View Full Version : accesso a windows
gallomichele
19-02-2007, 11:59
salve a tutti come faccio per eliminare la mascherina di autenticazione all'avvio del PC (quella con nome utente e password) in modo da avere un accesso diretto a windows ??? :help:
mi ricordo che c'era un valore da modificare in strumenti di amministrazione oppure in criteri di gruppo ma adesso mi sfugge....
Non credo di aver capito bene il problema..
cmq fai parte di un dominio??
La procedura è di solito questa:
Strumenti - Account utente
Qui dovresti cercare una voce (se sotto dominio è in avanzate ) che ti chiede se vuoi accedere al computer tramite la pressione del CTRL -ALT - CANC e se la modalità deve essere standard.
Ma ricorda che se hai impostato una password per qull'utente, la richiesta di digitarla ti viene ugualmente.. Noi puoi saltare l'autenticazione..
gallomichele
19-02-2007, 14:55
Non credo di aver capito bene il problema..
cmq fai parte di un dominio??
La procedura è di solito questa:
Strumenti - Account utente
Qui dovresti cercare una voce (se sotto dominio è in avanzate ) che ti chiede se vuoi accedere al computer tramite la pressione del CTRL -ALT - CANC e se la modalità deve essere standard.
Ma ricorda che se hai impostato una password per qull'utente, la richiesta di digitarla ti viene ugualmente.. Noi puoi saltare l'autenticazione..
ciao e grazie della risposta, non c'e' nessuna password impostata..... pero' non ho capito bene che la procedura che mi suggerisci.... "strumenti - account utente" ??? puoi essere piu' preciso??? grazie anticipatamente....
Mi spiace, ma ti posta la risposta completa domani mattina, perchè ora non sono davanti al computer.. o meglio ci sono, ma ho il computer che fa parte di una lan e la maschera è un poco diversa da quella presente in un computer di un gruppo di lavoro o singolo..
mi spiace ..
a domani..
gallomichele
20-02-2007, 14:59
Qualcun'altro mi puo' aiutare ???:help: :help: :help:
Start > Esegui
scrivi dentro la finestra
control userpasswords2
a questo punto togli la spunta all'opzione "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome user e password"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.