PDA

View Full Version : consiglio acquisto mac

magikhv
17-02-2007, 10:47
Ciao ragazzi , spero di nn aver sbagliato sezione.
Mi è capitato fra le mani un ibook g4 (800mhz, 256ram, hd 30g, schermo 12") e improvvisamente mi è venuto loo sfizio di comprarmelo.
Premettendo che sarebbe il mio primo mac(mi attira soprattutto perchè voglio imparare a usarli) e che nn voglio farci cose incredibili, vorrei capire che limiti potrei avere con questa macchina che cmq sia ha i suoi anni.
Insomma a volerlo usare per internet guardare film e cosa da poco come queste avrei problemi?
e se invece volessi divertirmi un po con montaggio audio e video e modifica foto?

Spero di essere stato chiaro in quanto ho milioni di dubbi derivati dal fatto che nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie

Mauna Kea
17-02-2007, 10:53
nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie

ed anche la funzione CERCA :D :D

Bye;)

S4m
17-02-2007, 11:31
Quella tecnologia è oramai obsoleta. Se devi solamente navigare e non ti interessa il nuovo IS in arrivo bene. Altrimenti per montaggio viedeo, photoshop, ecc ... beh .. pensa a un macbook :)

magikhv
17-02-2007, 16:56
Per questa macchina 400 euro sono troppi secondo voi?

S4m
17-02-2007, 16:59
assolutamente si ... 400 li vale il mio iBook di penultima generazione 1,2 Ghz 512 ram

alfonsohuby
03-03-2007, 09:41
Mi è capitato fra le mani un ibook g4 (800mhz, 256ram, hd 30g, schermo 12") e improvvisamente mi è venuto loo sfizio di comprarmelo.
Premettendo che sarebbe il mio primo mac(mi attira soprattutto perchè voglio imparare a usarli) e che nn voglio farci cose incredibili, vorrei capire che limiti potrei avere con questa macchina che cmq sia ha i suoi anni.
Insomma a volerlo usare per internet guardare film e cosa da poco come queste avrei problemi?
e se invece volessi divertirmi un po con montaggio audio e video e modifica foto?

Spero di essere stato chiaro in quanto ho milioni di dubbi derivati dal fatto che nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie

Vai qui http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
ci sono tutti i nuovi Mac con processori Intel.
I PPC ormai sono "vecchi" e non hanno la possibilità di usare programmi come Parallels, CrossOver e altro ancora.

Ciao

Fez
03-03-2007, 14:03
ma se fino a poco tempo fa su questo stesso forum si spalava merda a tutto andare sui processori Intel... dicendo che in ogni campo di utilizzo i PPC erano più veloci... sempre e comunque anche contro chi portava prove concrete...
Scusate lo sfogo

FEz

alfonsohuby
03-03-2007, 14:25
ma se fino a poco tempo fa su questo stesso forum si spalava merda a tutto andare sui processori Intel... dicendo che in ogni campo di utilizzo i PPC erano più veloci... sempre e comunque anche contro chi portava prove concrete...
Scusate lo sfogo

FEz

Io sicuramente non c'ero tra questi SPALATORI.
Il fatto è che tutti dicevano che il passaggio ad Intel sarebbe stata la fine dei Mac e tante altre robe assurde.
Invece vantiamo dei processori veloci, dual core, a basso consumo.
L'unico neo è che ancora PHOTOSHOP non c'è in versione nativa per gli Intel (la beta 3 si) e perciò dicono siano meno veloci.
Ma a parità di applicazioni

PPC VS INTEL

INTEL vince di gran lunga

;)

xgear91
03-03-2007, 15:57
Scusate lo sfogo

FEz

Beh "spalavano merda" tutti (quasi) quelli che avevano comperato un G5 il mese prima.
:D
Stavolta sei tu che stuzzichi pero' eh? :D
Chiudo qui che siamo OT

Zebiwe
03-03-2007, 16:00

grazie

Io con un ibook G4 1.33 & 1GB di RAM vado benissimo con l'uso che ne faresti pure tu..player e internet e altre cose *non impegnative*.
Se invece tu parli di montaggio sarebbe inadeguato il mio..quindi a maggior ragione il tuo. Alla fine è un ibook, non un powerbook.

Dovresti quindi orientarti su qualche macbook (pro?)..

gottardi_davide
05-03-2007, 21:26
Purtroppo è finito il tempo dei Mac che conservano il loro valore, ormai è come nel mondo dei pc.