PDA

View Full Version : grave problema di accesso windows xp

campotino
17-02-2007, 15:22
salve a tutti...

ho un serio problema di accesso a windows...

da qualche giorno mi appariva ad ogni avvio, dopo la selezione dell'utente una finestra di segnalazione con un punto esclamativo in un triangolo giallo, con le sole opzioni "si" e "no" (io ho sorvolato e ho sempre scelto "no"), senza nessun tipo di testo.
Adesso il problema si è aggravato perché, dopo l'accesso mi appare ancora la stessa finestra con le classiche opzioni "si" e "no" ma con la x in un cerchio rosso e qualsiasi scelta mi disconnette l'utente...

Praticamente sono rimasto bloccato nella finestra di scelta utente!

pensando che fosse un virus o roba del genere ho effettuato, in modalità provvisoria, che è l'unica che funziona, una scansione completa con avast e
adaware ed entrambi non hanno trovato nulla.

In rete non ho trovato nessuno con lo stesso problema!!! :muro:

non so proprio come agire, grazie!:mc:

campotino
17-02-2007, 21:02
Si tratta di Virus o è un problema di impostazioni del sistema operativo?

possibile che non riesca a trovare nessuno che abbia riscontrato questa anomalia? Aiutatemi, vi prego...:mc:

Qualche consiglio o idea che possa aiutare la apprezzo volentieri.

il PC mi serve!!!:muro:

grazie

campotino
18-02-2007, 11:26
la cosa curiosa è che se avvio la modalità "provvisoria con rete" il problema rimane, perché devo effettuare l'accesso con il mio utente e mi parte sempre quella maledetta finestrella che non si chiude e non fa scegliere!!! :mad:

mentre se accendo il pc in modalità provvisoria (semplice, senza rete) non si blocca!

anche se accedo come "administrator" i problemi sono gli stessi.

Se accedo dalla "modalità provvisoria", posso cambiare o eliminare quel file che mi fa partire la maledetta finestra all'avvio?
C'è un modo per capire cosa si avvia per prima?

Non mi funziona nemmeno il ctrl+alt+canc!!:mad: :mad: :mad:

Ho sbagliato sezione?

campotino
18-02-2007, 13:26
altra news...
ho creato un nuovo utente con il nome "prova"...
NON FUNZIONA!!!

campotino
19-02-2007, 03:50
ecco come si risolve (http://support.microsoft.com/kb/307545/it)

grazie mille per l'aiuto