View Full Version : problema bootsect.dos: aiuto!
salve a tutti...
stamane ho avuto un problema con il pc desktop: non si avvia, all'inizio mi compare il messaggio:
errore nell'accesso al file del settore di avvio
multi(0)disk(0)partition(1)bootsect.dos
la cosa mi sembra strana perchè sull'hard disk non ci sono partizioni e che io sappia non vi sono installati più sistemi operativi. vorrei provare a risolvere se possibile, salvando i dati sull'hard disk: la formattazione sarebbe per me l'eventualità estrema...
qualcuno può aiutarmi???
grazie.
UtenteSospeso
18-02-2007, 16:33
Hai un pc marcato (tipo Acer Dell PackardBell) che ha un recovery.
si è un pc marcato packard bell. ho un floppy che dovrebbe essere di avvio e quattro cd di ripristino. l'ho avviato con il floppy e mi ha richiesto di inserire il cd1. a quel punto mi sono comparse le opzioni:
1) formattare e riportare allo stato originale
2) formattare e riportare allo stato necessario per le funzionalità minime di xp
3) accedere ad ms dos editor
4) avviare fdisk
5) ritornare a dos
ad eccezione di 3) e 5) mi si dice che le operazioni comportano la cancellazione di tutti i dati dall'hard disk.
non c'è nessuno che possa aiutarmi?
grazie
mastichi un poco di linux??
altrimenti potresti avviare il computer tramite una live cd .. monti il file system di windows così puoi navigare attraverso il tuo c dicaimo così.
Ti salvi i file che ti servono e te ne fai una copia di backup e ti crei un cd.. poi formatti e così dai una bella pulita al computer.
Oppure stacchi l'hdd, chiedi a qualcuno se ha un adattatore usb ide o sata, colleghi il tuo hdd ad un altro pc, e così vedi nuovamente i tuoi dati.. qui
se sai un pò provi a modificare il file boot.ini oppure anche qui ti copi i tuoi dati, ne fai un backup e poi formatti.
Terza opzione, ti scarichi o ti fai scaricare un cd di utility di boot, io di solito per questi problemi uso Hiren's boot cd (lo reputo il migliore) praticamente è pieno zeppo di utlità per il controllo del disco, per le partizioni, insomma una motagna di cose e tramite questo cerchi di riparare la tabella delle partizioni ossia la mbr..
ciao ciao
alessandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.