PDA

View Full Version : Il 2012

y4k
19-02-2007, 11:21
Tempo fa avevo in progetto un sito sul 2012 che era la traduzione di un altro nel quale sono riportate tutte le teorie su ciò che si dice debba accadere nel 2012, ma non lo portai a termine anche se ho conservato buona parte dei testi tradotti che posto qui.

In breve ecco l'elenco:

1. Mayan Calendar

2. Galactic Synchronisation

3. Sunspot Cycles

4. Crustal Displacement

5. Solstice/Galactic Centre Conjunction

6. Mayan Tribal Prophecy

7. Hopi Tribal Prophecy

8. Inca Prophecy

9. UFO Flaps

10. The Bible Code

11. Photon Belt

12. Channels

13. Clow

14. DMT

15. ET Contact

16. Crop Circles

17. Timewave Zero (TW1)

18. Critical Mass

19.Information Doubling

20. Pi In The Sky

21. The Tarot

22. Seers

23. Boustrophedon

24. Montauk

25. Crystal Skulls

26. The Hall of Records

27. The Return of Nibiru

28. The Return of the Phoenix

29. Peak of Monthly Earth Energy Cycle

30. Gordon Michael Scallion

31. Quincunx = Aztec Calendar

32. Magnetic Field Reversal

33. 2012 as Next Precessional Age

34. The Pyramid of Kukulcan

35. Birth & Death of Venus

36. Remote Viewing

37. Alchemists & Masons

38. The Dendera Zodiac

39. Star-Map-to-Ground Correlation at Giza in 2012

40. Blue Star Kachina

41. Other Astronomical Phenomena in 2012

42. Radio ham Discovers Sunspot-Linked Geomagnetic Reversal

43. The rattling of The Pleiades

44. The Eye in The Pyramid

45. Great Pyramid of Giza as 2012 Indicator

46.Re-birth of Osiris

47. Adrian Gilbert - Signs in the Sky

48. Sphinx Stargate

Sito in cui potrete trovare la descrizione delle teorie in lingua originale:
http://www.diagnosis2012.co.uk/1.htm

Personalmente, non ho la sfera magica ma sono sicuro al 100% che in quella data ci sarà un evento che muterà profondamente la storia umana futura anche perchè senza un cambiamento radicale, non c'è speranza per il nostro futuro.

Sito in cui potrete trovare le teorie tradotte:

http://www.wikiupload.com/download_page.php?id=84120
Aprite il file con l'estensione .rar visto che quando ho uppato hanno levato l'estensione :stordita:

D.O.S.
19-02-2007, 11:29
2012 ???:wtf:
è la data in cui termina il calendario Maya .....
ha così importanza ? magari termina in quella data perchè i Maya non hanno fatto tempo ad aggiornarlo ... si sono estinti prima....

RiccardoS
19-02-2007, 11:34
.....
Personalmente, non ho la sfera magica ma sono sicuro al 100% che in quella data ci sarà un evento che muterà profondamente la storia umana futura anche perchè senza un cambiamento radicale, non c'è speranza per il nostro futuro.
...

:asd:

stufo di essere sbeffeggiato in Scienza e tecnica per 'ste c...ose, ora le posti in storia, politica e attualità?

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 11:36
[CUT]

Ma tu sei lo stesso di xmx? Guarda che chiamo Odisseo :D

Cmq alcune di queste teorie le conosco altre no. Secondo me il 2012 passerà normalmente col risultato che i soliti creduloni tireranno fuori le solite scuse dei calcoli errati rimandando il tutto a data da destinarsi :/
Ma quel file con cosa lo devo aprire? E' senza estensione.

drakend
19-02-2007, 11:39

E quale sarebbe questo "cambiamento radicale" di grazia? L'arrivo degli alieni, la discesa di Dio, la scoperta dell'immortalità, i warp gate o che altro?
Non sono ironico, vorrei solo capire i tuoi pensieri.

y4k
19-02-2007, 11:49
Ma tu sei lo stesso di xmx? Guarda che chiamo Odisseo :D

Cmq alcune di queste teorie le conosco altre no. Secondo me il 2012 passerà normalmente col risultato che i soliti creduloni tireranno fuori le solite scuse dei calcoli errati rimandando il tutto a data da destinarsi :/
Ma quel file con cosa lo devo aprire? E' senza estensione.

