PDA

View Full Version : I migliori antivirus - anti spy

Il Barone.
16-02-2007, 20:36
Ciao a tutti,

Sto cambiando pc e vorrei sapere secondo voi quali antivirus sono "essenziali" e/o migliori, per intenderci, i software che mettete sempre dopo ogni formattone...

Tenete conto che io vorrei un controllo sulla posta e soprattutto sugli spyware.

I firewall mi interessano relativamente, anche perchè secondo me appesantiscono parecchio.. basta quello di windows.

Fino ad oggi sono sopravvissuto con:

Spybot
Adaware
Antivir (che secondo me è fantstico).

Ciao e grazie mille!

c.m.g
16-02-2007, 21:48
direi che un firewall è più che necessario e quello di xp è come se nn ci fosse.
per la scelta del tuo kit di sicurezza ti rimando a questa sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122

minulina
17-02-2007, 11:04
Ciao a tutti,

Sto cambiando pc e vorrei sapere secondo voi quali antivirus sono "essenziali" e/o migliori, per intenderci, i software che mettete sempre dopo ogni formattone...

Tenete conto che io vorrei un controllo sulla posta e soprattutto sugli spyware.

I firewall mi interessano relativamente, anche perchè secondo me appesantiscono parecchio.. basta quello di windows.

Fino ad oggi sono sopravvissuto con:

Spybot
Adaware
Antivir (che secondo me è fantstico).

Ciao e grazie mille!
se finora ti sei trovato bene perché cambiare

ps. il firewall di win il suo lavoro lo fa... blocca tutto in entrata quindi non è come se non ci fosse.... a me n on interessa bloccare in uscita perché so cosa ho o non ho nel mio pc....

c.m.g
17-02-2007, 11:44
se finora ti sei trovato bene perché cambiare

ps. il firewall di win il suo lavoro lo fa... blocca tutto in entrata quindi non è come se non ci fosse.... a me n on interessa bloccare in uscita perché so cosa ho o non ho nel mio pc....

e credi di sapere tutto? te nemmeno immagini quante cose potresti avere e manco te ne accorgi. non esiste la sicurezza informatica al 100%. guarda i tests che sono stati fatti dei vari firewall e ti accorgerai che il firewall di xp è il più bypassabile del mondo.
questo ovviamente è tutto detto con tono amichevole, si intenda! ;)

Il Barone.
17-02-2007, 17:13
Ciao minulina,

in effetti come posso sapere se mi sono trovato bene... magari le "minacce" che trovano i miei antivirus sono solo lì1% di quelle che ho..

raffree
17-02-2007, 17:20
Secondo la mia esperienza di sicurezza dico che gli antivirus sono tutti scadenti per ora. Nessun antivirus è ottimo chissà quanti virus abbiamo sul nostro computer...

Peter_griffin
18-02-2007, 11:11
Comunque è stata fatta una classifica sugli antivirus...in seguito a numerosi test è risultato che bitdefender e kaspersky sono ai primi posti.
Sono software leggeri ed efficenti.Te li consiglio :cool: