PDA

View Full Version : Problema sovrapposizione immagini

marcopavan83
17-02-2007, 16:10
Ciao a tutti,
ho un problema che riguarda la sovrapposizione delle immagini.
Ho fatto un sito in php per una videoteca e per spegarvi meglio vi illustro com'è organizzata la pagina che presenta la scheda di un film.
In alto c'è la locandina del film con a lato delle informazioni su quel film come il regista, l'anno, ecc.
Poco sotto ho messo una serie di 6 immagini che fanno da gallery in cui un utente può vedere scene del film, e ancora più sotto il trailer del fim in video streaming.
Sia la locandina che le 6 immagini della gallery possono essere cliccate per vedere le immagini in versione più grande... ed ecco il punto:
ho messo un effetto in javascript che rende il sito più scuro e apre la foto più grande sopra a tutto il sito.
Si chiama lightbox, magari lo conoscete già.
Effetto molto bello che evita anche di avere pop-up.
Però l'immagine grande si sovrappone anche al trailer del film che si trova subito sotto, ma NON lo nasconde!
Il light box rende tutto più scuro e la nuova foto si sovrappone a tutto così da passare in primo piano ma non riesce a prevalere sulla zona in cui c'è il trailer così il risultato è un bel effetto in javascript rovinato dall'area del trailer che rimane sempre in primo piano.
Sapete come risolvere questo problema?
Io ho provato a dare al trailer uno z-index -1. Ma non cambia niente.
Aspetto una vostra risposta al più presto e intanto vi ringrazio anticipatamente.
Ciao!

andbin
17-02-2007, 20:26
Ciao a tutti,
ho messo un effetto in javascript che rende il sito più scuro e apre la foto più grande sopra a tutto il sito.
Si chiama lightbox, magari lo conoscete già.Da come lo descrivi, credo che sia una cosa simile a quello di cui si era discusso <qui> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339240)

Però l'immagine grande si sovrappone anche al trailer del film che si trova subito sotto, ma NON lo nasconde!Se è come penso ... non credo che si possa fare qualcosa. Il rendering dei video, per motivi legati alle prestazioni, viene fatto ad un livello più basso rispetto all'interfaccia GDI.