-02-2007, 19:08
il vero vino buono sì, ma il resto del vino venduto (a caro prezzo) in un ristorante di medio livello n'artro po' manco è igt, che finisce puntualmente nel boccione del vino della casa, che viene messo sfuso nei fiaschi, che riavanzano, e così via :D Posso confermare!
E ricordo... mai chiedere rosè in brocca :D
paditora
19-02-2007, 19:38
Cmq per quel che mi riguarda quando si tratta di alcool non avanza mai nulla :D
in genere non lascio mai nulla... :stordita:
ma non perché voglio finire a tutti i costi ma perché spesso ordino poco da mangiare... :p
dario amd
19-02-2007, 19:48
il mangiare lo lascio
quello che prendo da bere lo finisco a costo di uscire striscando:D
DvL^Nemo
19-02-2007, 19:56
Lascio, e' una cosa da barboni andare al ristorante e farsi incartare il resto.. Poi se uno e' senza soldi non ci va mica al ristorante per poi farsi impacchettare la roba.. C'e' da dire che uno comunque paga, quindi ha diritto a portarsi via la roba.. In definitiva, fate come caxx vi pare :sofico:
Ciao !
Spesso mi faccio incartare quello che resta. In altri paese te lo chiedono senza che nemmeno domandi, in Italia invece c'è ancora questa mentalità provincialotta secondo cui è una cosa da pezzenti, infatti in certi posti ti guardano come un barbone. Ma io ho pagato e magari non ho voglia di farmi da mangiare al pasto successivo, perchè devo rompermi i coglioni?
Dumah Brazorf
19-02-2007, 20:20
Secondo me le risposte al sondaggio sono inesatte.
1)Lascio, tanto pago, non mi faccio problemi.
3)Mi faccio incartare tutto
Il "tanto pago" non c'azzecca niente nella prima risposta, semmai va nella terza.
Cmq da bravo ing nerd commisuro l'ordinazione al mio stato etilico/gastrico. Se capita di avanzare è poca cosa, so mia'n barbù.
ManyMusofaga
19-02-2007, 20:21
Se proprio non ce la faccio a finire o divido con l'eventuale commensale o lascio lì...specialmente il vino è facile che avanzi
qualche volta, in posti rustici/informali, mi son fatta incartare l'avanzo per il micio:O
Alabamasmith
19-02-2007, 20:32
Se proprio non ce la faccio a finire o divido con l'eventuale commensale o lascio lì...specialmente il vino è facile che avanzi
qualche volta, in posti rustici/informali, mi son fatta incartare l'avanzo per il micio:O
da quello che si portavano via certi clienti, altro che micio! C'avevano na famiglia de pantere! :D
Cmq succede durante i banchetti, lo fa la classica vecchietta :D
non mi è mai successo con un tavolo di giovani
qualche volta, in posti rustici/informali, mi son fatta incartare l'avanzo con la scusa per il micio:O
hai capito ManyMusofaga... :Perfido: :Prrr:
ManyMusofaga
19-02-2007, 20:36
da quello che si portavano via certi clienti, altro che micio! C'avevano na famiglia de pantere! :D
:asd: immagino :asd:
hikari84
19-02-2007, 20:48
Mai successo, cerco sempre di finire tutto con calma (e ovviamente non ordino cose se so di non riuscire a finirle)
Se proprio proprio succede che non riesco piu' a mandar giu' il boccone lascio li' punto e basta, mi vergognerei come una ladra a farmi incartare la roba. Se volevo andare in un take away ci pensavo prima...
non mi succede mai, sia sul vino che sul cibo se avanza è perchè non è buono.
in ristoranti molto informali e agriturismi mi è capitato di portare via carne avanzata dalla griglia (che sarebbe andata buttata) e di far festeggiare anche il cane.
Kharonte85
19-02-2007, 22:14
mai successo che gli altri hanno finito e tu no?
No...il contrario invece si'...:D
Devo proprio stare male per avanzare qualcosa :D
Cerco sempre di mangiare e bere tutto quello che posso :D
La "doggie bag" no... che cosa triste :(
Mr_Cilindro
19-02-2007, 22:42
Finisco gli alcolici al costo di collassare direttamente nel ristorante....:D
...ora, non esageriamo ma capita che io e i soliti noti del gruppo a fine cena giriamo tra i tavoli (nel caso di una cena di parecchie persone) fregando eventuale vino avanzato nelle bottiglie/caraffe....:D
DickValentine
19-02-2007, 22:52
Lasciare? GIAMMAI!!!! Solitamente quando ho finito di mangiare c'è ancora lo spazio per un cornettino:p
Poi se gli altri lasciano qlcs...:oink:
Orange Paladude
19-02-2007, 22:53
Finisco tutto :O
Se proprio non reggo più manco una briciola (capitato massimo tre volte in 20 anni) aspetto 5 minuti, bevo qualcosa e riattacco ad abbuffarmi :O
SPECIALMENTE se quello che avanza è il dessert ;)
Di solito quando vado al ristorante cerco sempre di ordinare quello che posso mangiare e quindi non ordino roba per di più.
Quindi capita poche volte che non riesca a finire tutto.
Comunque , questo succede quando vado con la mia famiglia, se ci dovesse avanzare qualcosa di solito ce lo riportiamo a casa. :D
Una volta c'era avanzato dell'arroso misto e ci sembrava un peccato lasciarlo lì :cry: , ma eravamo troppo pieni.
Quindi abbiamo chiesto al camerire se gentilmente ce lo poteva incartare e il giorno dopo ce lo siamo magnato (era un arrosto per tre persone)
Poi dipende da quello che resta.
Se resta pochissimo non riporto nulla, ma se inizia ad avanzare un bel pò di roba si.
D'altronde l'ho pagata quella roba.
:cool:
Lascio tranquillamnte se non mi va più, tranne la pizza: anche se sto scoppiando devo finirla :sofico: per il resto lascio lì, porto via solo la carne, per i cani :O
RiccardoS
20-02-2007, 09:07
mai avanzato nulla: piuttosto mangio fino a star male.
in ogni caso, se dovesse succedere o se avanzassero qualcosa gli altri, nessun problema a farmi dare un pò si stagnola ed un sacchetto da portare via.
anzi... conosco un posto ad Asiago dove questa è la normalità... cioè... ti portano talmente tanta roba che hanno già pronti sacchetti e stagnola per tutti! solo il mio tavolo non ne ha avuto bisogno :asd: :oink:
VegetaSSJ5
20-02-2007, 10:48
una compagna di scuola alle superiori si faceva incartare la roba degli altri con la scusa che doveva riportarla al cane... ovviamente non aveva un cane e mangiava tutto lei... :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.