View Full Version : Athlon64 4000+ san diego .. consiglio...
darios81
17-02-2007, 16:41
Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?
Aiutatemi.....
Filodream
17-02-2007, 16:51
Io ce l'ho, si overclocka bene e mi soddisfa molto contando che l'ho pagato 90 euro (tray). Con lo zalman 9500 lo tengo stabile a 2900mhz, per salire di più mi servirebbe assolutamente un raffreddamento a liquido. A 3100 si avvia ancora tranquillamente per dire (con voltaggio sul bios a 1.6)... ma quando faccio il test con occt, al 100% di utilizzo cpu, le temp schizzano a oltre 60 e appena superano 64° il test crasha inesorabilmente:cry: Lo tengo a 2900 daily use e mi basta diciamo...
Quindi concludendo: il dissipatore è importantissimo... e se vuoi overclockarlo di brutto, ti consiglio liquido!
asdfghjkl
18-02-2007, 17:00
Già che comunque lo overclocchi anche il 3700+ è quasi uguale, una volta overcloccati le differenze si assottigliano molto. Almeno un artic cooling freezer 64 lo metterei, se poi vuoi il massimo c'è di meglio, tipo lo Scyte Ninja e vari modelli della thermalright (una delle marche migliori), ma vai a spendere parecchio (a quel punto magari è meglio un 3800+ x2 e un dissipatore più economico)
walter89
18-02-2007, 17:25
Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?
Aiutatemi.....
conta che il 3800x2 am2 si trova sugli 85 € tray e il 3800x2 939 sta 140 nuovo boxato
darios81
19-02-2007, 14:46
Non e per male ma che me ne faccio di un dual core che n n mi serve a nulla per le applicazioni recenti????
asdfghjkl
19-02-2007, 17:37
Dipende da che uso fai del pc, comunque sarà sempre meglio di un single core che arriva pochissimo oltre la stessa frequenza. Alla fine per i giochi vecchi un pò aiuta e per quelli nuovi sarà sempre più utile, ed è propio per quelli nuovi che servirà un processore potente, per i render di qualunque tipo è molto meglio, per le codifiche e decodifiche e per comprimere e decomprimere files lo stesso, per le applicazioni da ufficio o l'uso di internet comunque basterebbe un processore vecchissimo, se ti trovi a fare più cose insieme aiuta molto... insomma ormai sono migliori per la maggior parte degli utilizzi che richiedono un processore potente. Poi ci sono sempre le eccezioni, dipende da cosa devi fare col pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.