PDA

View Full Version : Nintendo Wii: Quali sono i migliori giochi al momento?

-=S1mone=-
19-02-2007, 12:45
Ok abbandonata l'idea della PS3 mi butto sul Wii.

Visto che mi attira l'idea del controller rivoluzionario e il fatto di usarlo per fare sfide con amici in locale, esistono cmq parecchi titoli DIVERTENTI che gia lo sfruttano ?

Potete elencarmene alcuni in modo da ricercarli in rete?

Finora ho visto solo la raccolta di sport ma penso ce ne siano parecchi altri....

Grazie

torgianf
19-02-2007, 12:53
di buono c'e' zelda per il single player,e rayman raving rabbits ma solo se hai un bel po' di amici in casa,da quanto si legge in giro,per ora il resto e' inutile.

dopritem
19-02-2007, 14:24
di buono c'e' zelda per il single player,e rayman raving rabbits ma solo se hai un bel po' di amici in casa,da quanto si legge in giro,per ora il resto e' inutile.

beh anche con wii sports in multi ci si può fare un bel pò di risate:D

Hitman47
19-02-2007, 14:33
Wario Ware Smooth Moves è divertentissimo...in particolare in multy....

anche Excite Truck sembra mooolto divertente...un gioco di guida super arcade....

torgianf
19-02-2007, 14:37
beh anche con wii sports in multi ci si può fare un bel pò di risate:D

wiisport si da per scontato che ce l'abbiano tutti visto che e' in bundle

kenjcj2000
19-02-2007, 14:40
ZELDA.....

rock
19-02-2007, 14:58
io ho Zelda e Rayman
del primo si è già detto tutto...bellissimo
per quanto riguarda il secondo non conto + le serate con gli amici
divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il resto mi hanno prestato Ultima alleanza della marvel, bellino....ma nn
ne consiglierei l'acquisto.

CubeDs
19-02-2007, 15:05
Zelda eccellente in singolo, Super Monkey ball è ottimo se ti piace il genere, poi ci sono anke Wario Ware smooth moves ed Excite truck sono da prendere in considerazione se ti piacciono sempre i generi. Inoltre per ultimo il gioco + contraddittorio della storia, Red Steel che consiglio cmq di provare e portare a termine, perchè per me è un bel antipasto che mostra come possa il Wiimote dare effettivamente un valore aggiuntivo nel coinvolgimento, malgrado il gioco abbia alcune scelte contestabili nell'implementazione del controller e alti e bassi in ogni reparto. A me nel complesso è piaciuto, ma il mio piacere è stato dovuto per lo + al nuovo metodo di gioco che nel titolo in se, che di pecche ne ha un bel pò.

-=S1mone=-
19-02-2007, 15:06
Io intendo giochi in cui si puo giocare in due davanti al televisore utilizzando il controlle innovativo del Wii

Zelda e Wario permettono questo?

Hitman47
19-02-2007, 15:09
Zelda è un action rpg....o, ad essere precisi, un'esperienza :O :D e quindi non esiste il multy...

Wario in multy prevede dai 2 ai 12 personaggi....tanto basta usare un unico wiimote....e te lo giri tra i vari sifdanti ;)

Excite Truck prevede 1VS1...

CubeDs
19-02-2007, 15:17
Io intendo giochi in cui si puo giocare in due davanti al televisore utilizzando il controlle innovativo del Wii

Se cerchi solo un esperienza multiplayer, allora Wario e Rayman insieme al già incluso Wiisport ti basteranno per parecchio tempo. Zelda è un capolavoro, ma è un gioco in single player però. ;)

Darkangel666
19-02-2007, 15:18

Red Steel permette questo, è un FPS con sezioni di combattimento con Katana, frustranti le sessioni di allenamento con la spada nel Dojo, per il resto è piuttosto carino.

CubeDs
19-02-2007, 15:20
Red Steel permette questo, è un FPS con sezioni di combattimento con Katana, frustranti le sessioni di allenamento con la spada nel Dojo, per il resto è piuttosto carino.

Si però Red Steel è meglio metterlo da parte per il multi secondo me. Per quello ci sono titoli molto + validi. ;)

Darkangel666
19-02-2007, 15:22
Si però Red Steel è meglio metterlo da parte per il multi secondo me. Per quello ci sono titoli molto + validi. ;)

Mai provato in multi, ho finito solo la storia in SP

Koopa Troopa
19-02-2007, 16:06
Io ho preso:

Zelda è un must-have. Secondo me è IL videogioco definitivo... Penso uno dei più belli che abbia mai giocato in vita mia, da 20 anni a questa parte... ;)

Red Steel, ancora devo giocarci, ho giusto fatto il primo livello... all'inizio abituarsi ai controlli è un pò complesso, soprattutto per chi viene dagli FPS del pc... ma tutto sommato è un gioco che vale la pena di comprare. Forse il problema principale è che è un pò lento, nel senso che il personaggio si muove un pò troppo lentamente... ma a parte questo è interessante anche per capire come saranno gli FPS per Wii.

