PDA

View Full Version : quesito su connessione wifi

fras89
17-02-2007, 18:44
ciao ragazzi, è da qualche giorno che mi sorge un dubbio , e non so proprio come risolvere. oggi sono andato al centro Nova (euronics) e ho chiesto ad uno che lavora lì, come fare per collegare un pc ad un cell e/o viceversa
mi ha detto della connessione ad hoc e roba simile..

io ho una schesa integrata nel portatile, wireless
e ho un nokia N80 provvisto di wifi

ora, mi servono chiavette wifi e/o altre cose?

io ho una connessione lan -fastweb fibra ottica- cablata , non wireless però

io ad esempio pensavo a condividere la mia connessione di rete dal pc.. boh
ringrazio tutti i geni del forum

faby71
17-02-2007, 18:55
No no ti rerve null'altro!!!Devi creare una connessione ad-hoc nel portatile e poi cercarla con cell..ma non conoscendo il cell non ti posso aiutare!!

fras89
17-02-2007, 19:21
grazie mille
sai come si crea la connessione ad hoc?

grazie ancora

faby71
17-02-2007, 19:31
in tutte connessioni ci dovrebbe essere la voce "crea connessione senza fili"
Segui quella!!!

fras89
17-02-2007, 20:08
allora.. in creazione nuova connessione non mi dice nulla... io però ho gia una connessione wireless predisposta

solo che quando l'abilito ovviamente dice non connesso...

:cry: :cry:

fras89
17-02-2007, 22:26
aiuto vi prego :(
è importante

fras89
19-05-2007, 21:05
ciao ragazzi del forum

in quanto alla connessione ad hoc x il cell mi metto le mani tra i capelli
(ho anche la psp :( vabbe :D)

invece x condividere la connessione da un pc all'altro? su un pc ho la scheda wireless già installata... mentre sull altro nulla :D:D :mc:

lafrancos
20-05-2007, 00:59
ciao ragazzi del forum

in quanto alla connessione ad hoc x il cell mi metto le mani tra i capelli
(ho anche la psp :( vabbe :D)

invece x condividere la connessione da un pc all'altro? su un pc ho la scheda wireless già installata... mentre sull altro nulla :D:D :mc:
Se vuoi fare una connessione ad hoc in wireless tra due pc hai bisogno di un'altra secheda wireless, ti consiglio una pci se è un desktop oppure una pcmcia se è un notebook.
Ciao. :)

fras89
29-07-2007, 12:35
scusate se uppo il post
sono riuscito a far trovare al cell il pc tramite wifi

ora per inviare file da pc a cell e/o viceversa? (ho un nokia N80) e il pc è un acer aspire 1690 - 1693 WLMi

poi vabbeh se provo a connettermi tramite linea adsl del pc, a cell.. mi dice nessuna risposta dal gateway. xo credo che quello sia un problema del cell boh

vi ringrazio
ciao

Alfonso78
29-07-2007, 12:49
non conosco quel cell....mi viene in mente però il software della nokia...mi pare si chiami nokia pc suite...perchè non vedi se supporta l'interazione con i pc mediante wi-fi?

Stev-O
29-07-2007, 14:48
scusate se uppo il post
sono riuscito a far trovare al cell il pc tramite wifi

ora per inviare file da pc a cell e/o viceversa? (ho un nokia N80) e il pc è un acer aspire 1690 - 1693 WLMi

poi vabbeh se provo a connettermi tramite linea adsl del pc, a cell.. mi dice nessuna risposta dal gateway. xo credo che quello sia un problema del cell boh

vi ringrazio
ciaonon puoi farl via bluetooth ???

fras89
02-08-2007, 14:23