View Full Version : PRESENTATA LA X1950XT X AGP
spero che la notizia non sia old!
Gecube presenta una nuova soluzione grafica per il mercato AGP: la GECUBE X1950XT X series, presenta un sistema di dissipazione attivo completamente diverso da quello reference. Il thermal electric cooler (TEC) utilizza l'effetto Peltier per dissipare maggior calore, permettendo un margine di overclocking maggiore.
L'effetto Peltier č il fenomeno termoelettrico per cui una corrente elettrica che scorre tra due semiconduttori riesce a trasportare il calore da una superficie all'altra; in questo modo, la superficie pių fredda verrā messa a contatto con il componente da dissipare, offrendo quindi prestazioni molto elevate.
Come indica il nome, il chip grafico č il Radeon X1950 XT (R580) accompagnato da 256 MByte di memoria GDDR3. La frequenza del core č pari a 648 MHz (garantita fino a 675 MHz in Overdrive).
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9088
Jet Dragon
16-02-2007, 19:07
Ah questa nn la sapevo!!!Cmq con R600 e G81 alle porte AMD\ATI sta cercando di dare via i chip rimasti!!!
Cmq nn credo che una scheda del genere verrā sfruttata a pieno dalla maggior parte dei sistemi, dato che chi č munito di slot agp dovrebbe avere un sistema single core obsoleto (nella maggior parte dei casi)...
E poi chissā quanto spareranno per questa scheda???Bah...
halduemilauno
16-02-2007, 19:09
Ah questa nn la sapevo!!!Cmq con R600 e G81 alle porte AMD\ATI sta cercando di dare via i chip rimasti!!!
Cmq nn credo che una scheda del genere verrā sfruttata a pieno dalla maggior parte dei sistemi, dato che chi č munito di slot agp dovrebbe avere un sistema single core obsoleto (nella maggior parte dei casi)...
concordo.
;)
č piu' una mossa d mercato che una reale esigenza
ma non in tutti i casi sara' limitata un amd 4800 basta ed avanza
nox1111-52
16-02-2007, 21:18
i single core per i videogiochi sono obsoleti????
Ma stai scherzando?:mbe:
Eh infatti guarda cosa ho io sull'agp....LOL
mah...:doh:
elencami per favore i giochi che sfruttano un dual core che poi ne riparliamo.
tornando alla scheda č sicuramente una manna per gli "agpippari" :asd: chissa il prezzo perō..considerando che gia una x1950pro supera le 200 :mc:
mah...:doh:
elencami per favore i giochi che sfruttano un dual core che poi ne riparliamo.
tornando alla scheda č sicuramente una manna per gli "agpippari" :asd: chissa il prezzo perō..considerando che gia una x1950pro supera le 200 :mc:
non sfruttano il dual core ma l'architettura dei nuovi core duo ha un gran bel gap rispetto ad altri processori.
alla domanda di: "i single core per i videogiochi sono obsoleti???? "
rispondo segnalando un ottimo articolo dove si testano le prestazioni di una x1950pro agp ed un athlon 3400 64 bit (single core)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201
da cui si evince che in casi non molto rari la cpu fa' da collo di bottiglia
poi se si considera che una x1950xt č abbastanza superiore alla x1950pro......
ripeto..avere un buon single core non causa colli di bottiglia di chissa che genere...lascerei parlare qualche possessore di un single core (e sono tanti). Sinceramente la storia che sei cpu limited se non hai il meglio che il mercato ti puo offrire mi lascia un po cosi -->:mbe:
io sono un possessore di un single core:)
non ho detto che si č pesantemente afflitti, pero' come ho gia' detto a risoluzioni standard un gia un 3400 64bit rallenta una scheda di ultima generazione
pasqualesteve
17-02-2007, 10:49
dipende dalle varie configurazioni...
per esempio il mio pc in sign, tolta la scheda video, non credo che sia cosė obsoleto
mistero1982
17-02-2007, 10:53
Ragazzi suvvia i dual core non servono a una mazza a chi non opera con il multitasking.... una buona cosa da fare? prendetevi un athlon fx e okkatelo poi altro che colli di bottiglia dervianti dai processori... mi saprete ridire!!!
The borg
17-02-2007, 11:08
Ragazzi suvvia i dual core non servono a una mazza a chi non opera con il multitasking.... una buona cosa da fare? prendetevi un athlon fx e okkatelo poi altro che colli di bottiglia dervianti dai processori... mi saprete ridire!!!
Non furono pronunciate parole pių sagge....
Jet Dragon
17-02-2007, 11:16
Forse mi sn espresso male...E cmq io ho sottolineato nella maggior parte dei casi...
Ad ogni modo mi sa che mi sn espresso male, perchč nn volevo intendere che i dual-core sn indispensabili, ma sl che la maggior parte della gente che possiede agp nn ha un buon processore che č all'altezza di tale scheda...
Tutto qui, perchč io stesso sn dell'avviso che ora come ora i giochi nn sfruttano a dovere i dual-core, ma tra un po' penso che questa tecnologia verrrā implementata...
E poi chissā quanto spareranno x una scheda del genere in versione AGP...
pasqualesteve
17-02-2007, 11:21
Forse mi sn espresso male...E cmq io ho sottolineato nella maggior parte dei casi...
Ad ogni modo mi sa che mi sn espresso male, perchč nn volevo intendere che i dual-core sn indispensabili, ma sl che la maggior parte della gente che possiede agp nn ha un buon processore che č all'altezza di tale scheda...
Tutto qui, perchč io stesso sn dell'avviso che ora come ora i giochi nn sfruttano a dovere i dual-core, ma tra un po' penso che questa tecnologia verrrā implementata...
E poi chissā quanto spareranno x una scheda del genere in versione AGP...
ok ma le persone con la mia stessa configurazione cosa dovrebbero fare?
spendere un botto per cambiarsi tutto il pc o spendere solo per la suddetta vga?
Jet Dragon
17-02-2007, 11:37
ok ma le persone con la mia stessa configurazione cosa dovrebbero fare?
spendere un botto per cambiarsi tutto il pc o spendere solo per la suddetta vga?
Guarda che anch'io possiedo un single-core e tutti quelli a cui ho chiesto che scheda video mettere mi hanno consigliato una 7600GS, perchč cn schede superiori sarei CPU Limited...Tu giā vai meglio avendo un processore a 3.4 Ghz...
E cmq io mi riferivo a chi possiede uno slot agp con un processore intorno ai 2 Ghz o inferiore...
E poi io intendevo dire che nn esprime tutta la sua potenza cn processori tipo quello usato nei test in questo articolo :
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110
Non mi riferivo assolutamente a chi possiede processori superiori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.