Si :stordita:

E quale sarebbe questo "cambiamento radicale" di grazia? L'arrivo degli alieni, la discesa di Dio, la scoperta dell'immortalità, i warp gate o che altro?
Non sono ironico, vorrei solo capire i tuoi pensieri.

Non saprei, è comunque un dato di fatto. Basta guardare i mutamenti del clima. Se non avverà un profondo mutamento non ci sarà futuro (diciamo scordiamoci un futuro alla star trek).
@Per il file apritelo con il .rar quando ho uppato non sapevo che hanno levato l'estensione

lowenz
19-02-2007, 11:52
Scusate, ma seguendo il calendario corretto, il 2012 è già passato.....dato che Cristo è nato dai 7 ai 5 anni prima dell'anno 0.

y4k
19-02-2007, 11:55
Scusate, ma seguendo il calendario corretto, il 2012 è già passato.....dato che Cristo è nato dai 7 ai 5 anni prima dell'anno 0.

Sempre che sia nato e anche se fosse, la storia non inizia da lì.

lowenz
19-02-2007, 11:58
Sempre che sia nato
LOL

Dimenticavo che anche io non esisto e in realtà questi caratteri stanno comparendo per via di un fenomeno di fluttuazione quantica presente nei server di HWUprade :D

oscuroviandante
Sempre che sia nato

Nessuno di noi è mai nato...stiamo vivendo una vita non nostra... siamo solo il sogno dei Kundingas...siamo esseri dell'altjerjinga.....

LOL

lowenz
la storia non inizia da lì.
La numerazione che usiamo sì!

y4k
19-02-2007, 12:00
Nessuno di noi è mai nato...stiamo vivendo una vita non nostra... siamo solo il sogno dei Kundingas...siamo esseri dell'altjerjinga.....

LOL

Parliamo di horus, krishna o magari di Quetzalcoatl? :D

D.O.S.
19-02-2007, 12:04
noi tutti potremmo essere il risultato di una mega-simulazione di qualche supercalcolatore quantistico ; il 2012 è la data in cui staccheranno la spina ed allora ..........................................

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 12:07
C'è da ammettere che alcune teorie sono affascinanti, perfette per un puntaelicca (nibiru già esiste) :oink:
Magari Stockhausen prenderà la palla al balzo e dopo Sirius e Mantra ci comporrà un'opera sul 2012. D'altro canto
"Karlheinz Stockhausen, the composer who came from Sirius to save the human race" lol
Io non ho ancora capito come mai in tutte queste teorie non si parla mai degli animali o delle altre forme di vita esistenti ma non appartenenti alla nostra specie :rolleyes:
Non ci resta che attendere tanto manca relativamente poco.

FastFreddy
19-02-2007, 12:09
La numerazione che usiamo sì!

Senza contare poi le numerose revisioni dei calendari che si sono succedute negli ultimi 2000 anni...

Sehelaquiel
19-02-2007, 12:24
non e' un pianeta!!111

Pitonti
19-02-2007, 12:49
2012 e non più fi 2012 :eek:

morpheus85
19-02-2007, 12:55

Bush tira le quoia? :stordita:

Shivah
19-02-2007, 14:26
Bush tira le quoia? :stordita:

parrebbe di no..leggi qui ! :D (anche se è talmente vecchia...)

Nell'anno duemilaedodici il presidente americano George Bush sonnecchiava a bordo del suo yacht sul lago della Casa bianca. Lì aveva traslocato i suoi uffici da quando le Grandi Piogge del 2008 avevano sommerso la sua residenza, insieme a metà degli Stati Uniti. Guardò il paesaggio con un binocolo. Con un gesto stizzito convocò l'attendente, il vecchio Tony Blair, in divisa da maggiordomo e pinne.
- Blair, vedo un isoletta con albero circa un miglio a sud-ovest. Come mai non è stato preventivamente abbattuto? Sai che odio gli alberi!
- Presidente - disse timidamente Blair - è l'ultimo ciliegio. La sua signora vorrebbe fare le marmellate per l'inverno.
- Macché marmellate e marmellate. Si comincia con le marmellate e ci si ritrova con gli arabi in casa - disse Bush. Fatelo abbattere. E non dite che le alluvioni sono dovute al disboscamento o all'inquinamento! Fate fuori quel sovversivo e le sue ramificazioni.
Blair prese una sega, si spalmò di catrame anti-caimano e nuotò lentamente verso l'isoletta. Bush sbuffò. Era molto infelice. Aveva ormai arraffato tutto il petrolio del mondo. Aveva raso al suolo l'Iraq, la Norvegia, l'Arabia Saudita, il Venezuela, la Groenlandia e la Cina. Eppure non gli bastava.
- Ci vuole una guerra preventiva - sospirava. Senza una nuova guerra preventiva, che ragione preventiva ha di esistere il mio paese? Senza un nemico, chi mi darebbe preventivamente credito? Eppure tutto sta per finire. Petrolio, nemici, automobili, missili. E anche l'aria.
Tossì rumorosamente, prese una lenza e provò a pescare qualcosa. Ma l'acqua limacciosa non prometteva nulla di buono. Tirò su un pesce rosso, una pantegana mannara e qualcosa che sembrava Schifani con le squame. Li ributtò nel lago disgustato. Depresso, si lasciò andare ai ricordi.
- I miei vecchi amici sono tutti finiti male - pensò - Colin Powell è morto in una rissa, nella fila davanti a un benzinaio. Cheney è morto durante il bombardamento dell'Onu, lo avevo avvisato ma si è attardato a rubare nei cassetti. I ragazzi della Enron hanno fatto harakiri. Il dirigente della mia filiale europea, mi sembra si chiamasse Berlottoni o Berlusconi, ha avuto la sorte peggiore. Dopo essere stato sostituito alla guida del Polo da un certo Rutelli, è stato cacciato via in malo modo. Il suo avvocato Previti gli ha portato via Arcore e tutte le ville sarde, e lui si è ridotto a vivere in un ovile di Orgosolo. Quando le pecore hanno cominciato a ricattarlo ha capito che era finita. Blair vive al mio servizio ma è completamente rincoglionito. E i miei nemici? Saddam è andato... Bin Laden è morto undici volte, il mullah Omar si è schiantato in moto a Indianapolis.
Schroeder e Chirac li ho convocati in America per chiedere perché ce l'avevano con me, ma sono morti durante l'interrogatorio. Putin era ibernato su una Soyuz in orbita ma si è scontrato con la frigoastronave che trasportava Bill Gates e Ronaldo e sono esplosi tutti. In quanto ai cinesi li ho rasi preventivamente al suolo con un atomica intelligente che uccideva solo gli uomini sotto il metro e sessanta. Avrei dovuto avvertire Silvio, ho ancora un po' di rimorso. Blair riemerse dall'acqua col volto coperto di alghe.
- Non è un albero, signor presidente - disse - è un distributore di benzina abbandonato.
- Che tristezza! - sospirò Bush - maledetta energia solare, che ha soppiantato il mio amato petrolio.
Blair non commentò. In realtà il petrolio era esaurito da tempo e l'energia solare era assai scarsa, dato che pioveva trecentosessanta giorni all'anno. Infatti George e Tony erano infagottati in pellicce sintetiche e lo yacht funzionava con un nuovo tipo di propulsione ecologica.
- Pedala, che ci spostiamo - disse Bush -, come va Wall Street ?
- Bene, bene - mentì Blair. Le borse mondiali erano state chiuse molti anni prima, da quando l'indice Nasdaq si era conficcato nel sottosuolo come una trivella ed era scomparso.
- E la guerra preventiva contro il Vaticano, come procede ?
- Vinceremo. Su tutte le televisioni del mondo c'è il fotomontaggio di Ratzinger che sta strozzando un cocker.
- Quanto petrolio potremo arraffare?
- Tre stufe e almeno 12 accendini.
- Grande - disse Bush, e si mise a pedalare energicamente sull'acqua torbida, da cui emergeva ancora la vecchia bandiera issata sul tetto della Casa bianca. Tuoni e lampi scuotevano il cielo.
- Vedi Tony - disse George - se vinciamo col Vaticano, e poi troviamo una nuova guerra da prevenire vincerò le prossime elezioni. Come vado nei sondaggi?
- Benissimo, il sessanta per cento è d'accordo con la sua politica .
- Sono calato, ero all'ottanta.
- Signor presidente, si fa presto a fare i conti. Nel nostro paese, dopo trecento guerre in un decennio, la popolazione è ridotta a cinque unità. Lei, sua moglie, sua figlia, io che ho preso la cittadinanza americana, e il cuoco negro comunista Jerome. Lui ha sempre votato contro. Ma adesso anche sua moglie le vuole negare il voto.
- Per via della marmellata?
- Si. Ma credo sia anche innamorata di Jerome.
- Quindi si impone una scelta. Devo uccidere Jerome? Ma nessuno cucina la nutria tonnè come lui. E poi, chi sarebbe l'altro candidato alla presidenza?
Blair distolse lo sguardo e aumentò il ritmo della pedalata.
- Tony, dimmi la verità, credi ancora che la mia politica preventiva abbia migliorato le condizioni del mio paese, dell'occidente e del mondo intero?
Blair non rispose. Un anaconda saltò garrula fuori dall'acqua, in lontananza si alzò la nube di polvere di un grattacielo abbandonato e stritolato dalle liane. Il cielo divenne nero pece. George capì che anche l'ultimo alleato lo stava abbandonando. Prese Blair per le ascelle e lo buttò preventivamente in acqua. Il vecchio Tony aveva imparato a nuotare a Cambridge, ma questo ai caimani non interessava. Bush scese nella cabina dello yacht. La figlia beveva grappa di alghe e ascoltava rock comunista. Sua moglie e Jerome si rotolavano infarinati sul tavolo di cucina. George prese il suo vecchio fucile. Si udì un colpo, poi un altro, un altro e un altro ancora. Il giradischi continuò a suonare Dylan.
Così fini l'impero del Bene.