Wii Play + Wiimote aggiuntivo... vale la pena anche perché un Wii Mote in più serve ed i giochini di Wii Play sono divertenti in multi (ed alcuni anche in single, tipo il biliardo imho). Considerato che è comunque un gioco extra a 5€ + il costo del wiimote.

WarioWare: spassoso sia in multi che in single player. Anche questo un must-have ;)

Leron
19-02-2007, 16:33

c'è anche wario che è parecchio divertente

tecnologico
19-02-2007, 16:49
premettendo che il wii non mi ha mai entusiasmato, solo io ho la sensazione che nintendo vada un po piano con l uscita dei giochi?è come se avesse fatto uscire la console in un momento in cuii non c erano giochi gia pronti..insomma poca roba..dato che la vita del wii sarà corta (per ammissione della nintendo stessa)non sarebbe stato meglio spararsi almeno un buon 20% delle cartuccie gia in partenza?io non comprerei mai la console tra un paio d anni, quando già sarà sulla via della sostituzione...

Ayertosco
19-02-2007, 16:53
Eh? Guarda che almeno 4 anni dura, imho non la sostituiscono prima del 2011

Leron
19-02-2007, 16:54
premettendo che il wii non mi ha mai entusiasmato, solo io ho la sensazione che nintendo vada un po piano con l uscita dei giochi?è come se avesse fatto uscire la console in un momento in cuii non c erano giochi gia pronti..insomma poca roba..dato che la vita del wii sarà corta (per ammissione della nintendo stessa)non sarebbe stato meglio spararsi almeno un buon 20% delle cartuccie gia in partenza?io non comprerei mai la console tra un paio d anni, quando già sarà sulla via della sostituzione...

lasciando stare il fatto che è un problema che non sento, questo è verissimo ma più che altro vale per il mercato europeo che è sottovalutato, in giappone stanno presentando titoli a raffica

cmq la situazione dovrebbe sbloccarsi in qualche mese

Dark Schneider
19-02-2007, 18:06
Beh vita breve..Nintendo ha detto 5 anni. Cioè vita media di una console. Breve sarebbe tipo 2-3 anni. 5 anni è la media.

In ogni caso è vero che negli USA e JAP molti giochi sono usciti prima e con una maggior frequenza. Purtroppo qua in Europa come al solito arrivano tardi i giochi. Vedi Trauma Center...un titolo che di certo non ha bisogno di 6 mesi per essere tradotto. O anche Dragon Ball Z Tenkaichi 2...negli USA disponibile da Novembre. Qui arriva a Marzo...ed il bello è che l'Atari il lavoro di traduzione l'ha fatto già nella versione PS2. Al limite deve tradurre il tutorial e qualche testo riguardante i controlli diversi rispetto a quella PS2. Ma di certo non ci vogliono 6 mesi.

Sk8er_ve
19-02-2007, 18:12
zelda, marvel la grande alleanza ed exite truck (solo visto in recensioni)

lazzaro
20-02-2007, 11:29
Oggi ho visoto cod3 per wii, ne sapete qualcosa?

squall01
20-02-2007, 11:30

A me è piaciuto davvero tanto. Graficamente niente di che, ma col nuovo sistema di controllo c'è un ottimo coinvolgimento.
Io personalmente lo consiglio.
:)

Jeegsephirot
20-02-2007, 11:39

mi spiace dirlo, ma bisogna essere obbiettivi: cod3 su wii fa PENA! giocare a CoD 3 per wii ti vien voglia di buttare il wiimote dalla finestra, la risposta ai comandi è quasi nulla (io e mio fratello siamo stati qualcosa come mezz ora per far partire il camion con le leve)

baronz
21-02-2007, 14:41
Quote:
Originariamente inviato da lazzaro Guarda i messaggi
mi spiace dirlo, ma bisogna essere obbiettivi: cod3 su wii fa PENA! giocare a CoD 3 per wii ti vien voglia di buttare il wiimote dalla finestra, la risposta ai comandi è quasi nulla (io e mio fratello siamo stati qualcosa come mezz ora per far partire il camion con le leve)

Anche secondo me fa abbastanza pena su Wii, attendo giochi che sfruttino meglio il controller :(

squall01
21-02-2007, 18:42

Non diciamo inesattezze però.
Bidogna essere obiettivi? Io dico che a me è piaciuto TANTO. Il sistema di controllo l'ho trovato buono. Migliorabile, ma comunque buono. E intuitivo. Mi viene il dubbio che tu e tuo fratello non abbiate settato la sensibilità dei controlli, perchè l'immediatezza degli stessi era insita nella natura del gioco.
Miri e spari. Giri il Wiimote e gira anche il carrarmato. Punto. Niente di più facile (come anche guidare la Jeep).
Graficamente, come già detto, non ci siamo. Ma coinvolgente, molto coinvolgente.
In pratica, non fa pena.
Può non piacere. Ma ad essere obiettivi "graficamente brutto, sonoro ottimo, coinvolgente al massimo, controlli buoni".