PDA

View Full Version : Pulizia PC in modalità provvisoria

nrg80
18-02-2007, 23:34
Ieri, parlavo con un mio amico di vecchia data, e mi diceva che lui qualche programma del tipo Hijacktihis adaware spybot etc li lancia in modalità provvisoria perchè secondo lui viene fatta una scansione piu' accurata e si eliminano meglio i "germi" che entrano nel pc, sapete se questa "filosofia" è giusta?se si, quali altri tipi / programmi possono essere usati in modalità provvisoria??grazie

raffree
19-02-2007, 07:47
Si quando il sistema è infetto bisognerebbe fare una scansione antivirus in modalità provissoria anche io so questa filosofia:D

ania
19-02-2007, 15:08
qualche programma del tipo Hijacktihis adaware spybot etc li lancia in modalità provvisoria perchè secondo lui viene fatta una scansione piu' accurata
Ciao, io avrei qualche perplessità sull'uso di HJT in modalità provvisoria, nel senso che -se l'utilizzo di HJT è quello diagnostico- allora attraverso HJT usato in modalità normale, posso vedere quali sono i programmi/le applicazioni che partono in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo, ma se lo uso in modalità provvisoria , non vedo tutti i processi che si caricano in automatico all'avvio di Windows quando faccio un uso normale del pc ( perchè nella modalità provvisoria non si caricano tutte le applicazioni che si caricano nella modalità normale), ed allora, come faccio a stabilire se fra quei processi che si caricano facendo un uso normale del pc, ce n'è uno anomalo, magari correlato alla presenza di un malware, e che non dovrebbe esserci ?

wizard1993
19-02-2007, 16:13
Si quando il sistema è infetto bisognerebbe fare una scansione antivirus in modalità provissoria anche io so questa filosofia:D

mi trovi d'accordo