RaouL_BennetH
19-02-2007, 12:24
Come da titolo, anche se sono un pò confuso :(
Prima di scrivere il problema, è doveroso da parte mia spiegare alcune cose:
Qualche giorno fa stavo cercando di capire come fare su un oggetto di tipo DataGridView a fare un copia incolla delle righe. Non ci sono riuscito e ho chiesto aiuto sul forum MSDN. Un programmatore mi ha indicato la strada giusta in questo modo:
private void CopyRows(DataGridView DGV, int rigaDiOrigine, int rigaDiDestinazione)
{
for (int j = 0; j < DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells.Count; j++)
{
DGV.Rows[rigaDiDestinazione].Cells[j].Value = DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells[j].Value;
}
}
//e questo codice poi lo utilizzo in questo modo:
private void bottoneCopia(object sender, EventArgs e)
{
CopyRows(miaGriglia, 0, 1);
}
Questo funziona perfettamente solo nel caso in cui io voglia copiare i valori contenuti nelle celle della riga "0" nei valori delle celle della riga "1".
Adesso, come posso fare per fare in modo che "0" e "1" siano variabili?
Nel senso che se io volessi copiare la riga 3 sulla riga 9 per esempio?
Intuisco che devo mettere la funzione CopyRows all'interno di un ciclo "for", ma non capisco come posso ottenere il valore del secondo e del terzo argomento della funzione :(
Spero che anche questa volta possiate aiutarmi come sempre.
Grazie.
RaouL.
Prima di scrivere il problema, è doveroso da parte mia spiegare alcune cose:
Qualche giorno fa stavo cercando di capire come fare su un oggetto di tipo DataGridView a fare un copia incolla delle righe. Non ci sono riuscito e ho chiesto aiuto sul forum MSDN. Un programmatore mi ha indicato la strada giusta in questo modo:
private void CopyRows(DataGridView DGV, int rigaDiOrigine, int rigaDiDestinazione)
{
for (int j = 0; j < DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells.Count; j++)
{
DGV.Rows[rigaDiDestinazione].Cells[j].Value = DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells[j].Value;
}
}
//e questo codice poi lo utilizzo in questo modo:
private void bottoneCopia(object sender, EventArgs e)
{
CopyRows(miaGriglia, 0, 1);
}
Questo funziona perfettamente solo nel caso in cui io voglia copiare i valori contenuti nelle celle della riga "0" nei valori delle celle della riga "1".
Adesso, come posso fare per fare in modo che "0" e "1" siano variabili?
Nel senso che se io volessi copiare la riga 3 sulla riga 9 per esempio?
Intuisco che devo mettere la funzione CopyRows all'interno di un ciclo "for", ma non capisco come posso ottenere il valore del secondo e del terzo argomento della funzione :(
Spero che anche questa volta possiate aiutarmi come sempre.
Grazie.
RaouL.