Stefano Benni...lode al profeta ! :sofico:

ehm...mi sono permesso di cambiare i destini di Saddam e mettere Ratzinger al posto del grande Karol !

Quetzal
19-02-2007, 14:59
Il 21 dicembre 2012 si azzererà il calendario maya. Questo è un dato di fatto, e il fatto che i Maya moderni usino, come noi, il calendario gregoriano è del tutto irrilevante.
Ma da qui a dirsi certi che l' azzeramento del calendario porterà a delle conseguenze su scala planetaria c'e' un oceano. Un oceano di cazzate, purtroppo.
BTW, la data del 21/12/2012 è stata corretta secondo le variazioni del calendario ? Intendo, tiene conto di quei "non giorni" compresi tra il 5 e il 12 ottobre 1582 ?

y4k
19-02-2007, 15:09
Il 21 dicembre 2012 si azzererà il calendario maya. Questo è un dato di fatto, e il fatto che i Maya moderni usino, come noi, il calendario gregoriano è del tutto irrilevante.
Ma da qui a dirsi certi che l' azzeramento del calendario porterà a delle conseguenze su scala planetaria c'e' un oceano. Un oceano di cazzate, purtroppo.
BTW, la data del 21/12/2012 è stata corretta secondo le variazioni del calendario ? Intendo, tiene conto di quei "non giorni" compresi tra il 5 e il 12 ottobre 1582 ?

veramente il calendario maya è basato su cicli precessionali che segnano l'inizio e la fine di varie età. Attualmente stiamo nell'età del ferro che sta per finire.

