View Full Version : File di Paging?
TheNotorius
17-02-2007, 15:12
Avevo una domanda: andando su Sistema ---> Avanzate avevo notato che si può personalizzare la memoria, ad esempio aumentado / dimunendo i file di paging.
Ci sono le Dimensioni iniziali e massime: ho provato ad aumentare le dimesioni iniziali, aumentando I file di paging per vedere cosa cambiava (da 768 Mega a 1677). Potrebbero migliorare le prestazioni oppure ho fato una cavolata? :mc:
Per essere più precisi ho portato da 768 Mega che erano le dimensioni iniziali a 1677 Mega (il limite massimo).
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente, altrimenti mettilo 1,5 volte la ram che hai;)
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente
ah be il fatto che Windows XP si basi essenzialmente sul file di paging non ti dice niente?
neanche con 32gb andrebbe disabilitato...
TheNotorius
17-02-2007, 15:20
Ho 1,5 di ram, cmq ora l'ho messo a 2302 -2302 Mega (Il massimo)
Ho 1,5 di ram, cmq ora l'ho messo a 2302 -2302 Mega (Il massimo)
mah anche 1gb era sufficiente...l'importante è che ci sia...troppo grosso non serve a niente...
TheNotorius
17-02-2007, 15:26
Ok grazie....però allora mi sorge una domanda: La memoria Non di paging a che mi serve?
Ad esempio se un gioco mi tiene occupata 600 Mega di Ram, o un programma altri 400 Mega, I file di pagin gin più possono aiutare?
non è che ti aiuta è proprio l'architettura di win XP che richiede di usare continuamente il paging...pena decadimento di prestazioni e applicazioni che non partono neppure (es certi giochi)
Vista infatti lavora in modo tutto diverso....usa tanto la ram e poco niente il paging (più che altro quando finisce le ram fisica)
ho da mesi disattivato il file di paging, con 2 gb di ram non serve, l'hard disk non macina, in quanto non ha il problema di leggere e in conteporanea scrivere i dati sul hard disk, e ti posso assicurare che ci ho solo guadagnato, i giochi vanno benissimo, io consiglio vivamente di disattivarlo, ma solo con 2 gigi di ram, 1 gb o meno si rischia di incasinare windows, in quanto raggiunto il full di memoria il so si blocca... e 1 gb si fa presto a riempirlo ;)
ho da mesi disattivato il file di paging, con 2 gb di ram non serve
beh non è quello che risulta a me e neanche a qeualcun'altro sul forum...
oltre che non a MS...
BlueKnight
17-02-2007, 16:35
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente, altrimenti mettilo 1,5 volte la ram che hai;)
Infatti..non andrebbe mai disattivato il file di paging...Windows lo usa in ogni caso, anche se hai 10000 milioni di Gb di ram...
Ovviamente parliamo di XP, su Vista non ho ancora avuto ,modo di informarmi.
Snake...adesso seriamente...non dirmi che ti è sempre partito tutto...non mi ricordo che giochi erano..anche io una volta ho provato a disattivare il Paging...taluni giochi non partivano nonostante usassero meno della ram totale disponibile
beh non è quello che risulta a me e neanche a qeualcun'altro sul forum...
oltre che non a MS...
invece di basarti su quello che dice ms, prova e vedrai che nn dico balle...o evidentemente non hai 2 gigi di ram per provare :asd: , e poi credi che farei una cosa, andando incontro a:
1. abbassamento prestazioni
2. instabilità
3. problemi con i giochi
4. Implosione del pc :asd: e chissà di cosa altro hai paura
io dico solo che ho provato seguendo consigli di MOLTA gente, e mi sn trovato bene.
BlueKnight
17-02-2007, 16:41
Non ho mai sentito nessuno sul forum consigliare di disattivare il file di paging...
gentilmente ci dici dove hai trovato questa gente che ti ha consigliato?
