PDA

View Full Version : Tele2 PeRchE' SpEnDeRe Di PiU'....

zerotre
17-02-2007, 19:06
Ma perche' ostinarsi a spendere di piu'...
e rinunciare a tutti quei "risponditori automatici" dei call center
e mollare una linea da latenza media pari a 400ms
e abbandonare la mega banda da 60Kbit/s

cioe' io chiamo il servizio clienti a dicembre, mi aprono la segnalazione di guasto, vado avanti fino al 14 di febbraio, a richiamarli, a continuare coi solleciti, e sentirmi dire che no, loro non possono fare altro, manco avessi chiamato al servizio clienti findus, magari la prossima volta ci provo forse mi dicono pure qualcosa in piu' sul mio contratto con tele2, visto che dopo aver chiesto per ben 6 volte la scadenza del contratto al call center di tele2 (almeno cosi' diceva la vocina dall'altra parte del telefono, o mi devo mettere a pensare che c'e' qualcuno che ha voglia di spacciarsi per call center tele2...naaaa, non credo proprio), "il suo contratto scade il 4 aprile", ok mando ben due raccomandate per la disdetta del tacito rinnovo, e mi sento chiamare un giorno da una spaesata signorina che mi dice, ma no scade a luglio....grande capo tu che ne pensi.... -.- estiquazzi!....vabbe' insomma per dirla breve il 14 di febbraio i poveri tecnici telecom senza manco chiamarmi, chiudono il caso "il problema non sussiste", magari ignorando che avevo fatto specificare le fasce orarie in cui si presentava il problema, ma giustamente a quell'ora loro sono a casa, non mi possono certo controllare la linea a me...
mah :rolleyes: perche' pagare di piu'....

Ciao.
Zerotre.

zerotre
19-02-2007, 13:20
aggiornamento:
sabato apertura segnalazione per navigazione IN DETERMINATE FASCE ORARIE E IN DETERMINATI GIORNI...
Oggi risposta:

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei
effettua risulta nella media.
In particolare, vengono utilizzati programmi per scambio dati (peer to
peer).
La Informiamo che tali programmi riducono le capacità della linea ADSL
causando lentezza.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità.
Con la presente, Le comunichiamo la nostra disponibilità per controlli
futuri.

Cordiali saluti

Assistenza Tecnica Tele2InternetADSL.

Cioe' la bonta' della mia linea viene valutata in base ad una statistica? CIoe' se io per 12 ore al giorno ho una banda pari a 4Mbit/s, e se per le restanti 12 ore ho invece una banda pari a 0Mbit/s, in media ho circa 2Mbit/s, cioe' non mi posso lamentare, questo e' quello che dice il "tecnico" di tele2....

Ciao.
Zerotre.

SuperMario=ITA=
19-02-2007, 13:42
certo che è così...è la stessa risposta che mi hanno dato a me con tele 2 640 (in attesa di passaggio a 2 mega). Siccome fino a un mese fa (ora la sitazione è migliorata, ma non ideale) succedeva che verso le 6 di sera navigavo a 2 KB/sec (sì, hai capito bene, 2 KB/sec, meno di un 56 K) fino alle 23, però, siccome di notte andavo alla grande, mi dicevano che la mia velocità era nella norma, nonostante gli avessi segnalato le ore dove si verificava il problema. Considerando che a me serve banda soprattutto in quel periodo, mi trovavo praticamente senza internet.Pazzi!...ora attendo la messa in pratica del decreto Bersano così disdico e buonanotte.

brainticket
19-02-2007, 13:56
Pazzi!...ora attendo la messa in pratica del decreto Bersano così disdico e buonanotte.

Speriamo sia vero quel che si dice in giro e che non si trovi la solita soluzione per evitare fughe dai providers.In bocca al lupo!

pierodj
19-02-2007, 18:52
secondo me bisognerebbe mettere un bel thread in rilievo con tutti i problemi di tele2, così si evitano altre vittime :asd:

zerotre
12-07-2007, 19:04
Bhe scusate me i fatti meritano un piccolo resoconto...
dopo altri mesi di telefonate (a pagamento) inutili contro un servizio clienti inutile... dopo aver navigato in ogni ora del giorno sotto i 100Kbit/s, senza la possibilita' di giocare, scaricare un video o addirittura vederselo da youtube, senza poter fare una chiamata...l'ultimo mese era addirittura impossibile scaricare la posta da gmail...
4 luglio scadenza contratto.
9 luglio distacco adsl tele2
10 luglio distacco portante tele2
12 luglio telecom:

http://www.speedtest.net/result/153666188.png (http://www.speedtest.net)

vabbe' niente di eccezzionale (non fate caso all'apload...:D) pero' che relax...
alla facciazza della signorina di tele2 che mi diceva che c'erano problemi in centrale che non sarebbero stati risolti con il passaggio ad un altro operatore.

Ps. sono in telecom perche' non ci sono reti in ull di altri provider.
non fare caso alle date...vi si potrebbe ingrossare il fegato..:asd::asd::asd:
CIao.
Zerotre.