*sasha ITALIA*
19-02-2007, 15:10
MEGALOL :rotfl:

Ma come cazzo si fa.. spetta che metto il sacchetto di sale sul davanzale per scaramanzia :O :asd:

oscuroviandante
19-02-2007, 15:35
Parliamo di horus, krishna o magari di Quetzalcoatl? :D

Ma parliamo un po' di fig@

nomeutente
19-02-2007, 15:43
Penso che tutti coloro che non sono d'accordo con le tesi millenariste sopraesposte (suppongo siano molti) possano criticarle da ogni angolazione, però non mi sembra opportuno prendere per il sedere chi ci crede e ha aperto il 3d: è sempre bene essere informati su ciò che pensano gli altri, anche se un tema ci sembra inverosimile.

oscuroviandante
19-02-2007, 16:00
Personalmente mi sono sempre appassionato a tutto quello che rientra nella sfera del 'paranormale' ....

dagli Ufo e relativi complotti di bunking
Alle profezie della Bibbia ...
...al Mahbaratha dove viene raccontato l'utilizzo di armi atomiche in tempi remoti......
...allo stesso sito archeologico di Mohenjo-Daro dove risultano esserci tracce di sabbia vetrificata e 'ombre' di esseri umani su alcune rocce (..qualcuno ricorda Hiroshima???) .....
......ad una misteriosa piramide nei mari del Giappone....

Però tendo sempre ad esaminare tutto quello che leggo....

y4k non fa altro che tirarsi addosso gli strali e gli sberleffi prendendo per oro colato qualsiasi immondizia trovi sulla rete.

Quasi quasi sembra uno di quei biechi agenti governativi vestiti di nero che alzano tantissima polvere per coprire la verità.

Per cui anche la discussione su un evento potenzialmente catastrofico come quello dell'asteroide Apophis rischia di finire come una carnevalata.

Quetzal
19-02-2007, 16:15
veramente il calendario maya è basato su cicli precessionali che segnano l'inizio e la fine di varie età. Attualmente stiamo nell'età del ferro che sta per finire.

Sicuro dei cicli precessionali ? Io sapevo che era basato su due cicli interlacciati, uno di 12 giorni ed uno di 20 giorni.
Comunque, anche se è basato sui cicli precessionali (precessione de che ? Degli equinozi, del giroscopio o di sto par de balle ?) cosa cambia ?
Alla fine del 2012 (io non metterei una data sicura senza prima aver calcolato la corripondenza maya - gregoriano) inizierà il sesto ciclo del calendario maya.
E allora ?
Le leggende Maya sostengono che ad ogni riazzeramento del calendario sono avvenuti disastri epocali, ma sono leggende. Qualcuno è mai riuscito a mettere in relazione l' inizio di un altra epoca maya con dei disastri ?
Dopotutto, sono "solo" 5000 anni scarsi, e nella storia mediterranea vi sono prove, storiche e geologiche, di disastri ancora più vecchi di 5000 anni. Tipo l' esplosione di Santorini, che spazzò via la civiltà cretese e devastò quella egizia.

CYRANO
19-02-2007, 16:23
Chissà se nel 2012 sarà ancora al mondo o sarò schiattato per implosione dei miei organi interni...

:O

comunque l'uomo che fuma ha confermato che nel 2012 ci sarà l'invasione aliena e la fine dell'umanità ...

Coiaozoaza

oscuroviandante
19-02-2007, 16:27
Chissà se nel 2012 sarà ancora al mondo o sarò schiattato per implosione dei miei organi interni...

:O

comunque l'uomo che fuma ha confermato che nel 2012 ci sarà l'invasione aliena e la fine dell'umanità ...

Coiaozoaza

Sicuro di voler sapere tutta la verità , Mulder?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/88/Csm1.jpg

dsx2586
19-02-2007, 16:28
Stando alle profezie di Nostradamus tra breve scoppierà la III Guerra Mondiale e dal 2012 si avrà un periodo di pace che durerà 400 anni :O

jpjcssource
19-02-2007, 16:30
Stando alle profezie di Nostradamus tra breve scoppierà la III Guerra Mondiale e dal 2012 si avrà un periodo di pace che durerà 400 anni :O

