PDA

View Full Version : accesso a windows

gallomichele
19-02-2007, 11:59
salve a tutti come faccio per eliminare la mascherina di autenticazione all'avvio del PC (quella con nome utente e password) in modo da avere un accesso diretto a windows ??? :help:

mi ricordo che c'era un valore da modificare in strumenti di amministrazione oppure in criteri di gruppo ma adesso mi sfugge....

xavjer
19-02-2007, 12:42
Non credo di aver capito bene il problema..
cmq fai parte di un dominio??

La procedura è di solito questa:
Strumenti - Account utente

Qui dovresti cercare una voce (se sotto dominio è in avanzate ) che ti chiede se vuoi accedere al computer tramite la pressione del CTRL -ALT - CANC e se la modalità deve essere standard.

Ma ricorda che se hai impostato una password per qull'utente, la richiesta di digitarla ti viene ugualmente.. Noi puoi saltare l'autenticazione..

gallomichele
19-02-2007, 14:55
Non credo di aver capito bene il problema..
cmq fai parte di un dominio??

La procedura è di solito questa:
Strumenti - Account utente

Qui dovresti cercare una voce (se sotto dominio è in avanzate ) che ti chiede se vuoi accedere al computer tramite la pressione del CTRL -ALT - CANC e se la modalità deve essere standard.

Ma ricorda che se hai impostato una password per qull'utente, la richiesta di digitarla ti viene ugualmente.. Noi puoi saltare l'autenticazione..

ciao e grazie della risposta, non c'e' nessuna password impostata..... pero' non ho capito bene che la procedura che mi suggerisci.... "strumenti - account utente" ??? puoi essere piu' preciso??? grazie anticipatamente....

xavjer
19-02-2007, 14:59
Mi spiace, ma ti posta la risposta completa domani mattina, perchè ora non sono davanti al computer.. o meglio ci sono, ma ho il computer che fa parte di una lan e la maschera è un poco diversa da quella presente in un computer di un gruppo di lavoro o singolo..

mi spiace ..

a domani..

gallomichele
20-02-2007, 14:59
Qualcun'altro mi puo' aiutare ???:help: :help: :help:

Dahlar
20-02-2007, 15:21
Start > Esegui

scrivi dentro la finestra

control userpasswords2

a questo punto togli la spunta all'opzione "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome user e password"