PS Se non vuoi credere a noi...in giro in questa sezione c'è o c'era un ENORME discussione che parlava dei Kit da 2GB...vi han scritto numerosi utenti..mai sentito nessuno dire ciò che hai detto te...e comunque c'era anche gente più esperta di noi che consigliava il perchè in maniera più dettagliata.
invece di basarti su quello che dice ms, prova e vedrai che nn dico balle...o evidentemente non hai 2 gigi di ram per provare :asd:
evidentemente non ti è neanche passato per l'anticamera del cervello che io abbia 2Gb di ram (vabbè fino a ieri :muro: ) e che non l'abbia mai provato? :rolleyes:
Mitch_X2
17-02-2007, 16:49
Io ho provato a disabilitare il File Paging... ho comunque notato che win XP lo ricrea in automatico infatti mi sono ritrovato nella partizione del S.O. il Pagefile.sys... quindi anche disabilitandolo XP lo ricrea...
IMHO anche avere 2 o più giga di RAM disabilitarlo non serve a niente...
Ciao
k, avete ragione :asd: ma lo sapevate che winzoz quando si trova 2 giga di ram, prediligie il file di paging? e la ram rimane poco usata? xke dovrei usare una ram virtuale su hard disk (60 mb/s) che è un centinaio di volte piu lenta della ram fisica (6000 mb/s)?, e poi dite che senza paging rallenta.. mha, io semplicemente impedisco a winzoz di usare il file di paging, andando solo sulle ram, ma chissà che misteri ci saranno sotto, visto che fino ad ora non ho mai avuto problemi :rolleyes:
tonziefed
17-02-2007, 17:17
Discorso interessante: io con 1Gb di Ram avevo dedicato una partizione al paging così da non aver problemi nella deframmentazione...
Mi piacerebbe vedere anche a me (appena arriva la MOBO) come va con 2Gb di DDR Pc-400 con buone prestazioni con paging disabilitato...
BlueKnight
17-02-2007, 17:48
Come ti han già detto...Windows lo ricrea...non me lo ricordavo più, ringrazio Mitch che me l'ha fatto tornare in mente.
Di certo se hai 2Gb di RAM Wndows non ti userà mai più di 100Mb di Paging, è x questo che non noti rallentamenti, ma con XP è comunque fondamentale.
Ciao
Come ti han già detto...Windows lo ricrea...non me lo ricordavo più, ringrazio Mitch che me l'ha fatto tornare in mente.
smanettando nel registro si può eliminarlo completamente...
BlueKnight
17-02-2007, 18:13
Si, infatti... ma Snake non ha parlato di questa via per disattivarlo... cosa succederebbe se dovesse farlo? :D
A questo punto lo inviterei a provare, ma ho paura che poi inizierebbe ad avere dei problemi sul serio :p
:rolleyes: se nn volete disattivarlo, potreste sempre metterlo in un disco virtuale, sulle ram.
DarKilleR
17-02-2007, 18:53
snake sei un genio ora provo...
Cmq il sul mio sistema in sign, l'ho disattivato, e comunque non è che è sparito..è semplicemente diventato di circa 300 MB invece che di 1 GB e passa cine era prima..
si... :asd:
L'accesso al file di swap diventa sì piu veloce in questo modo, MA...dimezzi la quantità della ram realmente usabile da windows, e costringi il so a fare piu accessi al file di paging, rallentando cmq, le prestazioni (anche se è situato sulle ram). Io resto cmq del idea di impostare il file di swap a 0.
-Stilg@r-
17-02-2007, 19:18
Nessuno sa se su Vista conviene tenerlo abilitato oppure no?
whitedavil
17-02-2007, 19:20
si... :asd:
L'accesso al file di swap diventa sì piu veloce in questo modo, MA...dimezzi la quantità della ram realmente usabile da windows, e costringi il so a fare piu accessi al file di paging, rallentando cmq, le prestazioni (anche se è situato sulle ram). Io resto cmq del idea di impostare il file di swap a 0.
forse non hai mai provato giochi pesanti ;)
con il sistema in sign :read: e togliendo il paging a quake 4 con i dettagli tutti al massimo non ci giochi ;)
semplicemente perche sfori la ram e xp non sa piu dove scrivere ;)
poi WINDOWS VISTA usa malissimo la ram tantoche mi ritrovo con 600mb sulla ram e 650 di paging ;)
se non fai usi pesanti di ram si puo disabilitare ma allora 2gb di ram che servono............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.