Sarà San Marino a scatenarla :O in seguito alla crisi della piadina romagnola :O

y4k
19-02-2007, 16:33
Sicuro dei cicli precessionali ? Io sapevo che era basato su due cicli interlacciati, uno di 12 giorni ed uno di 20 giorni.
Comunque, anche se è basato sui cicli precessionali (precessione de che ? Degli equinozi, del giroscopio o di sto par de balle ?) cosa cambia ?
Alla fine del 2012 (io non metterei una data sicura senza prima aver calcolato la corripondenza maya - gregoriano) inizierà il sesto ciclo del calendario maya.
E allora ?
Le leggende Maya sostengono che ad ogni riazzeramento del calendario sono avvenuti disastri epocali, ma sono leggende. Qualcuno è mai riuscito a mettere in relazione l' inizio di un altra epoca maya con dei disastri ?
Dopotutto, sono "solo" 5000 anni scarsi, e nella storia mediterranea vi sono prove, storiche e geologiche, di disastri ancora più vecchi di 5000 anni. Tipo l' esplosione di Santorini, che spazzò via la civiltà cretese e devastò quella egizia.

Il calendario Tzolkin è basato sulla gravidanza umana e si limitava a dare un nome ad ogni giorno creando dalla combinazione di un numero (da 1 a 13) con un nome (in un elenco di 20) che è abbinato al numero del giorno (Kin) del calendario per il compiuto degli anni come è mostrato nella tabella in sottopressione.
I numeri messi nella prima riga sono kin, ovvero i giorni del calendario di lungo periodo e combinando i numeri da 1 a 13 con i 20 nomi si otteneva un ciclo di 260 giorni con nomi diversi (13 x 20 =260), come, ad esempio, 1 Etznab, 4 Oc, 10 Akbal.

Il calendario Haab era il calendario civile formato da 18 mesi composti da 20 (numerati da 0 a 19) giorni ciascuno più 5 chiamati Uayeb (considerati particolarmente sfortunati). In totale si arrivava ad un calendario formato da 365 giorni come quello attualmente in uso nel mondo occidentale.
Sotto troverete i nomi dei 18 mesi

<Il minimo comune multiplo fra 260 (durata in giorni del calendario sacro) e 365 (durata in giorni del calendario civile) è 18980: ecco perché un periodo di 18980 giorni (circa 52 anni) costituiva per i Maya un ciclo importante, al termine del quale si temeva sempre il rischio di una fine del mondo.
Ma per misurare il tempo lungo i secoli occorreva un terzo sistema di datazione, costituito dai seguenti elementi:
• kin (giorno)
• uinal: 1 uinal = 20 kin = 20 giorni
• tun: 1 tun = 18 uinal = 360 giorni
• katun: 1 katun = 20 tun = 7200 giorni
• baktun: 1 baktun = 20 katun = 144000 giorni
La data era formata da cinque gruppi di cifre, che rappresentavano i cinque elementi come in questo esempio:
7.9.14.12.18
Questa data sta appunto a significare:
7 baktun, 9 katun, 14 tun, 12 uinal e 18 kin.
I kin, i tun e i katun erano numerati da 0 a 19, mentre gli uinal andavano da 0 a 17 e i baktun da 1 a 13.
Ciò significa che la data presa come esempio corrisponde al giorno n. 1078098 dall'inizio del conteggio: infatti
18 + 12 x 20 + 14 x 18 x 20 + 9 x 20 x 18 x 20 + 7 x 20 x 20 x 18 x 20 = 1078098.
Data di partenza è considerata il 13.0.0.0.0 (che equivarrebbe allo 0.0.0.0.0, se il baktun cominciasse da 0 anziché da 1), coincidente con quella conclusiva, oltre la quale il ciclo ricomincia.
Un ciclo siffatto ha una durata di 1872000 giorni, cioè circa 5125 anni (1872000 = 13 x 144000).
Anche se non vi è certezza assoluta a riguardo, le date più accreditate a corrispondere a quella di partenza sono l'11 o il 13 agosto 3114 a.C. del calendario gregoriano (attenzione: ciò significa il 6 o l'8 settembre 3114 a.C. del calendario giuliano), e quindi quella conclusiva del ciclo (corrispondente al 13.0.0.0.0) dovrebbe cadere il 21 o il 23 dicembre 2012.Dunque la data finale coincide, probabilmente in modo non casuale, con un solstizio d'inverno.

