View Full Version : mailing list gestita da sito (Joomla based)
ciao ragazzi, ho necessità di avere una mailing list che funzioni, e non come quelle fornite gratuitamente da yahoogroups o comprese nell'hosting di aruba.
Entrambe mi han sempre dato grandi problemi, con perdita di iscritti, mancat recapiti, e malfunzionamenti vari.
Sto migrando a joomla, ma YANC, pur presentato come gestore di mailing list in raltà mi pare sia solo un getore di newsletter.
Avete idea di come potermi gestire una mailing list per conto mio?
Traxsung
26-02-2007, 14:25
al di la di perdita di iscritti, mancat recapiti, e malfunzionamenti vari quali altre problematiche riscontri ?
ehm.. direi che la casistica è più che sufficiente: oltre questi problemi non so cos'altro potrebbe succedere, magari che il server stesso inizi ad intasarci le mail di spam e virus :D
anche tu hai gli stessi problemi?
fbcyborg
08-11-2007, 18:39
Scusate, ho fatto un sito con joomla e c'è Yanc installato per gestire le newsletter.
Nel dominio (preso su aruba) è già impostata una newsletter.
Quello che serve a me è:
fare in modo che solo chi è registrato al sito può ricevere la newsletter, e qualora volesse smettere di riceverla, potesse disabilitare la ricezione nel suo profilo.
Poi, non ho capito bene a che serve Yanc... (spero almeno serva per fare quanto ho appena detto). In pratica mi hanno detto che quando utilizzavano la newsletter, mandavano una email all'indirizzo della newsletter e chi era iscritto riceveva l'email... Ora come posso sistemare la cosa? Non c'ho capito molto, e di guide se ne trovano poche.
non so da dentro joomla, ma se volete dare un'occhiata a phplist...
è un gestore di newsletter, un pò macchinoso da capire se uno non ha mai gestito una newsletter (almeno è l'impressione che ho avuto io la prima volta) ma una volta configurato a dovere funziona e rende comoda la gestione di contatti, messaggi ecc ecc
guarda, purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere, al momento continuo ad utilizzare la mailing list gestita da google..
fbcyborg
10-11-2007, 17:21
Ciao ragazzi, io poi ho risolto. Non mi serve né YaNC ne letterman... Ho preso lo script php+html che sta sul sito di aruba, l'ho modificato secondo le mie esigenze e la mailing list è gestita da arruba interamente.
fbcyborg
11-12-2008, 20:36
Che ne pensate di ListMessenger (http://www.joomla-mailing-list.com/)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.