View Full Version : quesito su connessione wifi
ciao ragazzi, è da qualche giorno che mi sorge un dubbio , e non so proprio come risolvere. oggi sono andato al centro Nova (euronics) e ho chiesto ad uno che lavora lì, come fare per collegare un pc ad un cell e/o viceversa
mi ha detto della connessione ad hoc e roba simile..
io ho una schesa integrata nel portatile, wireless
e ho un nokia N80 provvisto di wifi
ora, mi servono chiavette wifi e/o altre cose?
io ho una connessione lan -fastweb fibra ottica- cablata , non wireless però
io ad esempio pensavo a condividere la mia connessione di rete dal pc.. boh
ringrazio tutti i geni del forum
No no ti rerve null'altro!!!Devi creare una connessione ad-hoc nel portatile e poi cercarla con cell..ma non conoscendo il cell non ti posso aiutare!!
grazie mille
sai come si crea la connessione ad hoc?
grazie ancora
in tutte connessioni ci dovrebbe essere la voce "crea connessione senza fili"
Segui quella!!!
allora.. in creazione nuova connessione non mi dice nulla... io però ho gia una connessione wireless predisposta
solo che quando l'abilito ovviamente dice non connesso...
:cry: :cry:
aiuto vi prego :(
è importante
ciao ragazzi del forum
in quanto alla connessione ad hoc x il cell mi metto le mani tra i capelli
(ho anche la psp :( vabbe :D)
invece x condividere la connessione da un pc all'altro? su un pc ho la scheda wireless già installata... mentre sull altro nulla :D:D :mc:
lafrancos
20-05-2007, 00:59
ciao ragazzi del forum
in quanto alla connessione ad hoc x il cell mi metto le mani tra i capelli
(ho anche la psp :( vabbe :D)
invece x condividere la connessione da un pc all'altro? su un pc ho la scheda wireless già installata... mentre sull altro nulla :D:D :mc:
Se vuoi fare una connessione ad hoc in wireless tra due pc hai bisogno di un'altra secheda wireless, ti consiglio una pci se è un desktop oppure una pcmcia se è un notebook.
Ciao. :)
scusate se uppo il post
sono riuscito a far trovare al cell il pc tramite wifi
ora per inviare file da pc a cell e/o viceversa? (ho un nokia N80) e il pc è un acer aspire 1690 - 1693 WLMi
poi vabbeh se provo a connettermi tramite linea adsl del pc, a cell.. mi dice nessuna risposta dal gateway. xo credo che quello sia un problema del cell boh
vi ringrazio
ciao
Alfonso78
29-07-2007, 12:49
non conosco quel cell....mi viene in mente però il software della nokia...mi pare si chiami nokia pc suite...perchè non vedi se supporta l'interazione con i pc mediante wi-fi?
scusate se uppo il post
sono riuscito a far trovare al cell il pc tramite wifi
ora per inviare file da pc a cell e/o viceversa? (ho un nokia N80) e il pc è un acer aspire 1690 - 1693 WLMi
poi vabbeh se provo a connettermi tramite linea adsl del pc, a cell.. mi dice nessuna risposta dal gateway. xo credo che quello sia un problema del cell boh
vi ringrazio
ciaonon puoi farl via bluetooth ???