Per quanto riguarda il fatto se qualcuno abbia messo in relazione i disastri, sappi che nel mondo esistono 600 versioni del diluvio universale e per la cronaca 5000 anni sono bazzeccole.

Il_Grigio
19-02-2007, 16:34
fate male a diffidare di queste previsioni. :nonsifa:
ora io, in qualità di Sommo Veggente Illuminato vi rivelerò per intero la profezia che il mio adepto ha desiderato anticiparvi. ;)

ma prima va fatta una precisazione: pensando a grandi mutamenti ognuno di voi è abituato a ragionare in termini catastrofici, senza ricordare che gravi tragedie esistono già. il 2012 si distinguerà da simili banalità.
non aspettarevi, ad esempio, sconvolgimenti climatici. troppo banale, troppo prevedibile. il 2012 è invece qualcosa di eccezionale.
non apettatevi neppure che io preveda in modo generico guerre o colpi di stato. cose di questo tipo avvengono tutti gli anni, in qualche parte del globo.

il 2012 sarà invece qualcosa di assolutamente nuovo, che vi colpirà !
al suo arrivo sarete totalmente spaesati e perderete ogni punto di riferimento, tanto da non poter più riconoscere neppure la vostra casa. :O

ecco come l'impossibile si presenterà a voi: :read:

-nel 2012 Chuck Norris si toglierà il cappello
-nel 2012 a capo del governo siederà un uomo onesto
-nel 2012 mediaset smetterà di censurare i cartoni animati. e le associazioni dei genitori non protesteranno!
-nel 2012 ci saranno le mezze stagioni
-nel 2012 non usciranno film di natale con Boldi e De Sica (nè in coppia nè separati)
-nel 2012 studio aperto diventerà un telegiornale
-nel 2012 i giornalisti si documenteranno prima di pubblicare articoli di ambito scientifico
-nel 2012... nuovo concerto di Elvis!
-nel 2012 focus non avrà tra i suoi contenuti fissi un articolo sulla sessualità
-nel 2012 i reality-show mostreranno la realtà
-nel 2012 la chiesa comanderà l'amore libero
-nel 2012 Tina Lagostena Bassi (giudice di forum) darà ragione agli uomini
-nel 2012 xenom si innamorerà, quindi lascerà l'elettronica per dedicarsi alla poesia.
-nel 2012 y4k godrà di alta credibilità

e quando ciò accadrà voi cosa farete, eh? chi di voi si sentirà più a proprio agio? :mad:
tutte le vostre convinzioni cadranno e voi sarete perduti!
purificatevi, infedeli, purificatevi! :O

... :asd:

oscuroviandante
19-02-2007, 16:46
-nel 2012 Chuck Norris si toglierà il cappello
impossibile...il cappello e Chuck sono la stessa cosa una e indivisibile

-nel 2012 a capo del governo siederà un uomo onesto
fai anche il 402012

-nel 2012 mediaset smetterà di censurare i cartoni animati. e le associazioni dei genitori non protesteranno!
così potrò vedere le zinne di Beauty e Reyka

-nel 2012 ci saranno le mezze stagioni
no...ci saranno 24 stagioni

-nel 2012 non usciranno film di natale con Boldi e De Sica (nè in coppia nè separati)
usciranno quelli dei loro cloni

-nel 2012 studio aperto diventerà un telegiornale
e farà un'edizione straordinaria per il milionesimo amante della Arcuri

-nel 2012 i giornalisti si documenteranno prima di pubblicare articoli di ambito scientifico
Uri Geller al posto di Piero Angela

-nel 2012... nuovo concerto di Elvis!
E scenderà da un un ufo dove ha sempre vissuto da quando ha lasciato la terra

-nel 2012 focus non avrà tra i suoi contenuti fissi un articolo sulla sessualità
e un vib***re vero

-nel 2012 i reality-show mostreranno la realtà
dalla Casa del Grande Fratello guarderanno fuori....

