View Full Version : masterizzazione cd
elnignos
18-02-2007, 23:21
:muro:
Grazie anticipatamente, c'e' un sistema per poter cmq masterizzare su un cd da 700 mb un qualcosa che dura un po' piu' del cd (800 mb per esempio) ?
alecomputer
19-02-2007, 11:25
se utilizzi Nero burning rom vai su opzioni ( configura ) e puoi impostare il livello massimo di overburn ( sovrascrittura in italiano ) fino alla massima capacita del cd .
la capacita massima dei cd da 74 minuti dipende dalla marca dei cd utilizzati .
altrimenti puoi utilizzare cd da 90 o 100 minuti .
mister pink
19-02-2007, 11:36
Anche attivando l'overburning non credo che si possa arrivare a scrivere 800 MB di dati su un CD da 700 MB. Esistono comunque dei CD da 800 MB anche se non sono pienamente supportati (sia in scrittura che in lettura) da tutte le unità ottiche...
Ad ogni modo penso che hai sbagliato sezione: era meglio se aprivi il thread all'interno di "Periferiche di memorizzazione e controller". Ora faccio una segnalazione ai mod. Vediamo se lo spostano...
Spostato in periferiche di memorizzazione.
elnignos
22-02-2007, 09:48
Grazie innanzitutto, e scusate se ho sbagliato sezione ....e' la prima volta che mi affacio ad un forum e la prima volta che ci scrivo. Devo dire che siete stati di una gentilezza unica, grazie a tutti.
Riassumendo da quello che ho capito e' che posso solo provare con cd piu' capienti , fermo restando il loro possibile utilizzo con il mio masterizzatore.
Un caro saluto a tt voi....alla prox:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.