-nel 2012 la chiesa comanderà l'amore libero
perchè....non ce ne sono già adesso di grandi orge al vaticano ?

-nel 2012 Tina Lagostena Bassi (giudice di forum) darà ragione agli uomini
anche perchè saremo tutti uomini...anche le donne

-nel 2012 xenom si innamorerà, quindi lascerà l'elettronica per dedicarsi alla poesia.
....dopo aver distrutto a furia di armi nucleari fatte in casa la sua città

-nel 2012 y4k godrà di alta credibilità
.....chi?...

xenom
19-02-2007, 18:16

Cazzo sono appena tornato da uno studio intensivo di Leopardi, non mi dire questo :asd:

morpheus85
19-02-2007, 18:16
Sicuro di voler sapere tutta la verità , Mulder?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/88/Csm1.jpg

No me la cerco da solo, tanto è la fuori! :sofico:

lowenz
19-02-2007, 19:15
Il calendario Tzolkin è basato sulla gravidanza umana
:what:

lowenz
19-02-2007, 19:21
e quando ciò accadrà voi cosa farete, eh? chi di voi si sentirà più a proprio agio? :mad:
tutte le vostre convinzioni cadranno e voi sarete perduti!
purificatevi, infedeli, purificatevi! :O

... :asd:
Impegnandomi entro il 2012 raggiungerò la puriFIGAzione! :O :D

xenom
19-02-2007, 20:23
Impegnandomi entro il 2012 raggiungerò la puriFIGAzione! :O :D

[bastard mode ON]
Tanto non te la da :asd:
[bastard mode OFF]

[cazzeggiamento mode ON]

a dopo :stordita:

gabi.2437
19-02-2007, 21:50
Insomma, PENITENTIAGITE!!

Quetzal
21-02-2007, 01:48
Il calendario Tzolkin è basato sulla gravidanza umana

Ti ringrazio per l' interessante ripasso, e per avermi corretto sul ciclo di 12 giorni.
E anche per avermi fatto notare che il Tzolkin è legato alla gravidanza umana (questa non la sapevo proprio)
Il fatto è che, al di là delle leggende, non vedo perchè all' azzeramento di un calendario debbano necessariamente avvenire cataclismi. Dammi una spiegazione che vada oltre la leggenda, e, magari, cambio idea.

le date più accreditate a corrispondere a quella di partenza sono l'11 o il 13 agosto 3114 a.C. del calendario gregoriano (attenzione: ciò significa il 6 o l'8 settembre 3114 a.C. del calendario giuliano)
Sicuro di non avere invertito la data giuliana con la gregoriana ?
E poi, si sa in base a quali elementi sono state individuate quelle date ?

e quindi quella conclusiva del ciclo (corrispondente al 13.0.0.0.0) dovrebbe cadere il 21 o il 23 dicembre 2012.Dunque la data finale coincide, probabilmente in modo non casuale, con un solstizio d'inverno.
Ho appena controllato: il solstizio d' inverno del 2012 avverrà alle 11.11 UTC del 21/12. Se il mondo esploderà il 23, i Maya non hanno colpe.

Per quanto riguarda il fatto se qualcuno abbia messo in relazione i disastri, sappi che nel mondo esistono 600 versioni del diluvio universale e per la cronaca 5000 anni sono bazzeccole.
Io ero fermo ad una cinquantina di versioni del diluvio universale. Però mi pare che fossero tutte del vecchio mondo (Eurasia ed Africa), non sapevo di diluvi universali in America. E poi c'è il fatto che, su migliaia di anni di storia, credo che QUALSIASI civiltà abbia subito eventi atmosferici e geologici straordinari, piene di fiumi ecc ecc.
Come già detto, trovami una relazione ATTENDIBILE tra i precedenti reset del calendario Maya ed eventi catastrofici del passato, e magari cambio idea.
L' esplosione di Santorini mi sembra sia avvenuta più o meno in corrspondenza dell' ultimo azzeramento del calendario, ed ebbe sicuramente effetti catastrofici nel Mediterraneo, ma dubito che sia stato avvertito al di là dell' atlantico.